Policlinico Accordo con i sindacati, patrimonio salvo

Accordo raggiunto tra sindacati e Fondazione Policlinico sulla gestione del patrimonio dell’Irccs, stimato in 1,5 miliardi di euro. Un’intesa in tre punti che prevede il mantenimento del patrimonio immobiliare della Fondazione - riferiscono in una nota Cgil, Cisl e Uil - riunioni di confronto trimestrali e un tavolo di concertazione su uno dei nodi più discussi, l’istituzione di un Ufficio di presidenza.
«Cgil, Cisl e Uil di Milano - si legge nel comunicato - manifestano la loro soddisfazione per la firma del verbale relativo all’incontro del 19 maggio 2010, in cui sono stati evidenziati e concordati alcuni aspetti fondamentali. Nel maggio scorso - si ricorda infatti nella nota - le organizzazioni sindacali avevano contestato l’annuncio dei previsti interventi sul ricco patrimonio immobiliare da parte di Infrastrutture Lombarde», società controllata al 100% dalla Regione Lombardia, «ed era stato chiesto un incontro urgente con il presidente della Fondazione», Giancarlo Cesana.

Nel dettaglio, l’accordo prevede il mantenimento del patrimonio immobiliare della Fondazione, «come elemento irrinunciabile per un potenziamento del ruolo di eccellenza, sia nella ricerca, sia nella cura, così come indicato negli obiettivi della Fondazione stessa e dei suoi sostenitori».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica