Personaggi

"Travolto dalla neve". In gravi condizioni l'attore Marvel Jeremy Renner

Dopo l'incidente con lo spazzaneve, l'attore è stato trasferito in ospedale in elisoccorso e rimane "in condizioni critiche ma stabili"

"Travolto dalla neve". In gravi condizioni l'attore Marvel Jeremy Renner

È in gravi condizioni l'attore americano Jeremy Renner, 51 anni, rimasto vittima di un brutto incidente mentre spalava la neve nella sua proprietà in Nevada. Le prime notizie sull'accaduto sono state riportate dal sito Deadline, che riferisce delle "condizioni critiche ma stabili" del divo della Marvel a causa delle "ferite subite durante la spalatura della neve domenica".

Renner possiede una proprietà a Reno, nella contea di Washoe, Stato del Nevada, che alla vigilia di Capodanno è stata colpita da una violenta tempesta di neve, che ha provocato un blackout elettrico durato oltre ventiquattro ore. L'attore, celebre protagonista di film come "The bourne legacy", "The town" e della saga Marvel in cui interpreta Occhio di Falco (tra le sue ultime apparizioni, la serie Marvel "Hawkeye"), stava spalando la neve attorno alla sua casa vicino al monte Rose-Ski Tahoe, quando ha avuto l'incidente. Secondo alcuni giornali americani, Jeremy Renner sarebbe stato a bordo di uno spazzaneve, che possiede insieme a altri mezzi con i quali si era fotografato spesso sui social, quando si è ferito, ma la dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento.

Le dichiarazioni dello sceriffo della contea di Washoe

Secondo quanto riferito dallo sceriffo della contea di Washoe, che ha parlato delle concitate fasi di soccorso all'attore americano sul sito Just Jured, la scena che si è presentata agli occhi degli agenti al loro arrivo sul luogo dell'incidente è stata impressionante, tanto da richiedere l'intervento di altre unità di soccorso: "All'arrivo gli agenti si sono coordinati con il distretto antincendio di Truckee Meadows e la Remsa Health per organizzare il trasporto medico del signor Jeremy Renner tramite volo di assistenza verso un ospedale della zona". E lo sceriffo ha fatto sapere che nell'incidente Renner è stata l'unica persona coinvolta.

Le condizioni dell'attore

Trasferito in elisoccorso al vicino ospedale di Reno, le condizioni del divo sono apparse subito critiche. "La sua famiglia è con lui e sta ricevendo cure eccellenti", ha fatto sapere un portavoce della famiglia di Renner. Il divo americano, divorziato e con una figlia di 9 anni, aveva più volte condiviso in passato con i suoi follower Instagram scatti dalla sua casa in montagna, dove conduceva una vita riservata ma attiva tra abbattimenti di alberi e mezzi pesanti più volte sfoggiati in video mozzafiato.

Due volte candidato al premio Oscar e conosciuto per avere interpretato, tra gli altri, il ruolo di Occhio di falco nella saga Avengers della Marvel, Renner pochi giorni fa aveva condiviso con i suoi seguaci sui social alcuni scatti della violenta nevicata nella zona del lago Tahoe, sottolineando quanto fosse pesante la situazione nella zona di Reno.

Commenti