Sanremo 2023

"Non c'era, complimenti...". L'imbarazzante retroscena su Eros e Ultimo

Nella puntata speciale di "Dietro Festival" si è scoperto cosa è successo durante l'esibizione di Eros e Ultimo nella serata dei duetti e perché Ramazzotti non ricordava le parole

"Non c'era, complimenti...". L'imbarazzante retroscena su Eros e Ultimo

La défaillance di Eros Ramazzotti durante la serata delle cover rimarrà uno dei momenti clou del 73esimo festival di Sanremo. L'artista è salito sul palco dell'Ariston per duettare insieme a Ultimo in un medley di tre sui successi, ma durante l'esibizione è stato costretto a fermarsi, ammettendo di non ricordarsi le parole. Succede, avrà pensato qualcuno. In realtà, non sarebbe dovuto succedere.

Il retroscena su quanto avvenuto sul palco e subito dopo è stato svelato nella puntata speciale di Sanremo dedicata ai migliori momenti nel backstage, il "Dietro Festival". Le telecamere hanno immortalato l'istante esatto in cui Ultimo e Eros Ramazzotti hanno salutato Amadeus e sono tornati dietro le quinte in attesa di conoscere l'esito della quarta serata del Festival, nella quale è stata premiata la migliore cover. Ed è qui che si è scoperto come mai Ramazzotti ha avuto un vuoto di memoria sulle note di "Un'emozione per sempre".

Eros e Ultimo: cosa è successo dietro le quinte

"Non c'era il gobbo", dice Ultimo appena rientrato nel backstage al termine del duetto, mentre un autore gli chiede stupito: "Stai scherzando? Scherzi, vero?". Ultimo ribadisce che il gobbo era assente e davanti alle telecamere arriva Eros che, trafelato per l'esibizione appena conclusa, sbotta: "Non c'era il gobbo, no! Bravi! Grazie, fantastico eravamo in diretta". Poi il cantautore l'ha butta sull'ironia: "Però meglio così un amico mio c'è morto (in diretta, ndr)".

Il silenzio social di Fedez dopo Rosa Chemical: ecco perché è sparito

Insomma, se ci fosse stato il gobbo, come in tutte le altre esibizioni andate in onda durate la serata duetti e anche nelle precedenti, Eros Ramazzotti avrebbe rimediato al vuoto di memoria avuto sul palco e Ultimo non sarebbe stato costretto a "rimediare", suggerendogli le parole.

Il video del retroscena è finito inevitabilmente in rete ed è già diventato virale dividendo il popolo dei social, tra chi sostiene Eros per l'errore fatto dalla produzione e chi invece pensa che l'artista avrebbe dovuto sapere a memoria uno dei suoi pezzi più famosi.

Commenti