Parte il 3 novembre il primo master in E-fashion ideato da Yoox Group, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda&design, insieme al Mip, la Business school del Politecnico: uniniziativa in cui moda e Internet si incrociano per mostrare gli scenari del «made in Italy». Il master coglie un momento di cambiamento nel sistema moda-italiano in cui i più importanti brand del lusso e della moda si stanno muovendo per sviluppare new business su Internet, ma non trovano ancora risorse. Negli ultimi anni è sempre maggiore la presenza sul web dei principali brand icona della moda come Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Hermès, Louis Vuitton, Valentino: tutte aziende che dal sito istituzionale hanno inserito la parte di retail online. Il settore e-commerce ha registrato un incremento, come si può leggere dalla ricerca «The State of Retailing Online 2008», condotta da Shop.org e Forrester Research: labbigliamento è la categoria a più alto tasso di crescita nel mondo online. In tale ambito gli Usa sono stati pionieri e presentano un mercato strutturato e maturo, ma si è registrata in questi ultimi anni una forte crescita anche in Europa e in Italia.
Un trend confermato dallinchiesta dellOsservatorio B2C della School of Management Politecnico di Milano/Netcomm (2007) in cui si afferma: «In Italia il settore dellabbigliamento online ha un giro daffari di 150 milioni di euro, con una crescita, la più alta di tutti i comparti, del 40%».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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