Bersani: "Nel Pd la scissione c'è già. Da Renzi solo dita negli occhi"

L'ex segretario dem mette il dito nella piaga: "Siamo il Pd o il Pdr, il Partito di Renzi? Siamo a un bivio difficile"

Bersani: "Nel Pd la scissione c'è già. Da Renzi solo dita negli occhi"

"Siamo il Pd o il Pdr, il Partito di Renzi?". Così Pier Luigi Bersani, in Transatlantico alla Camera, mette ancora il dito sulla piega del caos interno al Partito Democratico. "Ce lo abbiamo un canale per discutere a fondo e correggere la linea politica? La scissione è già avvenuta, il problema è vedere se e come recuperiamo con un popolo. Ma ieri ho visto solo dita negli occhi".

L'ex segretario dem poi ha aggiunto: "Diamoci un percorso ordinario. Facciamo il Congresso nei tempi ordinari, da qui a giugno mettiamoci alle spalle la legge elettorale, facciamo le amministrative, poi prepariamo bene il Congresso, come ha detto bene Orlando, con il tempo giusto di elaborazione. Serve un momento di riflessione e di discussione. Io porto i miei, lui porta i suoi e parliamo perché il Pd non può essere autosufficiente".

E sulla sua eventuale presenza in Assemblea nazionale, Bersani ha dichiarato: "Non lo so. Non si è deciso niente. Stiamo aspettando se c'è qualche riflessione". Infine, sul governo ha spiegato: "Innanzitutto bisogna garantire l'ordinaria amministrazione di questo governo. Non si può lasciare aperto questo interrogativo sulla durata della legislatura e su quando si va a votare. Bisogna riconnettersi con il Paese e invece qui si parla ancora dei capilista bloccati.

Se perdiamo questo treno andiamo incontro a una roba sgradevole. Non accetto che siamo un partito che lascia un punto interrogativo su quello che facciamo, stiamo parlando di far dimettere Gentiloni in streaming. Non è possibile".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica