La notizia della malattia di Mara Venier, contagiata dal Covid a poche ore dalla registrazione della puntata natalizia di Domenica In, è arrivata per bocca di Fiorello. E' stato lo showman siciliano a annunciare il contagio, leggendo il messaggio che la conduttrice gli ha inviato in mattinata durante la diretta di Viva Rai2. "Amore mio, anche io ti guardo e mi tiri su il morale. Me so' beccata il Covid", recitava l'sms ricevuto da Fiorello e la notizia ha fatto il giro del web in brevissimo tempo.
A preoccupare sono soprattutto le condizioni di Mara Venier. "Ha una sintomatologia abbastanza importante ma è seguita costantemente dal professor Francesco Le Foche", riferisce l'agenzia di stampa Adnkronos, sottolineando che la presentatrice veneziana è seguita dallo stesso medico che, fino a pochi giorni fa, monitorava il decorso del contagio da Covid nel compagno della Venier, Nicola Carraro. Il produttore cinematografico ha contratto il virus a Santo Domingo e, dopo dieci giorni di positività, è guarito e oggi è rientrato a Roma. Ma il ritorno a casa e il ricongiungimento con la moglie dovrà essere posticipato a causa del contagio della Venier.
Salta Domenica In edizione Natale?
La notizia del contagio di Mara Venier ha creato una certa apprensione in Rai. Nelle prossime ore la conduttrice avrebbe dovuto registrare la puntata natalizia di Domenica In, che dovrebbe andare in onda il 25 dicembre. Ma all'Adnkronos la Venier ha cercato di rassicurare tutti: "Spero di riuscire a esserci in qualche modo". E l'ipotesi di una conduzione in collegamento da casa, come già era successo in altre occasioni, si fa sempre più concreta. Ben più probabile il ritorno in video per la puntata del primo gennaio, che sarà in diretta e per la quale, in Rai, sperano che la Venier si sia negativizzata.
Sul fronte personale, invece, la conduttrice potrebbe trovarsi a dover trascorrere le imminenti festività da sola senza l'affetto dei nipoti, della figlia Elisabetta e del compagno, che comunque la sostengono anche a distanza.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.