Dopo le proteste dei residenti nel pomeriggio di ieri il Comune ha deciso di riaprire i cancelli del parco Sempione, che, nei programmi di Palazzo Marino avrebbe dovuto rimanere chiuso per tutta la durata della fiera degli Oh Bej! Oh Bej! ovvero fino a martedì. Galvanizzati dalla giornata di sole i milanesi rimasti in città, grandi e piccini, famiglie con biciclette, nonne con nipotini, padroni di cani si sono diretti al parco per fare una passeggiata allombra del Castello, trovandolo chiuso. «Da quando la fiera è stata trasferita al Castello siamo stati privati del nostro parco - protesta Daniela Fossati del Comitato parco Libero Sempione verde -. Non credo che la nostra richiesta sia così campata per aria: durante i giorni di festa per SantAmbrogio vorremmo semplicemente potere passeggiare al Sempione».
Forse i milanesi si sono dimenticati che dal 2006, anno del spostamento della tradizionale fiera da SantAmbrogio, il parco è sempre rimasto chiuso per evitare linfiltrazione degli abusivi.
Per evitare ulteriori polemiche, e dopo aver risolto la questione degli ambulanti senza permesso, sistemati allIsola, nel pomeriggio il Comune ha deciso di riaprire i cancelli. «Grazie al lavoro straordinario delle forze dellordine - ha commentato lassessore alle Attività produttive Giovanni Terzi - che hanno riaffermato la legalità al Castello, per la prima volta riusciamo ad aprire il parco Sempione durante la fiera.
La polemica I residenti protestano, subito riaperti i cancelli di parco Sempione
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.