Uomini dellintelligence pachistana hanno arrestato Adam Gadahn, 31 anni, nato negli Stati Uniti, conosciuto per essere il portavoce di Al Qaida. Lo rende noto il sito web del Washington Post. La cattura è avvenuta nellambito di unoperazione antiterrorismo a Karachi. Larresto di Gadahn, scrive il giornale della capitale americana, è considerato il risultato di maggior rilievo dallinizio della collaborazione, sempre più intensa, tra i servizi segreti pachistani e gli Stati Uniti nella lotta contro Al Qaida. Luomo, nato e cresciuto a Riverside, in California, si convertì allIslam nella moschea di
Orange County. Quindi, secondo informazioni dellFbi, sè trasferito in Pakistan nel 1998, dove ha frequentato un campo daddestramento di Al Qaida. Dopo sei mesi è stato promosso a traduttore e consulente del gruppo terroristico.
Pakistan Arrestato lamericano alleato di Bin Laden
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.