Leggi il settimanale

La neve si nasconde, forse arriva domani

Nuovo rinvio per la tanto attesa nevicata: era prevista per lunedì, poi «contrordine», è stata rinviata a martedì, no, scusate mercoledì, e infine adesso meteorologi azzardano l’ultima previsione: tutto rinviato a domani. Confermata invece la portata, niente apocalisse, non si arriverà ai dieci centimetri.
La città è comunque in preallarme da almeno quattro giorni, per la precisione da sabato quando i centri di osservazione avevano individuato una perturbazione in arrivo sull’italia che avrebbe portato lunedì una nevicata da venti centimetri. Poi la precipitazione è stata più che dimezzata e poi via via spostata: martedì, mercoledì. Ora l’ultima previsione rinvia tutto a giovedì. La giornata dovrebbe dunque aprirsi con una pioggerellina che con le ore, e l’abbassarsi delle temperature, dovrebbe trasformarsi in neve. Che in ogni caso, vista la modesta entità, non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo alla circolazione.
L’Amsa, a cui spettano le principali incombenze, reclutare e organizzare gli spalatori, affittare e dislocare sul territorio i mezzi spazzaneve, è ormai pronta da giorni.

Anzi già nella notte tra domenica e lunedì l’Azienda ha provveduto a innaffiare di sale le principali arterie cittadine. In attesa anche Malpensa e Linate che hanno da tempo disposto una task force di 850 uomini e 370 mezzi dislocati nei due scali.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica