Via Pepe Lavori ok, si torna in aula da settembre

La campanella tornerà a suonare da settembre. Dopo l’estate, infatti, la scuola media di via Pepe 40 sarà di nuovo agibile e gli studenti, ospitati nello scorso anno scolastico nell’edificio di via Dal Verme 10, torneranno nelle loro aule. Grazie allo stanziamento di 500mila euro approvato l’altro giorno in giunta, i lavori di ristrutturazione dell’edificio saranno infatti completati per tempo. Partita nel gennaio del 2008, la ristrutturazione costerà complessivamente 4,7 milioni di euro. Da terminare rimangono le pavimentazioni in porfido, la messa a norma dei seminterrati, la revisione della fognatura esterna, la posa dei controsoffitti per l’isolamento acustico e il recupero dell’area esterna con la sistemazione a verde.
«Le opere sono state eseguite nei tempi previsti - dice con soddisfazione l’assessore ai Lavori Pubblici, Bruno Simini -. La struttura è praticamente nuova. Questo è l’ennesimo intervento che dimostra l’impegno profuso dall’amministrazione per le scuole milanesi». Numeri alla mano non si può dire che il Comune non pensi agli istituti cittadini.

«Impieghiamo circa il 30, 40 per cento del bilancio per la manutenzione degli edifici scolastici. Una somma che non è mai inferiore ai 50 milioni di euro. Fino a dieci anni fa se ne spendevano 7, di milioni», conclude Simini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica