Personaggi

"Sconsigliato avere altri figli". Cosa succede a Totti e Noemi

Dopo aver scelto di correggere la diastasi addominale con un intervento, a Noemi Bocchi sarebbe stato sconsigliato avere un'altra gravidanza. Ecco perché

"Sconsigliato avere altri figli". Cosa succede a Totti e Noemi

Per mesi si è vociferato della presunta gravidanza di Noemi Bocchi. Secondo le indiscrezioni Totti e la fidanzata avrebbero voluto un figlio per suggellare la loro unione prima del matrimonio, ma la conferma non è mai arrivata. Per lungo tempo, le rotondità sospette della 34enne romana hanno tratto in inganno tutti e solo poche settimane fa si è scoperto che quella pancia non era dovuta a una gravidanza ma a una patologia comune, la diastasi. La compagna del Pupone si è operata per correggere il difetto addominale.

L'intervento chirurgico al quale si è sottoposta la romana consente di riallineare i muscoli retti della parete addominale, che si sono allargati in seguito alla due gravidanze. Noemi Bocchi aveva confessato di avere riflettuto a lungo se intervenire chirurgicamente oppure no e alla fine aveva condiviso la sua scelta su Instagram con un post fiume. Poi l'operazione e il decorso post-operatorio sono state la natura conseguenza di quella confessione.

Gravidanza e recidiva della diastasi

"È importante fare la correzione quando non si programmano ulteriori gravidanze. Se noi facciamo la correzione della diastasi e poi abbiamo una gravidanza rischiamo di determinare una recidiva della diastasi", ha spiegato il dottor Pierfranco Simone, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva, che a Roma opera decine di pazienti con diastasi addominale. Pensare di sostenere una gravidanza dopo avere corretto la diastasi, dunque, è sconsigliato, perché può fare ritornare il problema vanificando tutti gli sforzi sostenuti durante e dopo l'operazione. Il recupero dall'intervento, infatti, prevede una convalescenza di un mese circa dove gli sforzi sono limitati e le attività ridotte al minimo per evitare recidive.

In fase di consulto preoperatorio i medici hanno informato Noemi Bocchi e lei, insieme a Totti, ha scelto di intraprendere comunque il percorso operatorio per risolvere definitivamente il problema che si porta dietro da anni, come lei stessa ha confessato sulla sua pagina Instagram.

La Bocchi e l'ex capitano giallorosso possono contare su una famiglia allargata con i tre figli di lui - Christian, Chanel e Isabel - e i due bambini che la 34enne ha avuto dall'ex marito, l'imprenditore Mauro Caucci.

Commenti