Parte domani la maratona (di solidarietà) delle donne

Domenica a Milano corrono le donne. C’è l’Avon running ed è ormai una classica che porta al via migliaia di mamme, figlie e nonne. Non si corre solo per divertirsi e star bene ma anche per solidarietà: l’intero ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione Istituto Oncologico Europeo. L’Avon Running Tour festeggia il suo quindicesimo compleanno con la novità delle staffette (2 x 5km) alle quali sono già iscritte settanta coppie. Seicento saranno le partecipanti alla 10 km agonistica anche quest'anno a Milano si riverseranno migliaia di partecipanti per la non competitiva di 5 km.
Ad aumentare il ricavato delle iscrizioni è prevista a Milano una gara di solidarietà particolare riservata a mariti, fidanzati, fratelli, cugini, zii, nonni nonché gli amici e le amiche pigre che potranno puntare una somma (anche 2-3 euro) sulle donne in gara. Si profila un'edizione record superiore nel numero delle partecipanti (oltre 15mila complessive lo scorso anno, quest'anno dovrebbero essere un migliaio in più) e nella somma raccolta (si dovrebbero superare i 103mila euro del 2011). Una festa di sport e solidarietà tenuta a battesimo da ben tre madrine.

Si tratta di Laura Fogli, madrina tecnica, che ha dispensato in ogni tappa i suoi consigli alle partecipanti; di Carla Gozzi(nella foto) madrina di stile e runner anche sulle lunghe distanze, provvida lei pure di suggerimenti; e infine la disc jockey Paoletta di Radio Italia, mamma e simpatica runner nei parchi di Milano. La partenza e l’arrivo sono stati fissati in piazza del Cannone dove è stato anche allestito il villeggio dell’ospitalità. Il percorso attraverserà per intero il centro della città

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica