Personaggi

"Ci sto pensando". Amadeus verso il sesto Sanremo. Fiorello: "Mi fai paura"

A un mese dall'inizio del festival di Sanremo Amadeus apre a una possibile nuova conduzione della kermesse nel 2025: "Affronteremo il tema con la Rai"

"Ci sto pensando". Amadeus verso il sesto Sanremo. Fiorello: "Mi fai paura"

Ascolta ora: ""Ci sto pensando". Amadeus verso il sesto Sanremo. Fiorello: "Mi fai paura""

"Ci sto pensando". Amadeus verso il sesto Sanremo. Fiorello: "Mi fai paura"

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

A poco meno di un mese dall'inizio della 74esima edizione del festival di Sanremo Amadeus pensa già al 2025. Nell'intervista rilasciata a Repubblica il conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha parlato di politica, di attualità e persino del caso Ferragni, che lo scorso anno fu al suo fianco proprio sul palco del teatro Ariston. Poi ha confessato di avere ricevuto una proposta dalla Rai per la conduzione del sesto Festival il prossimo anno: "Affronteremo il tema Sanremo 2025 con la Rai il giorno dopo la finale".

L'ipotesi del sesto Sanremo

Sebbene Amadeus abbia più volte detto che quello del 2024 sarà il suo ultimo Festival, pare che le trattative per rinnovargli il contratto ancora per un anno siano in corso. Lo ha ammesso lui stesso a margine dell'intervista rilasciata a Repubblica. "Portiamo a casa il quinto poi ho promesso all'azienda di dare una risposta sul sesto", ha fatto sapere il direttore artistico di Sanremo 2024, aggiungendo: "Il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema". Amadeus non ha negato di essersi sentito lusingato dalla proposta arrivata dai vertici di viale Mazzini soprattutto alla luce della confessione fatta proprio durante l'intervista. "Il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema", ha rivelato il conduttore, svelando uno dei motivi per il quale sarebbe pronto a rifiutare l'offerta: "Il sesto sarebbe un record: un motivo per cui non voglio è che non trovo moralmente giusto farne uno in più, di seguito, rispetto a Pippo e a Mike". Ma il senso di riverenza nei confronti dei due storici conduttori potrebbe non essere sufficiente a fargli confermare il "no".

La reazione di Fiorello

Non si è fatta attendere la reazione di Rosario Fiorello alle dichiarazioni di Amadeus. Lo showman siciliano ha accettato di co-condurre l'ultima serata di Sanremo 2024, la finalissima, al fianco dell'amico e collega Amadeus proprio per mettere un punto al quinquennio del conduttore ravennate iniziato proprio insieme nel 2020. "Salirò sul palco per portare via Amadeus e dire 'andiamo...'", aveva detto lo scorso novembre ospite da Vespa a Cinque Minuti. Ma la risposta a sorpresa data da Amadeus nell'intervista ha ribaltato la situazione e Fiorello non è riuscito a trattenersi. Prima ha condiviso un post Instagram con la ripresa dell'intervista accompagnato da una foto del suo volto serio e il commento: "Quest’uomo mi fa veramente paura! Stephen King dovrebbe prendere spunto per un nuovo romanzo… da brividi!". Poi ha pubblicato un breve video "contro" Amadeus: "Ciuri! Da te non me lo aspettavo! Sesto Sanremo!!! Traditore… mentiroso…". La pubblicazione dei due post sarcastici ha scatenato il web.

I due contenuti sono diventi subito virali e tra i primi a commentarli - con emoji e risate - è stato proprio Amadeus.

Commenti