Il Giappone continuerà a ricorrere all’energia nucleare, malgrado il disastro di Fukushima. Interrogato dai giornalisti all’indomani dei risultati del referendum italiano, il ministro nipponico dell’Economia, il Commercio e l’Industria Banri Kaieda ha dichiarato che l’energia nucleare rimarrà senza dubbio una delle principali fonti di approvigionamento energetico del Paese.
"È importante equilibrare i passi verso la denuclearizzazione e gli attuali problemi di rifornimento energetico", ha affermato il ministro, lasciando intendere che l’energia nucleare servirà ancora per un certo periodo di tempo per evitare blackout, riferisce l’agenzia stampa KyodoNucleare, le centrali fanno paura solo all'Italia Giappone: "Avanti, è un pilastro dell'economia"
I giapponesi continueranno a ricorrere all'energia nucleare, malgrado il disastro di Fukushima. Lo ha confermato il ministro dell'Economia Banri Kaieda: l’energia nucleare rimarrà senza dubbio una delle principali fonti di approvigionamento energetico del Paese
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.