Il (vero) volto dei vip

"Gli italiani vogliono vedere il fallimento degli altri". E la prof di corsivo lascia i social

La dichiarazione più pungente della settimana è di Elisa Esposito. La visibilità della prof di corsivoe su TikTok è in calo e lei si è sfogata: "La maggior parte degli italiani questo vuole: ovvero vedere il fallimento della vita degli altri"

"Gli italiani vogliono vedere il fallimento degli altri". E la prof di corsivo lascia i social

Ascolta ora: ""Gli italiani vogliono vedere il fallimento degli altri". E la prof di corsivo lascia i social"

"Gli italiani vogliono vedere il fallimento degli altri". E la prof di corsivo lascia i social

00:00 / 00:00
100 %

Tempi duri per gli influencer. L'algoritmo pazzerello penalizza i prezzemolini dei social network e questi danno di matto. L'esempio è Elisa Esposito - meglio conosciuta come la prof di "corsivoe" - che si è vista bannare più volte da TikTok e alla fine "stressata" e frustrata ha deciso di abbandonare la piattaforma per ripicca.

"Nell’ultimo mese non so nemmeno io come sono stata presa di mira da TikTok, che mi continua ad eliminare i video e a togliermi il profilo", ha detto nell'ultimo video pubblicato sul suo canale Elisa Esposito, puntualizzando: "Ho perso il mio profilo TikTok da un milione e mezzo di follower circa nove volte e per me che ci lavoro è una cosa grave". Insomma, la popolare piattaforma di video l'ha messa in punizione. Il motivo? Lo ha spiegato lei stessa: "A causa delle continue segnalazioni sono in "shoadw ban" cioè in miei video sono limitati e non vengono più messi nella sezione "Per te" e virali".

Il timore di non essere più interessante agli occhi del pubblico e di vedere crollare il castello virtuale costruito a colpi di tiktok, lezioncine di corsivoe e foto ammiccanti, l'ha così travolta: "Ero preoccupata perché pensavo che alla gente non piacessero più i miei video. Ma in realtà non è così perché gli stessi filmati che metto su TikTok li metto anche su YouTube e fanno milioni e milioni e milioni di visualizzazioni". Un vero e proprio trauma: "Ammetto che per questa cosa sono un po' stressata e quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia".

Il video, come era prevedibile, è finito nel mirino delle critiche ma alle polemiche la Esposito ha replicato decisa: "So già che le persone saranno contente perché purtroppo la maggior parte degli italiani questo vuole: ovvero vedere il fallimento della vita degli altri". Poi l'avvertimento: "Ma sappiate che con me non sarà facile, io continuerò all'infinito". Della serie: non vi libererete facilmente di me.

Già, perché morto un social se ne va un altro e dopo Onlyfans (sì, ha un profilo hot anche sulla piattaforma di contenuti piccanti), la prof di corsivoe è migrata su Youtube.

Commenti