Appuntamento del Pdl con i milanesi: dal 2 al 5 ottobre, il Popolo della Libertà fa festa. E lo fa schierando al Lido di Milano tutti i ministri del «governo Berlusconi che mantiene gli impegni».
Incontri da segnarsi in agenda, da giovedì a domenica: nello spazio del Lido - in piazzale Lotto -, naturalmente, ci si confronta sulla «pre-costituzione formale del Pdl» chiosa Ignazio La Russa. «An e Fi non vengono da direzioni diverse. Dal 94 hanno sempre marciato parallelamente e nella stessa direzione. Non cè mai stata unelezione in cui An e Fi fossero separati, rispetto agli altri alleati. Quindi vanno bene avanti insieme», spiega il ministro della Difesa. E «verso il Pdl» si arriva anche con due dibattiti: quello di La Russa e Denis Verdini (domenica, ore 18.30) e lincontro con Marcello DellUtri, Michela Brambilla, Adolfo Urso (sabato, 15).
Ma il primo meeting ufficiale del Pdl prevede pure (sabato, 17.30) un focus su Milano e la Lombardia con ospiti Roberto Formigoni, Letizia Moratti, Gianni Alemanno, Giancarlo Galan e Andrea Ronchi seguito da un dibattito con i capigruppo del Pdl al Comune e alla Provincia di Milano.
Altri temi caldi della tre giorni targata Pdl sono la scuola - sabato (10.30) a più voci con Maria Stella Gelmini, Sandro Bondi, Mario Mauro e Paola Frassinetti - e la sanità (domenica, 10.30) con moderatore Mario Giordano e gli interventi di Maurizio Sacconi, Giancarlo Abelli, Romano La Russa, Cesare Cursi e Luciano Bresciani. Da segnalare anche lintervista di Paolo Mieli a Gianfranco Fini (sabato, 16) mentre venerdì (18.00) è il giorno tematico su le «riforme, chimera o realtà»: confronto moderato da Bruno Vespa con ospiti Ignazio La Russa, Fabrizio Cicchitto, Italo Bocchino e Gaetano Quagliariello.
Unico appuntamento con «uneccezione» rappresentata da «Luciano Violante, lunico che abbiamo invitato del centrosinistra» aggiunge La Russa. E la famiglia? È in calendario sabato (21) con Alfredo Mantovano, Mara Carfagna, Giorgia Meloni, Carlo Giovanardi e Barbara Saltamartini. Ci sono poi «dieci domande a Giulio Tremonti» (domenica, 15.30) e a seguire, moderatore Ferruccio De Bortoli, un confronto sul «sistema Italia» tra Claudio Scajola, Altero Matteoli, Maurizio Lupi e Alberto Giorgetti. Infine, last but not least, la questione sicurezza (domenica, 17.
Ok, ma il premier Silvio Berlusconi? «È atteso domenica. Quando? Sceglierà lui in che momento» fa sapere La Russa. Tranquilli, dunque, il «governo Berlusconi mantiene gli impegni» e «Silvio cè».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.