Il Papa «Bisogna trovare una soluzione giusta e condivisa»

Sia «trovata una giusta e condivisa soluzione» al problema della discarica di Terzigno. Papa Benedetto XVI è sceso in campo sui drammatici avvenimenti che stanno sconvolgendo e preoccupando l'area vesuviana da oltre un mese. Il Santo Padre ha espresso «vicinanza spirituale» attraverso un messaggio fatto pervenire alla Diocesi di Nola, nel cui territorio ricadono le localita' coinvolte nel problema dell'apertura della seconda discarica a Terzigno. Il messaggio di papa Benedetto XVI, a firma di monsignor Filoni, della Segreteria di Stato Vaticano è stato rivolto alle popolazioni di Terzigno e Boscoreale. «Il Santo Padre segue con paterna attenzione le preoccupanti notizie provenienti dal territorio di Terzigno».

Poi, la preghiera alla Diocesi nolana 'di farsi interprete della Sua vicinanza spirituale nell'auspicio che, con il concorso e la buona volontà di tutti, sia trovata una giusta e condivisa soluzione al problema. Sua Santità volentieri imparte la Sua benedizione alle care popolazioni dell'area».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica