Nevica. E Linate va in tilt. Scena già vista. Lo scalo è rimasto bloccato da neppure dieci centimetri di neve e a poco o nulla è servito il lavoro della squadra anti-neve di 106 uomini e di cento mezzi.
Il risultato si è tradotto in una flessione dei voli in partenza e in arrivo: tredici decolli cancellati dai tabelloni e quattro voli dirottati su Malpensa ma anche passeggeri rimasti bloccati sugli aerei per due ore. La Sea, società che gestisce lo scalo, motiva i ritardi sostenendo che ci vuole un po di tempo per ripulire le piste dalla neve. Tantè. Ma lo stesso Guido Bertolaso si pone una domanda: perché ci sono stati disagi a Linate quando la nevicata era largamente prevista e annunciata?
La conferma del preallarme dato con un bel po di anticipo arriva dallassessore regionale alla Sicurezza, Stefano Maullu: «Abbiamo allertato tempestivamente i sindaci, le province, le sedi territoriali, le società autostradali e le prefetture.
Paralisi neve
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.