Carofiglio insulta il centrodestra: "Un manipolo di gente sudata"

A Linea Notte Carofiglio si scaglia a testa bassa contro la manifestazione del 2 giugno: "Manca un centrodestra che mostri civiltà e decoro"

Un vivace scontro sulla manifestazione del centrodestra del 2 giugno ha ravvivato il programma di Maurizio Mannoni, Linea Notte. Lo scrittore ed ex parlamentare Pd Gianrico Carofiglio ha attaccato: "Siamo di fronte a una politica complessivamente squilibrata e con un'opposizione che mostra la responsabilità che abbiamo visto qualche giorno fa in piazza con un manipolo di gente sudata, accalcata, senza mascherine".

Parole forti che mettono in evidenza la presunta superiorità morale ed estetica di certa sinistra radical chic. Carofiglio ha incalzato: "Al di là del merito e del rischio di contagio che può essere maggiore o minore in quella situazione, il problema è il messaggio che si lancia al Paese da parte di leader di forze nelle quali io non mi riconosco. Mi piacerebbe una destra di un Paese democratico, avanzato che mostrasse civiltà, responsabilità, decoro e questo manca".

Parole che non sono piaciute al vicedirettore del Giornale, Francesco Maria Del Vigo, che ha ribattuto: "Sono d'accordo con il presupposto: sarebbe molto bello che il governo potesse essere unito con l'opposizione. Non sono d'accordo con lo svolgimento perché non è solo il centrodestra che alza i toni, ma anche Carofiglio si ricorderà le parole di Bersani: 'Se il centrodestra fosse stato al governo, non sarebbero bastati i cimiteri'. Arrivate dopo le parole di Mattarella, non mi sembra una frase di unità nazionale". Per quanto riguarda, invece, il"disprezzo verso la piazza sudata del centrodestra" ha replicato: "Sì, purtroppo la gente suda in piazza e non mettersi la mascherina è sbagliato, ma io ho visto assembramenti anche a Codogno per aspettare Mattarella e in tutte le manifestazioni d'Italia ci sono stati assembramenti, da una parte e dall'altra. La piazza di centrodestra non piace mai, perché è scompigliata, è vestita male, è sudata e un po' impacciata, quindi, percepisco sempre un po' di spocchia". Del Vigo è convinto che "il clima di unità nazionale", chiesto a gran voce, sarebbe potuto iniziare dicendo che "il centrodestra può scendere in piazza, magari stando un po' più distanziato". Sostenere, invece, "che è stato un fenomeno vergognoso non mi sembra il miglior auspicio per un periodo di ricostruzione nazionale in cui tutti possano essere un po' più d'accordo", ha aggiunto il vicedirettore del Giornale.

Carofiglio, a quel punto, ha subito precisato: "Io non ho detto vergognoso quindi attribuirmi un'espressione che non ho usato è sbagliato dal punto di vista dialettico" e, dopo aver preso le distanze dalle parole di Bersani, ha puntualizzato: "Ciò detto, esiste una differenza tra le piazze". "Ci sono assembramenti di cittadini spontanei o non spontanei che sbagliano ad assembrarsi, ma non sono leader politici. Il problema di quella piazza - attacca ancora lo scrittore ed ex magistrato pugliese -è che era condotta e governata dai due leader dei principali partiti della destra italiana". Del Vigo nonha nega che ci sia stato"un problema di assembramento", ma non ha voluto neppure ritrattare: "La vergogna - ha detto - l'ho tratta da quello spirito di sufficienza che ho letto e visto da parte di molti osservatori nei confronti di questa piazza". E, infine, ha concluso: "In altre manifestazioni, come quelle sacrosante dell'America, sono tutti vicini e nessuno si straccia i capelli o dice che sono di cattivo esempio".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 06/06/2020 - 12:33

Avremo prima o poi anche in Italia dei politici come Dio comanda?

agosvac

Sab, 06/06/2020 - 12:34

Ma chi è questo "carofiglio" e di chi è figlio??? Sembra del PD, quindi non fa parte della maggioranza dell'Italia. Se ne stia zitto e buono, sperando di essere di nuovo chiamato da suo padre, PD, per fare ulteriori danni.

Ritratto di Adespota

Adespota

Sab, 06/06/2020 - 12:37

Se il caro figlio ragiona così, chissà come ragiona o avrà ragionato il caro padre !

Ritratto di abutere

abutere

Sab, 06/06/2020 - 12:39

Il Carofiglio, in questo, ha ragione. Sembrava una manifestazione di trinariciuti

DIAPASON

Sab, 06/06/2020 - 12:39

il problema di questi pseudo artisti sta nel fatto che sono scollegati con il mondo, per il semplice fatto che non hanno mai lavorato

lorenzovan

Sab, 06/06/2020 - 12:39

to'...qualcuno che non ha prosciutto sugli occhi...qualcuno dovrebbe ricordare alla sinistra lo stesso identico delitto politico...

cesare caini

Sab, 06/06/2020 - 12:39

Carofiglio se ne accorgerà fra tre anni alle elezioni...!

Malacappa

Sab, 06/06/2020 - 12:41

Solo contro il 2 giugno il 25 aprile il 1 maggio e tutte le sante feste dei rossi quello no vero

Maura S.

Sab, 06/06/2020 - 12:43

Sig. Carofiglio, ecco cosa dice la costituzione : =La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.= Se lei ha dei mal di pancia causa la situazione attuale del governo che lei appoggia, si prenda una purga invece di indignarsi con la destra!!!

SemprePiùBasito

Sab, 06/06/2020 - 12:43

Mentre il 25 Aprile la sinistra che si accalcava per strada per portare non si sa ben cosa e a chi mentre il popolo doveva rimanere sigillato in casa tutto OK? Il fatto che si è cercato di nascondere che si erano comporati come dei soggetti superiori perchè di sinistra tutto ok? Per cortesia apra la bocca con decenza. Poi aggiungerei che se il 2 giugno cerca calca vuol dire che la sinistra stà governando proprio male. Il popolo si sta veramente svegliando.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 06/06/2020 - 12:44

Nomen omen.Amen

Ritratto di savinuccio

savinuccio

Sab, 06/06/2020 - 12:45

Sta da mattina a sera in televisione x vendere i suoi libri

oracolodidelfo

Sab, 06/06/2020 - 12:46

Carofiglio? Sì....degenere!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/06/2020 - 12:48

A sinistra si attaccano pure alle mascherine. Premesso che a Roma i contagi non esistono, non se ne ha notizia, resta il fatto che la manifestazione svoltasi tra Piazza e Venezia e Piazza del Popolo, lungo via del Corso, ha mostrato un grande gruppo di Italiani attaccati alla Patria. Una manifestazione che non ha precedenti nella Repubblica.

dagoleo

Sab, 06/06/2020 - 12:49

invece la civiltà ed il decoro della sx l'abbiamo vista con l'ultima uscita di Bersani sui morti per covid, l'abbiamo vista con le mascherine di carta penzoloni sull'orecchio di Boccia, l'abbiamo ammirata con Zingaretti che se ne andava per i navigli ad abbracciare gente per far vedere che non c'era alcun pericolo. se questi sono i geni della sx, allora mi spiego bene perchè non li voto e non li voterei mai.

mimmo1960

Sab, 06/06/2020 - 12:50

Ci sono stati piu' morti degli altri paesi, siamo diventati il paese piu' povero dell'europa, ma!!!

detto-fra-noi

Sab, 06/06/2020 - 12:51

un manipolo di gente sudata, che, soprattutto manca di qualsiasi attitudine per far fronte a una situazione che va avanti da dieci anni (la piazza la dovevano organizzare subito dopo la caduta del governo, invece di fare la solita OPPOSIZIONE RESPONSABILE)

razzaumana

Sab, 06/06/2020 - 12:52

...a prescindere di "DESTRA" ovvero "SINISTRA" anche a me piacerebbe vivere in un Paese democratico,avanzato che mostrasse civiltà, responsabilità,decoro...Ma da molti anni NON scrivo più la letterina a Babbo Natale...!!!

Gianf58

Sab, 06/06/2020 - 12:56

Ma questa gente sa fare altro che non sia insultare gli avversari?? La solita spocchia dei "migliori".

frabelli1

Sab, 06/06/2020 - 12:58

Gli snobdisinistra hanno notato che alla manifestazione del 2 Giugno c’erano persone sudate. ORRORE, sai che puzza mandano in giro? Vi rendete conto dell’assurdità di questa sinistra snob, spocchiosa, che guarda le persone sudate (immaginatevi quelle che lavorano sotto il sole) con sdegno?! Ma questi quando capiscono cosa vuole la gente, i bisogni delle persone? Sono lì nei loro salottini a ciarlare d’aria fritta con smorfie di disgusto pensando al popolo; "dategli delle brioches”.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 06/06/2020 - 12:59

ridicolo personaggio pieno di boria , hai dimenticato che uno dei manifestanti aveva i calzini spaiati? E che una signora aveva lo smalto delle unghie non in tono con la tinta dei capelli?

barnaby

Sab, 06/06/2020 - 13:00

Vogliono sviare l'attenzione dal caso Palamara - CSM e dai disastri governativi tipo scarcerazione di centinaia di mafiosi, regolarizzazione di 200.000 clandestini nullafacenti e che nessun lavoro vorranno fare, sbarchi senza sosta e incontrollati di africani e l'incapacità di portare aiuto alla nostra economia agonizzante.I comunisti sono maestri in quest'arte.

mzee3

Sab, 06/06/2020 - 13:01

'Se il centrodestra fosse stato al governo, non sarebbero bastati i cimiteri' E ha perfettamente ragione e lo ha anche puntualizzato Bersani quando dice che per Salvini & C. chiedevano di aprire tutto in piena emergenza. Un manipolo di gente sudata e volgare(aggiungo io) è l'esatta descrizione del cdx. Oggi è un tempo particolare, dove tutti, ma proprio tutti devono, DEVONO, turare la cinghia fino a quando non arriveranno i soldi delle UE, nel frattempo si DEVE dare fiducia ai mercati, ai turisti, ma i vari salvoni e melini vogliono la poltrona.

filder

Sab, 06/06/2020 - 13:06

Caro Figlio mio, ti ritieni il nuovo Gabriele D'Annunzio ma non lo sei e non lo diventerai mai tutto al più un compagnuccio da strapazzo che devi andare alla TV La 7 per un po di visibilità che solamente li trovi in compagnia di travaglio e gruber.

pricar

Sab, 06/06/2020 - 13:07

Ma che bel radical chic.....

aswini

Sab, 06/06/2020 - 13:07

kui quando cammina per la strada sotto il sole, da bravo pd ha la doccia portatile

pricar

Sab, 06/06/2020 - 13:10

invece quelli dei centri sociali, cari al sinistrume, sono davvero esempi di civiltà e decoro....

antoniopochesci

Sab, 06/06/2020 - 13:13

Qui casca l'asino. Giorni fa leggevo che un altro compagno di merende, pardon di cocktail radical chic, scriveva che rimpiangeva la destra di Malagodi, di Montanelli, tutta gente moderata. Vero. Anche io rimpiango la sinistra della gente sudata, dei lavoratori delle fabbriche, dei proletari, delle roccaforti rosse delle borgate romane, ove il PCI stravinceva a man bassa. Se adesso quelle borgate stravotano i partiti definiti sprezzantemente populisti, significa che la Sinistra è stata usurpata, espropriata, svuotata dei valori popolari proprio da questi fighetti, diventati organici e cortigiani del Palazzo, habitués del Centro Storico, dei monopattini e non degli autobus sovraffollati delle periferie, che considerano poco deminutio capitis, abitare e contaminarsi con il profanum vulgus non dico di Tor Sapienza ma anche di Centocelle o del Tuscolano.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 06/06/2020 - 13:15

Magari il papà non è contento di questa fuori onda del suo "carofiglio".

ectario

Sab, 06/06/2020 - 13:20

Classico puzza sotto il naso, quando parla cambio canale, il tempo per ritornarci sperando abbia finito le sue elucubrazioni. Anni fa, quando non conoscevo il tizio e le sue "sprezzanti" paranoie politiche, lessi, ahimè, un suo libro, l'unico ovviamente, dove riportava una storia in cui il protagonista (lui stesso?) aveva "il suo caro amico", un sacco da allenamento appeso da prendere a pugni per rilassarsi. Ecco, si rilassi questo creatore di etichette ad effetto e paragnoste, ritiri fuori dalla cantina il sacco e ci dia sotto e sudi per bene. ......Ma pensa tè!!!! a pontificare dalla peggior parte della nazione. Forse è a caccia di un seggio.

maxfan74

Sab, 06/06/2020 - 13:21

Attacchi inutili, mi dica piuttosto sapendo già da gennaio 2020 che c'era una possibile emergenza Coronavirus cosa è stato fatto dai suoi amici???

Tenedotante

Sab, 06/06/2020 - 13:25

Servono goleador per il prossimo campionato (sempre che si disputi)? Cercateli a sinistra: non mancano mai l'occasione di mettere nel sacco una fesseria.

billyserrano

Sab, 06/06/2020 - 13:27

Ma è importante ciò che dice questo tizio? Credo credo ciarlatani che esprimono opinioni, solo per mettersi in mostra tra i cuoi kompagni, ce ne siano già troppi.

gjallahorn

Sab, 06/06/2020 - 13:30

La manifestazione è stata parzialmente un autogol perché si prestava alle immancabili strumentalizzazioni. Da una parte il "buon governo" che frenava per paura del contagio (gustosamente un commentatore ha defininito Zingaretti Capitan spritz) e dall' altra i soliti Meloni e Salvini, che sembra che nessuno se li fili più di tanto, Tajani proprio nessuno. Le dichiarazioni pubbliche in trasmissione fanno parte del solita procedura di screditamento dell' avversario, ottenuta accostando mezze verità a vere proprie diffamazioni.Alla fine risulterà che i morti di COVID si sono suicidati in previsione della manifestazione e quando non saranno più utili, avranno degna sepoltura nella memoria collettiva.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 06/06/2020 - 13:31

Carofiglio non é un intellettuale e nemmeno uno scrittore, perché la sua faziosità glielo impedisce. Non é altro che uno dei presidi che la sinistra usa per tentare di contenere l'avanzata delle destre.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 06/06/2020 - 13:34

CERTO QUELLI DELLA BELLA CIAO I PIAZZA NON SUDANO DI SICURO LORO VIVONO A SBAFO PER IL SUDORE DEGLI ALTRI

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 06/06/2020 - 13:35

I sinistri oltre a soffrire di italianofobia, evidenziano superficalita'e presunzione.

DIAPASON

Sab, 06/06/2020 - 13:42

ex magistrato ed ex politico comunista,quindi persona dal passato spiccatamente ottuso e inquadrato, adesso scrittore. Mi domando con quale libertà intellettuale possa esprimersi,quale raffinatezza di pensiero possa riflettere. Pare il solito vagabondo che a cui tutto va bene basta non lavorare

Ettore41

Sab, 06/06/2020 - 13:49

Il fatto è che rosicano da matti per non aver avuto la possibilita' di aver potuto sfilare con le bandiera arcobaleno invece che con il tricolore.

Atlantico

Sab, 06/06/2020 - 13:50

Non è vero, esistono due centrodestra. Uno è liberale ed europeo, quello incarnato da Silvio Berlusconi, Poi c'è l'altro, quello di Meloni e Salvini. Carofiglio si riferisce a questo, che si è visto il 2 giugno in piazza, senza il minimo rispetto per le norme di sicurezza che tutti gli italiani stanno seguendo da mesi. Si sa per certo che, quando Berlusconi ha visto le immagini, si è fatto 'sentire' da chi di dovere.

FrateCipolla

Sab, 06/06/2020 - 13:51

Ma perché questi intellettuali non ci parlano della magistratura ?? Chissà perché gli intellettuali, o meglio chi si ritiene tale è sempre di sinistra.. Ah già dimenticavo chi non la pensa come loro è un bruto, maleducato, deficitario in tutto e...anche sudaticcio!!! Ma per favore... ma un po' di sana umiltà?

elpaso21

Sab, 06/06/2020 - 14:00

Ma chi è.

ANACONDA

Sab, 06/06/2020 - 14:00

MA COME QUELLI DELL'ALTRA PARTE NON SUDANO PURE LORO? D'ESTATE PER BACCO? PROVENGONO DA UN ALTRO PIANETA? SONO DI UNA SPECIE SCONOSCIUTA DIVERSA DALL'UMANO? OPPURE GOCCIOLANO DALLA BOCCA COME I CANI?

ex d.c.

Sab, 06/06/2020 - 14:07

Abbiamo un Governo di 'raccattati' ed una opposizione incapace. Se gli Italiani fossero coerenti dovrebbero votare solo PD e FI. mandando a casa tutti gli altri

amicomuffo

Sab, 06/06/2020 - 14:07

di certo non è una persona imparziale...quindi sentire lui o un'altra persona della sinistra è la stessa cosa. Entrambi andrebbero a screditare l'avversario politico senza dimostrare di essergli superiori dal punto di vista pratico. Egregio Carofiglio, le parole alla gente comune come noi, servono poco, se poi non seguono fatti concreti...il resto è solo gazzosa! Sà qual'è la differenza? Che io anche se una persona è di sinistra ma è una persona valida e concreta la ammiro molto, la sinistra invece, oltre a denigrare chi non la pensa come loro, non sà fare altro.

igiulp

Sab, 06/06/2020 - 14:08

Un altro ex parlamentare che deve aver molto sudato nel suo lavoro visto che non si è mai sentito nominare nel suo ruolo. Forse premeva solo bottoni a comando. Sai che fatica. Ora fa il saccente a pagamento con quella sua aria un po' così. Da intellettuale da strapazzo con pretesa di ritenersi possessore di saggezza.

Absolutely

Sab, 06/06/2020 - 14:08

Ma Berlusconi vuole veramente dare supporto a questa gente qui? Spero ci ripensi per il bene di tutti

Luigi Farinelli

Sab, 06/06/2020 - 14:10

E' logico, se l'ANPI va a dimostrare in piazza con manifestanti e bandiere rosse ammassati come sardine, ciò è atto doveroso contro il "fascio-sovranismo razzista dilagante". Ma un pò di senso del ridicolo (vedi anche recentemente Bersani) proprio non ce l'hanno? No! Loro si sono autoproclamamti "antopologicamente e moralmente superiori", amici pappa e ciccia con la magistratura e Soros (sorvoliamo su Bibbiano, Forteto, aborto libero, eutanasia, 'abolizione dell'obiezione di coscienza dei medici antiabortisti, attacco alla famiglia naturale eterosessuale e imposizione del gender con cui VIOLENTARE il cervello dei nostri figli e nipoti a scuola, in mano a un numero eccessivo di femministe e femministi imbeccati dall' ONU e dall'OMS). Questa sinistra di debosciati abusivi deve subire le regole democratiche ed essere rottamata subito! CEI o non CEI; Ue o non Ue! Non servono incentivi alla rottamazione! Basta vederli e sentirli all'opera ogni giorno!

necken

Sab, 06/06/2020 - 14:11

siamo forse l'unica democrazia in cui gli avversari politici sono considerati vicendevolmente nemici (dal popolino opportunamente veicolato)

Maura S.

Sab, 06/06/2020 - 14:15

gjallahorn considerando che il partito di Salvini è il primo in Italia e quello dell Meloni cresce di giorno in giorno, mi pare che il suo commento non sia attendibile.

fisis

Sab, 06/06/2020 - 14:26

A me la gente sudata non dà fastidio. Mi danno invece un po' di fastidio gli scrittori, o presunti tali, che si esprimono in italiano con fortissima cadenza dialettale e una pronuncia orribile, ad esempio, delle “e” e delle “o”, come fa il signor Carofiglio il quale, essendo così presente in televisione, farebbe bene a seguire un buon corso di dizione, così da essere comprensibile a tutti.

Giorgio Mandozzi

Sab, 06/06/2020 - 14:27

Un altro "sputasentenze" naturalmente di sinistra. E' il loro imprinting. Sono di default pieni di civiltà e decoro verso sè stessi ed il mignolino sù. Di imbecillità ed ignoranza quando rivolti agli altri. Non sbagliano mai ma, di loro, la maggioranza della gente non si fida. Ce ne faremo una ragione.

MorAz

Sab, 06/06/2020 - 14:31

Carofiglio , l'ennesimo magistrato che si è buttato in politica , con la sinistra naturalmente, e appena la Rai gli da spazio fa tribuna elettorale.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 06/06/2020 - 14:31

"Manca un centrodestra che mostri civiltà e decoro", parole santissime, a quando una vera destra non fascisoide e liberale?

no_balls

Sab, 06/06/2020 - 14:39

Ma quante Chiacchere..... sono vietati gli assembramenti. I leader dell opposizione hanno fatto un assembramento illegale. Leader da quattro soldi. Punto. Fine del discorso. In caso di nuovi covid a Roma sappiamo a chi citofonare..

FRANGIUS

Sab, 06/06/2020 - 14:47

MA CHI E' STO CAROFIGLIO....PER FAVORE NON DATE SPAZIO A STO...SIGNOR(SI FA PER DIRE) NESSUNO !

antipifferaio

Sab, 06/06/2020 - 14:47

Carofiglio chi è.... Boh, citate ciò che dicono emeriti sconosciuti come se fossero oracoli. In ogni caso ormai sono terrorizzati perché alle future elezioni...qualunque siano...c'è il rischio concreto che la sinistra venga disintegrata. E da più parti vedo movimenti che mi fanno prevedere elezioni tra un anno.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 06/06/2020 - 14:52

Il giornalismo (meno male che c'è) e la politica (quella odierna) sono fatti di parole, la STORIA di fatti. In omaggio a Confucio sto seduto sulla riva del fiume. SALUTI.

Ritratto di Trinky

Trinky

Sab, 06/06/2020 - 14:56

gjallahorn......immagino ci sia stato anche lei alle manifestazione del 25 aprile e alla presentazione del libro del vostro fenomeno Renzi, vero.........???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/06/2020 - 15:03

solo la sinistra parla cosi, un linguaggio fatto di odio, di violenze, di rancori, ma che razza di vita fate? :-)

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Sab, 06/06/2020 - 15:07

Un politically correct che fornisce automaticamente una sorta di lasciapassare di superiorità morale...

Ritratto di ierofante

ierofante

Sab, 06/06/2020 - 15:11

Ascoltare Carofiglio che parla con pacatezza e proprietà di linguaggio, che argomenta le sue tesi con contenuti e logica inoppugnabili è un piacere per l'udito e per la mente. Vale più un Carofiglio da solo che mille Salvini e Meloni incapaci di elaborare un discorso compiuto, ma solo slogan reiterati alla noia e frasi fatte trite e ritrite.

antoniopochesci

Sab, 06/06/2020 - 15:16

Una domanda: mi sanno dire gli scribi della parrocchia opposta cosa intendano per Destra e nel caso a chi spetti il titolo per testarne il DNA? E dato che si ci trovano, mi sanno dire questi sedicenti unici esegeti delle Sacre Tavole della Topografia Politica cosa intendano oggi per Sinistra? Grazie

Absolutely

Sab, 06/06/2020 - 15:17

XNahum: certo per voi il centrodestra di decoro dovrebbe appoggiare formalmente il signor Conte invece di criticare l’incompetenza di questi 4 scappati di casa senza arte né parte che ci governano. Quanto siete simpatici

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 06/06/2020 - 15:17

"Che roba, Contessa, all'industria di Aldo, han fatto uno sciopero quei quattro ignoranti, volevano, pensi, salari aumentati, dicevano, pensi, di esser sfruttati... E quando e' arrivata la polizia, quei quattro ignoranti han gridato piu' forte, DI SANGUE HAN SPORCATO I CORTILI E LE PORTE, CHISSA' QUANTO TEMPO CI VORRA' PER PULIRE..."... Toc Toc... C'e' nesunooo?

Ritratto di anno56

anno56

Sab, 06/06/2020 - 15:17

Loro naturalmente sono bravi, santi belli, intelligenti; se uno non la pensa come loro o non li vota, è un essere inferiore,un troglodita.... Qualcuno aveva già fatto questi discorsi e siamo finiti nella 2*guerra mondiale, altri fanno gli stessi discorsi anche oggi, infatti sono grandi campioni di democrazia: Cina, Iran.......

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 06/06/2020 - 15:18

Normalmente chi "lavora" suda, è naturale. Chi invece non fa nulla solitamente se ne sta in panciolle al fresco e, molto facilmente, occupa parte del suo prezioso tempo ad insultare chi, col suo lavoro, lo mantiene e gli permette anche di scribacchiare qualche libello.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 06/06/2020 - 15:21

Mi chiedo se i tanti commentatori di questo articolo abbiano mai letto qualche libro di Carofiglio. Li invito a farlo e forse scopriranno una persona diversa da quella che tentano di screditare per partito preso. Quanto alle affermazioni che Carofiglio ha fatto le condivido quasi al 100%. Ritengo però che in questa occasione la destra di Silvio Berlusconi sia da distinguere da quelle di Meloni e Salvini .

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Sab, 06/06/2020 - 15:25

Mamma mia che choc! Gente sudata! Che insulto!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 06/06/2020 - 15:27

X ierofante 15.11: già, come parla bene carofiglio, si, parla e basta. Invece il popolo di cdx parla poco e male perché è tutto preso a lavorare per mantenere i nullafacenti "finidicitori" di sinistra .... finché dura!

Savoiardo

Sab, 06/06/2020 - 15:28

Da buon " clerico " Carofiglio si adegua,nella migliore italica tradizione.Ha detto W. Churcill " Strani gli Italiani:ieri 40 milioni di fascisti,oggi 40 milioni di antifascisti".

aldoroma

Sab, 06/06/2020 - 15:32

Loro sono il Top

Brutio63

Sab, 06/06/2020 - 15:36

Orfanello del muro di Berlino, democratico in stile DDR

Brutio63

Sab, 06/06/2020 - 15:37

Ciompi vi piace la destra di Silvio che vota la Van Der Leyden Tutto insieme appassionatamente PD/5S/FI

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 06/06/2020 - 15:41

A questi "quattro sudati" uno come lui, o meglio ancora, uno come Zingaretti, che ha BUTTATO 14 MILIONI PER MASCHERINE INESISTENTI, NON GLI LEGA NEPPURE LE STRINGHE DELLE SCARPE.

Daniele Sanson

Sab, 06/06/2020 - 15:48

Sono veramente stanco di leggere certi commenti , aspetto con ansia di andare a votare ( se mai si andrá ) sperando che a quel tempo gli italiani non avranno come a solito dimenticato quello che é successo . DaniSan

fisis

Sab, 06/06/2020 - 15:50

Caro signor Carofiglio, sappia che il sudore è un mezzo che il corpo umano utilizza per eliminare pericolose tossine e soprattutto per regolare la temperatura corporea, che deve rimanere in un range piuttosto ristretto (36-37 °C) per garantire il benessere psicofisico. Infatti, il sudore (che contiene acqua), evaporando, sottrae calore al corpo umano (come sa chi possiede basilari conoscenze di fisica), che in tal modo si raffredda, evitando un pericoloso surriscaldamento. Perciò, lode alla gente sudata!

casela

Sab, 06/06/2020 - 15:52

Non ho nessun rispetto dei sinistri voltagabbana che approfittano di partecipare a tutti i talk sul corona virus per presentare i loro libercoli;ricordo che il successp di un libro parte dal l'onestà è dalla coerenza di chi lo scrive, non dall'odio verso chi non la pensa Come l'autore.

fisis

Sab, 06/06/2020 - 15:58

La spocchia di un tizio come Carofiglio viene a galla in maniera evidente e senza che lui stesso se ne avveda. Dio, che orrore la gente sudata! Che orrore, quindi, tutti quei lavoratori che faticano e sudano vistosamente sotto il sole, emanando oltretutto olezzi insopportabili per un delicato olfatto di un emerito rappresentante dei radical chic di sinistra.

Giorgio Colomba

Sab, 06/06/2020 - 16:03

Confondere l'etica della politica con la politica dell'estetica è tipico di una 'gauche' dove il 'caviar' è irrimediabilmente scaduto.

Scirocco

Sab, 06/06/2020 - 16:08

Caro Carofiglio, ho visto oggi in TV la manifestazione degli operai della Arcelor Mital guidata dai sindacati:sembravano acciughe sotto sale da tanto erano schiacciati uno contro l'altro e sicuramente sudati. Questo si può fare perché è di SX mentre la manifestazione di Meloni e Salvini no perché è di DX? In Italia, per il momento c'è libertà di pensiero e di parola e se uno non vuole partecipare ad una manifestazione di DX o SX che sia è libero di farlo. Se ne faccia una ragione Carofiglio.

Beaufou

Sab, 06/06/2020 - 16:11

"Mi piacerebbe una destra di un Paese democratico, avanzato che mostrasse civiltà, responsabilità, decoro e questo manca". A me piacerebbe invece una sinistra di un paese democratico che non arrivasse al potere con i mezzucci, ma con libere elezioni: e anche questo manca, Carofiglio. A me, il "decoro" stile Conte, Di Maio eccetera, che si presentano bene ma non fanno e non sanno niente, non piace per nulla, Carofiglio. Ma anche lei viene dalle file di quelli che non hanno certamente mai sudato... Ma mi faccia il piacere!

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 06/06/2020 - 16:13

Manca una sinistra che abbia, oltre a civiltà, responsabilità, decoro, anche dignità, amor di Patria, senso dello Stato, invece assistiamo continuamente a manifestazioni di odio, attaccamento alla poltrona, sovvertimento della verità, faziosità, partigianeria, il tutto per un sordido disegno di bottega. Quando Mattarella ci metterà mano sarà sempre troppo tardi.

carpa1

Sab, 06/06/2020 - 16:17

... attacca ancora lo scrittore ed ex magistrato pugliese ... non capivo la posizione spocchiosa del sig. Carofiglio poi ... ho capito il perchè. Ho dimenticato, oltre ad ex magistrato e pugliese (non per nulla sostiene il suo corregionale indegnamente imbullonato alla poltrona che fu di De Gasperi, ... fino ad Andreotti, Craxi, Berlusconi), l'incipit dell'articolista che ci ricorda essere stato pure ex parlamentare PD.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 06/06/2020 - 16:21

Gente sudata? Colpa del governo che il 2 giugno per dispetto a Salvini fece aumentare la temperatura a Roma

Papilla47

Sab, 06/06/2020 - 16:22

Più straparlano le persone come questo Carofiglio e più ci si accorge che hanno tutte le stesse caratteristiche: Boria, grandi incarichi, finta superiorità morale, e un buon conto in banca. Il sudore non fa parte del loro stile meglio un buon tè alle 17 nei salotti chic e uno scambio di vedute di alto livello.

vocepopolare

Sab, 06/06/2020 - 16:30

pensate a voi : siete un manipolo di gente alleata con chi vi ha mandato a quel paese per 10 anni su tutte le piazze italiane, vergognatevi senza dignità.

gedeone@libero.it

Sab, 06/06/2020 - 16:33

Non ricordo chi sia questo...signore, ma da ora, conoscendone il cognome, eviterò di assistere a qualsiasi sua comparsata televisiva.

baio57

Sab, 06/06/2020 - 16:37

Ai quattro o cinque commentatori sinistrati ...PARLIAMO DI COSE SERIE ,ESEMPIO IL CASO PALAMARA E CSM , non perdetevi in queste quisquilie . visto che nei giorni dove l'articolo era esposto in prima pagina ,non ho visto un solo vostro commento che sia uno. Pusillanimi !

cgf

Sab, 06/06/2020 - 16:42

mica dice questo ad una festa dell'Unità, certamente no.

lorenzovan

Sab, 06/06/2020 - 16:46

che belli tutti i bananasdipendenti schierati a coorte a difendere il bidone di benzina vuoto..non perdono mai l'abitudine

Fjr

Sab, 06/06/2020 - 16:55

Perfino quando la sinistra è in netto vantaggio oppure nella posizione migliore,quella del fancazzismo imperante pur di non mollare la poltrona,riesce nell’arduo compito di autodistruggersi,questo la dice lunga sul livello medio della classe dirigente ,davvero una situazione tragicomica se non fosse per tutti i morti da virus ma tant’è che abbiamo ancora personaggetti a sproloquiare come Bersani

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Sab, 06/06/2020 - 17:09

Comunisti!Utopitici e libri parlanti.Sono i tanti Mose' del mondo degli ipocriti e opportunisti.

hectorre

Sab, 06/06/2020 - 17:12

quando non si hanno argomenti si insulta....patetico sinistrato

krgferr

Sab, 06/06/2020 - 17:31

Quello di cui si può essere sicuri è che 'sto Carofiglio, di suo e senza almeno un gavettone, non potrà mai essere sudato. Saluti. Piero

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 06/06/2020 - 17:36

i comunisti non sudano?

gjallahorn

Sab, 06/06/2020 - 17:51

Maura S. Sab, 06/06/2020 - 14:15 non pretendo di avere l' assoluta conoscenza, ma la cosa è reciproca.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 06/06/2020 - 17:54

Io mi immagino una democrazia in cui mentre la destra suda e, presumibilmente, puzza, la sinistra la supporta con fazzoletti e deodoranti...e viceversa ahahahahahahahahah.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Sab, 06/06/2020 - 17:57

Nahum - 14:31 Potrei dire, giocando a ping pong, lo stesso di una sinistra radicale (poi mi dice quali attinenze vi sono con il fascismo così potremo discuterne..), inchinata a desiderata del solito duo franco tedesco. Oltretutto i leader di cdx hanno più volte ribadito di non voler abbandonare Euro e Ue, semmai contribuire a cambiare questo sistema che, sempre in mano ai predetto duo, vorrebbe superare la nostra sovranità sancita all'art. 11 della costituzione mantenendo uno statu s quo in cui chi ci rimette è l'Italia. Basta guardare il debito pubblico da fine 2011 a marzo 2018 per vedere quanto siamo stati penalizzati dalle attuali politiche "europee".

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 07/06/2020 - 10:13

Si può migliorare la situazione usando magliette .. dry fit, "caro" il mio snob! Tuttavia la memoria non soccorre a dovere il noto scrittore ex magistrato che, percorrendo i soliti schemi secondari di Popper per darsi comunque ragione, dovrebbe avere l’umiltà di guardare prima la sua parte politica dandole utili consigli, specie verso certi comportamenti visti il 25 aprile u.s. (n.d.r.: fase uno della pandemia), prima di aprir bocca e rilasciare alitosi da cattiva digestione (politica).

antonmessina

Dom, 07/06/2020 - 10:15

ma chi è sto tizio? saranno belli quelli dei centri sociali cosantemente in piaza senza che la digos li tocchi

onurb

Dom, 07/06/2020 - 10:21

Non c'è niente da fare: i sinistri hanno tutti la puzza sotto il naso e, soprattutto, si concedono benevolmente ciò che disapprovano in chi non è dei loro. Di manifestazioni sinistre dove non venivano rispettate le regole ne abbiamo viste tante il 25 aprile, ma anche le resse della movida in occasione della fine del lockdown non erano di certo frequentate da soli simpatizzanti di destra. Quanto al sudore, Carofiglio evidentemente non sa che esso è tutta salute. Il sudore fa espellere le tossine, quelle che intossicano le persone come lui, migliora il colorito e la circolazione sanguigna, allevia lo stress. Non per nulla la medicina consiglia le saune. Carofiglio, si faccia una bella e salutistica sudata.

carlo dinelli

Dom, 07/06/2020 - 10:27

Carofoglio chi sarebbe? Il solito trinariciuto che spara a zero contro la "concorrenza"? Ma và....và.....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 07/06/2020 - 10:32

X abraxasso 17.54: giusto, la destra suda perché lavora, la sinistra puzza di suo e basta!

giolio

Dom, 07/06/2020 - 10:39

Quando guardo qualche Talkshow televisivo noto sempre gente con la forfora sulla giacca gente con i denti malcurati gialli di fumo barba e capelli incolti (escluso qualcuno sia uomo o donna ) sono sempre i sinistrati .SONO BRUTTI SPORCHI E CATTIVI .

schiacciarayban

Dom, 07/06/2020 - 10:46

Io ho sempre votato a destra ma certamente non questa destra, piuttosto non voto o voto a sinistra. Carofiglio ha ragione, questa destra é vergognosa, incapace e retrograda.

barnaby

Dom, 07/06/2020 - 11:04

Chiedete a Carofiglio se sa qualcosa degli applausi a Mattarella da parte di un manipolo accaldato, sudato e senza mascherine a Codogno nella stessa giornata del 2 giugno. Lo sa, certo che lo sa, ma non è conveniente dirlo.

barnaby

Dom, 07/06/2020 - 11:22

schiacciarayban - Egr. prof. piuttosto lei non vota perché la sinistra non la farà votare, la sinistra non ama la volontà del corpo elettorale perché può governare senza. Io non ho mai votato per una sinistra,senza scrupoli, vergognosa, mistificatrice e autocratica.

mifra77

Dom, 07/06/2020 - 11:27

Carofiglio? si ma anche caro comunistello da salotto(Gruber). Le tue parole sanno di tanfo e di muffa. Parli solo per offendere e non tieni conto che la tua fazione non conosce sudore. in quelle occasioni che ti ho ascoltato, ho avuto modo di valutare la tua insipienza tanto da mettere in discussione la tua nomea di scrittore. adesso se ti vedo in TV, cambio canale perché ritengo che tu non sia in grado di argomentare quanto ti esce dalla bocca. parli solo per conservare la sedia di fronte alla Gruber e per farlo, non devi affaticarti per salire al suo scarso livello. Ma ti senti, quando parli?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 07/06/2020 - 11:31

barnaby - 11:04 Appunto!

Yossi0

Dom, 07/06/2020 - 11:41

già, il decoro e la civiltà che intendono i pdioti è quello che ci hanno regalato per esempio alla stazione tiburtina di roma dove regnano, degrado e illegalità "tollerate" come in altre città di quello che vorrebbe essere il bel paese ...

schiacciarayban

Dom, 07/06/2020 - 11:42

Fino a che non ci sará una destra degna di questo nome, questo sgangherato governo farà quello che vuole.

maxfan74

Dom, 07/06/2020 - 11:46

Questo è solo l'inizio, ne scenderanno milioni in piazza a protestare...

Triatec

Dom, 07/06/2020 - 12:08

Carofiglio è un ex magistrato, quando parla sa quel che dice, ma voglio sperare che sudare non sia un reato.

papik40

Dom, 07/06/2020 - 12:08

Questo azzimato, saccente e presuntuoso ex magistrato per il sol fatto di aver esercitato la propria professione in magistratura ed essere stato eletto nelle file dei DS per prima cosa chieda alla sua coscienza davanti ad uno specchio se pensa di aver esercitato senza preconcetti politici il suo ruolo di magistrato dandoci, magari, qualche prova e poi abbandoni la sua spocchia ritenendosi superiore e di giudicare chi ha idee di DX classificandoli TUTTI come Incivili, Irresponsabili e senza decoro. Anch'io vorrei vivere in un paese in cui i DS e chi e' di SX smetta di credersi i soli detentori di civilta', responsabilita' e decoro ed onesti intellettualmente Palamara Docet!

schiacciarayban

Dom, 07/06/2020 - 12:09

Invece di urlare al voto al voto! rendendosi solo ridicola e dimostrando così la sua totale ignoranza politica (quando votare non lo decide certo Salvini), dovrebbe pensare a come fare una destra credibile e competente per le elezioni del 2023.

ilrompiballe

Dom, 07/06/2020 - 12:23

schiacciarayban: questo governo, legittimamente eletto, farà quello che vuole fino alla fine della legislatura, indipendentemente da una destra più o meno "illuminata". A meno che non cada per le solite manovre di palazzo o per fatti traumatici.

ilguastafeste

Dom, 07/06/2020 - 12:23

Che c'era gente accalcata e senza mascherina è un dato di fatto, riportato anche da voi giornalisti. Quindi anche voi avete usato "parole forti" o avete semplicemente riportato i fatti.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Dom, 07/06/2020 - 12:36

Un lapsus freudiano Gli appartenenti attuali all'ex partito dei lavoratori la fatica sia fisica che intellettuale la vedono solo in cartolina.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 07/06/2020 - 16:30

chi si ricorda il bivacco di manipoli di mussloliniana memoria? Con il caldo che fa, é normale che i manipoli sovranisti siano sudati. In realtà Carofiglio dice ripeto una verità sacrosanta: manca una destra decente in Italia una destra liberale moderna e morale. Quello che abbiamo manca del tutto di questi tra fattori essenziali e si richiama come modelli oltre al fu Benito, a putin, orban e Lepen, il che fatemelo dire é assai deprimente

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 07/06/2020 - 18:03

Nahum: a me demprime molto di più vedere questo governo inchinato a Francia e Germania senza se e senza ma. Il resto è la solita aria fritta di chi, come lei, conosce il fascismo attraverso qualche sezione del Pd o dell'Anpi.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 08/06/2020 - 11:04

vince50_19, sul primo punto da te sollevato, vorrei dei chiarimenti. Visto quello che l'Europa sta facendo non credo ci sia troppo da lamentarsi al momento. Sul secondo punto non corcordo, io non ho mai partecipato ad alcuna attività dell'ANPI ma credo e su questo punto non vedo risposte, che un'altre destra (non la sinistra) sia necessaria e possibile per il nostro paese. Occorre più rigore e più serietà, idee moderme, visione. tutto il resto é aria fritta

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Lun, 08/06/2020 - 13:41

Nahum - 11:04 1. É evidente che a LEI sfugge il fatto che sia il Mes che il Recovery Fund seguono la stessa direttrice, quella cioè di una Troika (ue+bce+fmi) che impone all'Italia riforme teleguidate altrimenti "nisba". Conte cerca solo di salvarsi le ... mediando, ma finora ha fatto acqua; 2. Sulla seconda faccenda mi fa piacere che LEI non si sia lasciato ingabbiare da quel genere di sx anche se ho qualche piccolo dubbio. Il resto è da vedere: finora abbiamo un governo PRONO ai soliti franco tedeschi; il cdx è da mettere alla prova per vedere se riesce ad ottenere un maggior rispetto della nostra sovranità, ad oggi inchinata ai predetti. Consiglio disinteressato: non faccia concorrenza ad .. Otelma.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 08/06/2020 - 15:35

Brutio63 perché mi da del Voi? Vecchie reminiscenze nostalgiche?