Personaggi

ClioMakeup in lacrime sui social: la rivelazione che fa preoccupare i fan

La truccatrice Clio Zammatteo, idolo del web, è apparsa in lacrime su Instagram, scatenando la reazione preoccupata dei fan

ClioMakeup in lacrime sui social: la rivelazione che fa preoccupare i fan

Un anno fa era successa la stessa cosa. Le lacrime, la voce rotte e la confessione, che in quell'occasione riguardava la brutta malattia dell'amato gatto. Oggi ClioMakeUp, la beauty influencer più famosa d'Italia, è tornata sul web per condividere con i suoi follower un altro difficile momento della sua vita e non è riuscita a trattenere le lacrime. Clio non è entrata nei dettagli del problema che sta affrontando, ma ha fatto capire - tra le righe - che si tratta di una situazione difficile per qualcuno della sua famiglia.

Gli oltre tre milioni di follower, che la seguono su Instagram, sono abituati a vederla professionale quando parla di prodotti beauty e progetti lavorativi, ma anche nella sua quotidianità con le due figlie, i gatti e il compagno. Ed è proprio dopo alcune storie Instagram condivise con le sue bambine, Grace e Joy, che Clio Zammatteo si è abbandonata a un momento di profondo sconforto.

Le storie con le figlie poi le lacrime

L'influencer è comparsa in video per ringraziare i suoi fan dell'affetto con la quale la seguono da molti anni e poi ha parlato del difficile momento: "È bello sentirsi parte di qualcosa e non sentirsi soli, spero che passi questo periodo, che la persona che sta male migliori". Il suo pubblico ha saputo aiutarla in più di un'occasione e anche questa volta Clio ha voluto ringraziare tutti per la vicinanza in un momento tanto particolare, rimanendo però riservata sull'identità della persona a lei cara, che sta combattendo la sua battaglia. Non è chiaro se si tratta del marito o di un altro familiare, ma comunque il doloro rimane grande.

Sincerità e trasparenza sono le caratteristiche che contraddistinguono, da sempre, il rapporto di Clio con i suoi follower. Per questo l'influencer non si è mai vergognata di mostrarsi sui social anche nei suoi momenti più duri. Le lacrime erano scese anche nel 2020, quando Clio fu costretta a fuggire da New York con la sua famiglia a causa del Covid e il video del suo dolore fece il giro del web commuovendo il pubblico.

Lo sfogo: "Oggi la competizione sul web mi fa paura"

Poco fa, Clio è tornata sui social per spiegare cosa le sta succedendo da tempo. L'influencer non ha chiarito chi la stia preoccupando a livello personale, ma ha parlato dei problemi professionali che sta affrontando. "Adesso sono stanca, vi faccio un reel dove mi sfogo un po'", ha annunciato Clio, condividendo sul web un lungo video nel quale si è messa a nudo. "Negli ultimi anni, non riesco più a essere la Clio di prima. Il mondo del web e del beauty è cambiato diventando un luogo di "paura". Adesso ho paura di dire la mia perché qualcosa io dica viene girata, travisata e è motivo di critica. Sì, è un periodo di merda".

La beauty influencer ha parlato della competizione insana, che negli ultimi anni si è scatenata sul web, sempre più volta "a uccidere gli altri brand o a creare finto hype per fare più soldi". Clio poi si è sfogata, a tratti con la voce rotta dalla commozione: "Ora ho paura a tirare fuori i miei prodotti, qualcosa di nuovo, a parlare negativamente di altri brand, come invece facevo in passato, perché se lo faccio si scatena l'odio, il massacro". Poi si è lasciata andare, parlando del suo momento no: "La vita è una merda e ogni giorno abbiamo delle sfide e delle battaglie da combattere e non ho voglia di combattere quelle inutili. Non l'ho mai voluto fare, non voglio essere quella più bella, più famosa e più ricca, io voglio sono parlare alla mia community, che vuole prodotti onesti. Ho grandissime soddisfazioni dal mio lavoro, ma buttarmi nella bolgia non mi fa stare bene. Io non lecco nessuno, ma oggi il web è pieno di leccaculo. Voglio lasciare fuori tutta la tossicità che c'è ora e spero di poter tornare a parlare senza timori".

Uno sfogo intimo e sincero, che la Zammatteo sentiva di dovere condividere con i suoi follower, oltre 3,4 milioni, che da anni la seguono con fiducia.

Commenti