Palazzo Marino Tutti in vacanza fino a lunedì, poi in aula per il bilancio

Vacanze lunghe. Anzi lunghissime. Super ponte fino a lunedì quando il calendario di Palazzo Marino per la ripresa dei lavori mette in calendario una riunione della maggioranza per discutere la delibera del bilancio preventivo 2011 che l’aula non è riuscita a varare prima di fine anno. A convocarla il capogruppo del Pdl Giulio Gallera e l’assessore a Bilancio Giacomo Beretta (Pdl) intenzionati a rinserrare le fila di una maggioranza ultimamente un po’ sfilacciata. Anche perché Beretta avrebbe fissato al 15 gennaio la data limite per l’approvazione. Tempi strettissimi visti i 900 emendamenti presentati (di cui 570 del Pd) con le proposte di modifica alle previsioni di spesa e introiti per il prossimo anno. Con il centrosinistra pronto a dar battaglia sfruttando l’occasione come trampolino di lancio per una campagna elettorale ormai alle porte. E che proseguirà con l’arrivo in aula del Pgt, il Piano di governo del territorio a cui manca il passaggio il consiglio comunale dove saranno discusse le 4.500 «osservazioni» raccolte. Molte delle quali a firma dei costruttori particolarmente interessati alla rivoluzione urbanistica. Saranno tutte discusse, ma il piano va approvato tassativamente entro il 14 febbraio.

Ecco perché l’ingorgo in aula costringerà a varare il bilancio entro il 15 gennaio o a rimandarlo alla fine di febbraio. Con la Moratti che scalpita e, in entrambi i casi, chiede ai consiglieri di rimboccarsi le maniche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica