Personaggi

"Con le tette al vento...". Beatrice Quinta, il due di picche a Rkomi e X Factor

La cantante siciliana, arrivata seconda nella finale di X Factor, ha parlato del suo futuro nella musica e del flirt con Rkomi

"Con le tette al vento...". Beatrice Quinta, il due di picche a Rkomi e X Factor

Lei sperava di arrivare seconda (o almeno era il mantra scaramantico che ripeteva in vista della finale) e alla fine Beatrice Quinta si è davvero piazzata dietro ai vincitori, i Santi Francesi. Per molti, però, la siciliana è la vincitrice morale di X Factor 2022, performer nata sul palco della sedicesima edizione del talent di Sky, che con il suo inedito "Se$$o" sta scalando le classiche musicali.

A X Factor Beatrice Quinta è riuscita a farsi apprezzare per le sue doti canore e artistiche e per la padronanza del palcoscenico. Ma anche per l'estro e l'esuberanza mostrati spesso nei cinguettii, a volte polemici, condivisi su Twitter. "Non pensavo sarei riuscita a scrollarmi di dosso l’immagine della ragazza superficiale con outfit provocante e senza molto da dire. E invece ragazzi io ne ho di cose da dire e se me lo consentite vorrei farlo con le tette al vento", ha confessato in una recente intervista. E se Dargen D'Amico l'ha aiutata a esprimersi al meglio e a centrare la finale, dall'altra un secondo giudice ha fatto chiacchierare per l'interesse nei sui confronti: Rkomi.

Alla domanda del Corriere, che l'ha intervistata a poche ore dalla finale al Forum di Assago, se una storia fuori da X Factor è possibile, Beatrice ha replicato decisa: "Non credo proprio. In questo momento sono troppo concentrata sul prossimo futuro. Sono stata sempre una donna che ha seguito gli uomini, in questo momento della mia vita vorrei invece curarmi di me e in particolare che il focus mio e del pubblico sia sulla mia musica". Poi ha rifilato un due di picche al cantante milanese, che sembrava essere decisamente interessato a lei: "Sento il bisogno, francamente, di essere seguita in quanto Beatrice e artista e non perché Rkomi mi vuole scopare o meno".

Fedez cattivo maestro: tra alcol e droga, cosa ha fatto a X Factor

Diventare famosa per un flirt con un giudice non è nei suoi piani, eppure, per molti avrebbe giovato in termini di popolarità: "Onestamente mi sembra una strategia perdente, tutti avrebbero pensato che di puntata in puntata sarei passata solo perché avevo una storia con Mirko. Tutto il mio percorso artistico sarebbe stato messo in ombra da quello. Se proprio dovete dare il merito dei miei successi a un uomo, dateli a Dargen D’Amico". Il merito invece è tutto suo per non avere ceduto alla tentazione di trovare scorciatoie per il successo, puntando solo sul talento. "Nessuno si aspettava che arrivassi alla fine e neanche io. Però io so quanto l'ho voluta e credo che l'impegno che ci ho messo, la determinazione, le prove fino all’alba se necessario si siano viste tutte", ha dichiarato al Corriere Beatrice .

Una fatica maniacale ripagata dai risultati del suo inedito.

Commenti