Consiglio duso: i progetti della Provincia gestione Ombretta Colli sono ancora tutti disponibili nellarchivio dei file. Filippo Penati e i suoi uffici sono avvisati: per ricopiare le idee messe nero su bianco dallex presidente di via Vivaio, basta usare il mouse e fare un «copia e incolla». Replay che linquilino di Palazzo Isimbardi può rivendere come «roba sua», naturalmente. Avvertenza necessaria, dopo che Ombretta Colli ha scoperto «con gioia sincera» che «Penati pesca in quellarchivio».
Chiaro caso di clonazione, di fedele riproduzione che «rende felice» lattuale assessore di Palazzo Marino: «Motivo? Penati così facendo segnala una coraggiosa scelta di campo, fa cioè proprie le nostre idee e i nostri progetti».
Lultima occasione? Il prolungamento della linea 3 del metrò da San Donato a Paullo. Notizia che Penati definisce «una grande notizia», poi, autocorreggendosi «una notizia storica». Clonazione programmatica con tanto di ricopiatura pedissequa del sistema di finanziamento. Che, to, è quello tirato fuori da Ombretta Colli. Allora, però, Penati bollò liniziativa come «sparata elettorale» della Colli che, tra laltro, definì «la presidente Pinocchio»: «Noi, proporremo - disse lex segretario ds - soluzioni di attuazione relativamente rapide al problema del traffico che sta strangolando il territorio».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.