Leggi il settimanale

Policlinico, il pronto soccorso trasloca

Altro trasloco al Policlinico. Da questa mattina inizia il ritorno nella sede originaria delle attività di emergenza-urgenza del Pronto Soccorso di via Sforza che, nel periodo estivo, erano state spostate in un prefabbricato poco distante. Come avvenuto a luglio, lo spostamento avverrà gradualmente e senza interrompere le attività sanitarie. Tuttavia è possibile che si verifichi qualche disagio nelle attese. Per alleggerire il lavoro dei medici, le urgenze saranno dirottate su altri pronto soccorsi.
«Nei giorni di trasferimento - spiega Basilio Tiso, direttore del dipartimento di emergenza-urgenza - l’attività di Pronto Soccorso sarà garantita, seppure a regime ridotto. Il 118 ci darà sostegno deviando le ambulanze verso altri ospedali.
Ai cittadini, come è già accaduto a luglio, chiediamo collaborazione, in particolare nei prossimi tre-quattro giorni (quelli del trasloco). Dopodiché, il Pronto Soccorso del centro di Milano tornerà a pieno regime».
Nel frattempo, nel mese di agosto, il vecchio padiglione guardia-accettazione ha subìto i lavori previsti che sono stati conclusi nel pieno rispetto dei tempi. Sono state demolite la vecchia astanteria e due parti laterali (per un totale di circa 600 mq) prevalentemente adibite a depositi e studi già liberati nei mesi scorsi.


L'edifico prefabbricato che ha ospitato le attività di emergenza-urgenza nei mesi estivi resterà aperto e verrà utilizzato per altre attività sanitarie presenti in passato presso il Pronto Soccorso (come ad esempio le degenze).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica