"In farmacia mi metto dietro il paravento...". La strana mania di Carlo Verdone

Ospite di Fabio Fazio su Nove l'attore e regista romano ha parlato della sua "fissazione" per le farmacie

"In farmacia mi metto dietro il paravento...". La strana mania di Carlo Verdone
00:00 00:00

Fresco di laurea ad honorem in Medicina e Chirurgia (riconoscimento conferitogli dall'Università di Bari lo scorso ottobre) Carlo Verdone è tornato a parlare della sua passione per la medicina e le malattie. Ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa" per presentare la quarta stagione di "Vita da Carlo" in onda su Paramount+, l'attore e regista romano ha raccontato con ironia una delle sue abitudini più insolite: andare in farmacia quasi ogni giorno.

La confessione da Fazio

Nello studio di "Che tempo che fa" Verdone si è divertito a parlare di una sua singolare mania. "Io vado sempre in farmacia, è uno dei miei luoghi preferiti", ha confessato seduto di fronte a Fazio che, sorpreso, ha chiesto spiegazioni. "Innanzitutto, sono amico di tutti i farmacisti. Mi piace chiacchierare con loro del più e del meno. Ma io vado presto, quando aprono alle 8:20, non c’è nessuno, quindi chiacchieriamo, mi misurano la pressione, prendiamo un caffè", ha raccontato Verdone, spiegando cosa fa quando rimane in attesa per la misurazione arteriosa: "In tre, quattro farmacie c'è un paravento dove praticamente c'è l’apparecchio per misurare la pressione. E io dico: 'Fate con calma'. In realtà lo dico perché voglio ascoltare le persone che vengono e che cosa chiedono, quali sono i sintomi… ma più che altro per sentirle parlare".

La farmacia e i suoi consigli

Carlo Verdone, che da sempre è appassionato di medicina, farmaci e salute, ha ammesso che ascoltare i problemi delle persone normali è come osservare uno spaccato di vita comune: "All'inizio chiedono del farmaco o del problema, ma poi cominciano a raccontare del figlio che gli ha preso i soldi, del fratello che ha sbattuto con la macchina, del condominio che gli ha chiesto troppi soldi, di una causa… cominciano a raccontare la loro vita ed è bellissimo. Quindi ascolto un po' di vita del popolo da dietro il paravento".

Ma ascoltare, in realtà, appaga soprattutto il suo naturale istinto di medico mancato e a "Che tempo che fa" Verdone ha confessato anche che spesso interviene per dare consigli: "Ogni tanto sento delle fregnacce che dice qualcuno che chiede la medicina oppure ha un problema. A quel punto esco, intervengo e cerco di risolvere il caso". Uno spaccato di vita che sembra ricordare uno dei suoi tanti film iconici.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica