Personaggi

Lidia Poët, il nuovo fidanzato e Sanremo: ecco chi è Matilda De Angelis

Matilda De Angelis è la protagonista della nuova serie Netflix sulla storia della prima avvocatessa donna, ma a fare parlare è soprattutto la sua vita privata (tra Pietro Castellitto e Alessandro De Santis)

Chi è Matilda De Angelis, protagonista di "Lidia Poët" e chi è il nuovo fidanzato
Tabella dei contenuti

Sanremo, serie tv americane, film e fiction da protagonista in Italia e copertine delle maggiori riviste nostrane. Il curriculum di Matilda De Angelis, attrice classe 1995, è uno dei più lunghi - considerata l'età - del panorama cinematografico soprattutto se si considera che la data del suo esordio è fissata a pochi anni fa. Era il 2016, infatti, quando la giovane bolognese conquistava la scena nella pellicola "Veloce come il vento”, rivestendo il ruolo di pilota Gt accanto al "fratello" Stefano Accorsi. Un esordio che le è valso la candidatura ai David di Donatello a soli 21 anni.

Da quel momento la sua carriera è decollata. Nel 2017 entra nel cast di "Una famiglia" di Sebastiano Riso al fianco di Michaela Ramazzotti, poi è protagonista ne "Il premio" di Alessandro Gassmann, in "Una vita spericolata" di Marco Ponti nel 2018 fino al ruolo al fianco di Elio Germano in "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose" diretto da Sydney Sibilia. È nel 2020, però, che il talento di Matilda De Angelis viene riconosciuto a livello internazionale, quando viene scelta per entrare nel cast di "The Undoing - Le verità non dette", la miniserie americana andata in onda su HBO di Sky Atlantic con Nicole Kidman e Hugh Grant. Gli americani l'hanno osannata e in Italia Amadeus l'ha voluta sul palco dell'Ariston per condurre l'edizione 2021 del festival di Sanremo. Poi sono arrivati i ruoli nelle serie più belle della tv da "Leonardo" fino all'ultimo progetto.

Matilda De Angelis è Lidia Poet

Matilda De Angelis è la protagonista della nuova serie Netflix "La legge di Lidia Poët" (diretta da Letizia Lamartire e Matteo Rovere) in sei episodi, che racconta la storia della giovane Lidia Poët, prima donna a entrare nell’Ordine degli Avvocati in Italia. "La sua battaglia mi ha ispirata", ha raccontato l’attrice durante la presentazione ufficiale della serie, sfoggiando un nuovo look, decisamente più rock rispetto a come il pubblico l’aveva conosciuta al teatro Ariston quasi due anni fa. E in effetti di tempo ne è passato da quel Sanremo e la De Angelis ha catturato l’attenzione anche per le sue relazioni amorose.

Chi è il nuovo fidanzato di Matilda De Angelis

La scorsa estate era uscita allo scoperto ufficializzando la relazione con Pietro Castellitto, figlio d'arte. I due si erano conosciuti e innamorati sul set di "Rapiniamo il Duce" e dopo avere mantenuto la relazione segreta si erano mostrati felici e complici nella loro prima apparizione pubblica avvenuta alla Festa del Cinema di Roma. Poi, però, qualcosa si è rotto e a gennaio Matilda De Angelis è stata paparazzata in teneri atteggiamenti con il cantante dei Santi Francesi (duo vincitore dell’ultimo X Factor). Piemontese, classe 1998, Alessandro De Santis è apparso al fianco dell’attrice in una recente uscita pubblica e di lui la De Santis dice: "Sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ora sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all'ora. Non era mai successo prima. Ci speravo, ma non accadeva. Invece ora è successo questo casino ed è bello aver perso il controllo".

L'attrice ha poi rivelato che con Castellitto la storia era finita da mesi.

Commenti