Personaggi

"È in gravi condizioni", "Sono scaramantico": cosa è successo a Massimo Boldi

A seguito della fake news sulle pessime condizioni di salute dell'attore diffusasi poche ore fa, Massimo Boldi ha fatto sapere di essere in ottima forma: "Sto bene"

"È in gravi condizioni", "Sono scaramantico": cosa è successo a Massimo Boldi

Ascolta ora: ""È in gravi condizioni", "Sono scaramantico": cosa è successo a Massimo Boldi"

"È in gravi condizioni", "Sono scaramantico": cosa è successo a Massimo Boldi

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Le fake news colpiscono ancora. L'ultima vittima della trappola del web è Massimo Boldi. Nelle scorse ore si è diffusa la voce che l'attore fosse stato ricoverato d'urgenza in ospedale a causa di un grave problema al cuore, ma di vero non c'era proprio niente. O meglio. Boldi ha avuto problemi di salute, sì ma nel 2018. La notizia, invece, è stata ripresa come se il dramma fosse attuale, scatenando il panico in rete e l'attore si è visto costretto a fare una smentita ufficiale prima su Dagospia poi attraverso le agenzie di stampa.

Cosa è successo in rete

È bastato un titolo suggestivo e di richiamo per fare diffondere la fake news a macchia d'olio sul web. "Massimo Boldi, finito in gravi condizioni sotto i ferri: il grave problema di cuore. Intervento d'emergenza", recita l'intestazione dell'articolo, che ha fatto preoccupare i fan dell'interprete di "Natale sul Nilo". Il fatto è stato ripreso da alcuni siti di informazione e la fake news è diventata virale, tanto da richiamare l'attenzione del diretto interessato.

La smentita a Dagospia

Massimo Boldi ha voluto fare sapere a fan e curiosi di godere di ottima salute e ha inviato una nota a Roberto D'Agostino con richiesta di pubblicazione su sito Dagospia. "Caro Dago su alcuni siti circolano indiscrezioni sulle mie "gravi condizioni di salute". Fortunatamente sto bene e queste notizie non sono vere. Al limite sbarello con il Suv sulle rotaie del Tram", ha detto l'attore, scherzando sulla disavventura vissuta pochi giorni fa a Milano, quando a bordo della sua auto è rimasto impantanato in mezzo ai binari.

"Sono scaramantico"

Raggiunto telefonicamente dall'agenzia di stampa Adnkronos, Boldi ha poi aggiunto: "Vorrei rassicurare tutti i miei fan che sto bene, solo che non ho dormito stanotte perché mi sono agitato un po’, sono uno scaramantico". Ma il comico non si spiega come la notizia, relativa a quanto accaduto nel 2018, sia finita in pasto al web oggi: "Non so come mai siano uscite queste notizie, i miei problemi al cuore risalgono a qualche anno fa ma la notizia l'hanno messa online ieri. Non capisco il perché".

All'epoca Massimo Boldi rivelò di avere rischiato la vita per il suo problema al cuore, ma tutto si era risolto nel migliore dei modi.

Commenti