Mondo

Obama: "C'è appoggio bipartisan sulla sanità"

Un consenso bipartisan e senza precedenti sulla rifiorma della sanità statunitense. Lo ha detto il presidente degli Usa nel consueto discorso del sabato: "Questa è un’altra pietra miliare in quello che è stato un lungo e difficile percorso verso la riforma"

Obama: "C'è appoggio bipartisan sulla sanità"

Washington - Barack Obama ha rivolto un appello ai legislatori affinchè sostengano, uniti, la riforma della sanità pubblica americana da lui proposta, allo studio al Senato e sulla quale è attesa per martedì la valutazione di una Commissione cruciale nell’iter del testo proposto dal presidente e che Obama ha definito una "pietra miliare" nel suo consueto discorso del sabato, il primo dopo l’assegnazione del Premio Nobel per la Pace 2009. "Questa è un’altra pietra miliare in quello che è stato un lungo e difficile percorso verso la riforma della sanità", ha detto Obama nel messaggio, "l’approccio che sta emergendo comprende le idee migliori, sia da parte dei repubblicani che dei democratici e di tutto lo spettro politico".

Martedì il voto È atteso per martedì il voto dell’apposita Commissione, l’ultima tra quelle effettuate da più panel specifici creati al Congresso per valutare le diverse parti di cui è composta la riforma.

Non è ancora chiaro se l’esito dei lavori della stessa Commissione, a maggioranza democratica, otterrà l’appoggio di alcun repubblicano.

Commenti