Politica estera

"Chi è chi?". Scholz e la somiglianza choc con un senatore Usa

Sta facendo il giro del mondo la foto che mostra l'incredibile somiglianza tra il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il senatore del Delaware Chris Coons. Distinguerli sembra davvero impossibile

"Chi è chi?". Scholz e la somiglianza choc con un senatore Usa

Ascolta ora: ""Chi è chi?". Scholz e la somiglianza choc con un senatore Usa"

"Chi è chi?". Scholz e la somiglianza choc con un senatore Usa

00:00 / 00:00
100 %

La somiglianza è davvero impressionante, tanto che nella foto postata sui social con il senatore Usa Chris Coons, ha scritto in tedesco: "Wer ist wer?" che significa "Chi è Chi?". Entrambi capelli grigi e calvizie identiche, stessi "sorrisoni" stessa fisionomia, sembrano davvero due gemelli. Nonostante il cancelliere tedesco Olaf Scholz non sia noto per il suo senso dell'umorismo, questa volta con il suo "omologo fisico" è stato ben volentieri al gioco: "È bello rivedere il mio Doppelganger", ha scritto su X re-postando l'immagine. Nonostante non abbiano la stessa età - ci sono 5 anni di differenza tra loro, 65 anni Olaf Sholz e 60 Chris Coons - e abbiano altezze diverse, ci sono molte cose che li uniscono e a parte la somiglianza, soprattutto l'amore per la politica.

I due si sono visti a Washington DC venerdì, dove Scholz aveva un incontro programmato con il presidente Joe Biden per incoraggiare il sostegno all’Ucraina e per sottolineare la posta in gioco nel mancato invio di ulteriori aiuti. Ma già il giorno prima c'era stato un saluto con il senatore Democratico del Delaware, perché non è certo la prima volta che la somiglianza tra i due viene sottolineata, e ne hanno approfittato per fare un selfie e mostrarlo a tutti.

Già nel 2021 Scholz e Coons furono fotografati assieme all’ambasciata statunitense a Berlino.

I due avevano anche fatto la stessa battuta quando si erano incontrati alla riunione del World Economic Forum di Davos nel 2023: Coons aveva scritto su Instagram di essere contento di incontrare "l’unica persona bella quanto me".

Commenti