I pm preparano l'offensiva? Conte trema per la poltrona

L'aver troppo a lungo temporeggiato dopo le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico, che il 3 marzo chiedeva di chiudere Alzano e Nembro, mette nei guai il presidente del Consiglio, il quale dichiara di aver letto i documenti solo il 5 marzo

Si fa sempre più precaria la posizione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ora inchiodato dai verbali del Comitato tecnico scientifico resi pubblici solo dopo numerosi ricorsi e la sentenza definitiva del Tar, che invece chiedeva la desecretazione.

Dopo aver a lungo spergiurato di aver agito in piena trasparenza e condivisione, specie col Parlamento, adesso il premier viene smentito dalle carte, tenute riservate fino all'ultimo. Il sedicente avvocato del popolo, tuttavia, non rischia solo di perdere la fiducia degli italiani, ma di finire nel mirino della magistratura per quanto si legge nei verbali pubblicati sino ad ora.

Dai documenti, infatti, emerge un pericoloso attendismo da parte del governo. Nessuna decisione presa in linea con quanto consigliato dal Cts, che, come si è scoperto, aveva richiesto la chiusura dei comuni di Alzano e Nembro in un verbale datato 3 marzo. Allora, infatti, Conte decise di fare di testa propria. Si attendeva solo l'istituzione dell'area zona rossa, con l'esercito pronto ad intervenire, eppure l'ordine non arrivò.

Passarono giorni, con rinvii e decisioni, fino alla chiusura totale della Lombardia e di altre 14 provincie (era l'8 marzo 2020). Il giorno dopo, il 9 marzo, il lockdown venne esteso a tutta l'Italia, mentre il Cts aveva raccomandato solo una chiusura per zone. A causa di ciò, l'economia del Paese iniziò a riportare seri danni.

A quanto pare, come riportato dal "Messaggero", per tutto il tempo il premier agì assumendosi "sempre la responsabilità politica delle proprie decisioni". Ora non può più dunque giustificare le proprie scelte parlando di decisioni prese in seguito alle raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico da lui tanto voluto, la sua difesa fa acqua da tutte le parti.

Dopo aver cercato di ritardare la pubblicazione dei verbali del Cts appellandosi anche all'Avvocatura dello Stato, forse perché consapevole di quanto sarebbe accaduto successivamente, Conte cerca ancora di difendersi, raccontando di aver letto il verbale soltanto il 5 marzo (ai pm aveva invece dichiarato "Quel documento io non l’ho mai visto"), ovvero 2 giorni dopo l'invio del documento da parte del Comitato.

Con la propria maggioranza già appesa ad un filo ed oggi più che mai in sobbuglio, il presidente del Consiglio cerca in ogni modo di mantenere l'ordine, chiedendo che non vengano fatti "giochini" sui verbali del Cts. Ormai, però, è tardi. Gli italiani meritano delle risposte.

Chi fu a fermare le forze dell'ordine, già pronte per chiudere Alzano e Nembro? Come è possibile che il premier non abbia letto il verbale del 3 marzo? A chi vanno imputati tutti i giorni di ritardo trascorsi mentre il virus continuava a diffondersi?

Lo scorso giugno Giuseppe Conte era stato già ascoltato come persona informata dei fatti dalla pm di Bergamo, Maria Cristina Rota, proprio in merito alla mancata istituzione della zona rossa in Val Seriana. Adesso i magistrati potrebbero tornare alla carica.

Mentre Italia Viva chiede una commissione d'inchiesta, il Partito democratico tentenna e da parte dei CinqueStelle arriva una debole difesa. "La politica ha il diritto e il dovere di fare scelte, motivandole, dopo aver sentito i tecnici e non adeguandosi ai loro pareri", ha infatti commentato Stefano Buffagni, sottosegretario del M5S, come riportato dal "Messaggero".

In seguito al caso sono naturalmente insorte le opposizioni, che da tempo criticano l'atteggiamento tenuto dal premier durante il periodo di emergenza sanitaria. Durissimo l'attacco di Antonio Tajani (Forza Italia): "Per mesi ha fatto credere a milioni di italiani che contro il Covid si muoveva sulla base delle indicazioni degli scienziati. Indicazioni tenute segrete", ha dichiarato, come riferito da "Agi". "Il punto è chiaro: il governo ha perso la sua credibilità. Ora emerge invece che ha attuato scelte politiche. La prima cosa che viene in mente di fronte a un comportamento simile è che le scelte degli scienziati siano state tenute segrete perché così era più facile tenere in piedi il governo e allargarne i poteri. Ma scelte di questo genere non sono da paese Occidentale, fanno pensare a un clima venezuelano".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

hectorre

Lun, 10/08/2020 - 10:13

era impegnato a tingersi i capelli o nella scelta della pochette!!!...un premier che dichiara di aver letto la circolare dopo 3 giorni andrebbe cacciato a pedate!!!...ma che volete che sia!!...c’era solo un pericolo di pandemia!!!....e comunque a gennaio ci aveva rassicurato...”saremo pronti a qualsiasi emergenza”.....e processano Salvini per aver fermato una ong straniera carica di clandestini!!!!....VIVA L’ITALIA!!!!!!

filder

Lun, 10/08/2020 - 10:14

Vorrei tanto sbagliarmi ma ho dei dubbi che al sedicente avvocato del popolo potrà succedere qualcosa di negativo visto che è fortemente spalleggiato dal capo dello Stato e che per sua distinta volontà sta tenendo in piedi questo governo di incapaci che porteranno l'Italia al fallimento totale e tra non molto assisteremo al peggio anche se io da Italiano non me lo auguro, resta il fatto che tutto quanto fatto a debito non porterà a niente se non al peso che dovremmo pagare noi assieme ai nostri discendenti

paolo b

Lun, 10/08/2020 - 10:20

caro presidente conte, se tu fossi furbo ,andresti dal presidente mattarella rassegnando le dimissioni IRREVOCABILI cosi mettresti in crisi pd , m5s lasciandoli con il cerino in mano, uscendo di scena dicendo che con questi è impossibile lavorare !!!!! dovendo sempre e per qualsiasi stupidaggine dire "SALVO INTESE"

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 10/08/2020 - 10:22

Figuriamoci se i magistrati faranno qualcosa contro Giuseppi. Protetto da piddì, merkel, massoni, papa, sarebbe davvero sorprendente se mai fosse chiamato a rispondere delle sue azioni. È un concentrato di tutti i poteri forti che dominano l'Italia, anzi è il servo di questi poteri forti. Fingeranno di fare un'indagine e finiranno per lodare l'egregio lavoro svolto.

machimo

Lun, 10/08/2020 - 10:28

Perché deve tremare? giuseppi sa che c’è mattarella e ci pensa lui come si aggiustano le cose. Grazie mattarella.

ST6

Lun, 10/08/2020 - 10:28

Alzano e Nembro non sono state chiuse per le pressioni della Lombardia stessa. Lo sappiamo tutti benissimo che non volevano lo stop all'economia, inutile nascondersi adesso. Sono Tutti Colpevoli, a cominciare da chi dirigeva e lavorava quei giorni in quei due ospedali e non ha fatto nulla permettendo il via vai delle persone.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 10/08/2020 - 10:31

Da quanto si legge sui giornali appare che colui che è ancora il Presidente del Consiglio, malgrado poco abbia “consigliato” al governo attuale, è valutato con grande disistima dalla maggioranza degli Italiani, specialmente dopo le sue recenti esibizioni, prima fra le quali quella fatta a Roma, in Villa Pamphili. Ormai la maggioranza degli Italiani aspetta speranzosa che Conte se ne vada dal governo, per sempre

Calmapiatta

Lun, 10/08/2020 - 10:38

Prevedo un governo di unità nazionale dove convergeranno i voti dei "responsabili" di ogni colore che, ovviamente (neanche a dirlo) per il bene supremo del paese, metteranno da parte gli ideali che gli bruciano nel petto, per contribuire a salvare la Patria.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 10/08/2020 - 10:38

I pm non stanno preparando alcuna offensiva contro Giuseppi Conti e l'esecutivo giallo-rosso. Si tratta di un governucolo che implementa gli interessi dei poteri forti, cui la magistratura è decisamente sensibile. Hanno fatto un grave errore chiudendo in lockdown l'intero Paese per 3 mesi? Chiuderanno un occhio, il popolo può soffrire in pace.

Lugar

Lun, 10/08/2020 - 10:46

Conte non corre nessun pericolo perchè questo paese è gestito in toto dai poteri forti, e Conte fa parte o ascolta questa grande potenza bancaria chiamata appunto poteri forti.

Ritratto di parere

parere

Lun, 10/08/2020 - 10:48

presidente conte, la sua gloria è come un fuoco fatuo. Infatti! Perché manca di lealtà, di sincerità e di amore per la propria terra e per gli italiani. Al primo posto ha messo solo se stesso.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 10/08/2020 - 10:52

Caro Conte mi interessa come lei gestisce la politica magari malamente,ma la cosa che più mi preme sapere è questa:come fa la pochette a quattro punte???io non ci riesco.

necken

Lun, 10/08/2020 - 10:58

Le toghe fanno paura a tutti i politici?!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 10/08/2020 - 11:01

Si governa in deficit, si elargiscono piccole mance senza controllo che finiscono solo per affossare definitivamente il Paese. La ripresa economica resta un miraggio proprio per questo spreco inutile che il Governo continua a fare. Ho paura per il futuro. stiamo viaggiando in direzione povertà per tutti. Fra poco, se durasse ancora questo Governo, arriveremo al piatto di riso gratis per tutti gli Italiani. I ricchi e la classe politico-giudiziaria-finanziaria continuerebbe a vivere nell'ozio a spese nostre. Questo scenario da incubo non è molto lontano, il baratro è vicinissimo. Inutile dire Presidente Mattarella intervenga, glielo ho chiesto già diverse volte e forse Lui la vede in altro modo.Spero di sbagliarmi e che il Signore ci protegga. Cordialità

Maura S.

Lun, 10/08/2020 - 11:05

Tock…. Tock…. Sig. Presidente della Repubblica, Sig. Presidente degli Italiani si faccia sentire almeno questa volta, altrimenti avremo l'impressione che ormai siamo nelle mani di un governo incapace, anzi distruttivo, con il beneplacito di chi dovrebbe difendere la costituzione. Dopotutto è il popolo (o meglio i muli da soma quali i suoi cittadini) che tiene piedi questa baracca di paese.

xgerico

Lun, 10/08/2020 - 11:05

Sarà il caldo, sarà l'incompetenza di chi scrive (anche io, però mi astengo nel commentare) ma quando leggo simili post a cui danno torto marcio al pdc senza dare un minimo di spiegazione, il che mi consola il fatto di non essere uno dei pochi ignoranti che scrive quì! Però mi diverto nel leggere il "cazzenger" giornaliero.

Ritratto di Smax

Smax

Lun, 10/08/2020 - 11:11

Se lo fanno è solo per mettere uno del pd al governo.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Lun, 10/08/2020 - 11:22

Quel titolo è frutto solo di speranze e non di analisi, purtroppo! Se riuscissero a tener vivo il covid, sinonimo di "Mannadalcielo", sarebbero pronti a rinviare ogni sorta di voto elettorale a dopo il 2050...

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 10/08/2020 - 11:25

MA NON È VERO !!!!! ennesima fake new..........magari fosse vero !

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 10/08/2020 - 11:31

In ItaGlia non si muove foglia che Mattarella non voglia. La poltrona,anche se traballante,resiste. Si dovesse rompere,l'avvocatuccio ne ordina un'altra da poltrone&sofà,paga il pdr.

hectorre

Lun, 10/08/2020 - 11:31

xgerico....se non capisci gli errori, i danni , i ritardi e le ridicole giustificazioni di giuseppi, non si tratta solo di ignoranza!!!....dai qualche giorno di tregua al tuo cervello.....

Raffaello13

Lun, 10/08/2020 - 11:37

Il guaio peggiore di cui NESSUNO parla, sta invece succedendo ADESSO, perchè il governo INCOSCIENTE continua a mandare Immigrati INFETTI di Covid nelle zone che Prima ne erano Esenti! Vedi il caso di quelli della Croce Rossa di Jesolo, spediti a 100 Km a Cavarzere, cittadina PRIVA di servizi sanitari ma che finora NON aveva avuto casi infetti perchè abitata da pensionati e locali. Peggio ancora la caserma di Treviso che ha raggiunto i 300 casi, ove gli immigrati fanno di tutto per evadere!

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Lun, 10/08/2020 - 11:39

Caro signor nessuno, un politico può prendere un abbaglio, una cantonata..., errare humanum est, ma non può mentire.

giosafat

Lun, 10/08/2020 - 11:41

Ma cribbio. Secondo esimi giuristi e sentenziato anche da un giudice il nostro ha commesso, con il lockdown generalizzato senza averne il potere di farlo, un reato. Come mai è ancora a piede libero?

Raffaello13

Lun, 10/08/2020 - 11:42

Sembra forse una combinazione, ma scorrendo gli elenchi degli alunni delle classi scolastiche, messe in rete recentemente, balza agli occhi che le Zone Rosse, Focolai di Infezione maggiore del Nord Italia coincidono con quelle con più elevata concentrazione di Alunni Stranieri! (compresi Cinesi!) Ecco dunque un Indice incontestabile della Diffusione del Contagio!

xgerico

Lun, 10/08/2020 - 11:44

@hectorre-Lun, 10/08/2020 - 11:31- Pendo dalle tue labbra, dammi spiegazioni, ma da carte ufficiali, non quel che leggi quì riportato da altre testate e scritto da ragazzini che neanche si muovono di casa, nello scrivere testi MAI supportati.

Raffaello13

Lun, 10/08/2020 - 11:47

Fino a che Giuseppi NON riesce a bloccare l'arrivo di Immigrati, il loro controllo REALE e NON lo sparpagliamento in luoghi isolati da cui fuggano, senza controllori, come fatto fino ad OGGI, la sua responsabilità sarà crescente. Il primo e secondo mese NON si sapeva, ma da Marzo in poi...

xgerico

Lun, 10/08/2020 - 11:49

@Raffaello13-Lun, 10/08/2020 - 11:42- E si visto il contagio in nord Italia sicuramente abbiamo infettato, noi italiani, anche le comunità straniere! Ne convengo e le do ragione.

pallosu

Lun, 10/08/2020 - 11:51

Adesso si scopre il Giornale giustizialista,dopo aver difeso il disastro fatto dalla giunta lombarda adesso spingete per l'offensiva dei magistrati

xgerico

Lun, 10/08/2020 - 12:06

@Raffaello13-Lun, 10/08/2020 - 11:47- leggo che lei si esprime in modo forbito, come farebbe lei a bloccare gli immigrati, in mare, che chiedono aiuto. come li bloccherebbe?

paolinorispondi

Lun, 10/08/2020 - 12:09

Queso è un personaggio che non sa mai niente, è presidente del consiglio ma non sa mai niente, non sapeva dei verbali, non sapeva delle navi ong bloccate da Salvini, non sapeva dell'accordo di malta, ecc, sa solo aspettare il 27 del mese per tutto il resto del tempo dorme. Poi d'improvviso si sveglia insulta Salvini e poi torna a dormire.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 10/08/2020 - 12:12

GIUSTO HA RAGIONE, DOVEVA PRIMA PENSARE ALLE ONG AI MIGRANTI E DOVE FARLI SBARCARE, POI DEI LOMBARDI COSA GLIE NE FRECAVA LUI E' PUGLIESE

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 10/08/2020 - 12:22

Bravo hectorre!

Pierluigi64

Lun, 10/08/2020 - 12:44

Se penso che quelli che appoggiano questo governo impresentabile hanno cercato di scaricare la responsabilità delle mancate zone rosse alla Regione Lombardia mi viene la nausea.

lorenzovan

Lun, 10/08/2020 - 12:49

giudici rossi pure sta volta..o di altro colore ??..seguendo evidentemente il vostro concetto...

machimo

Lun, 10/08/2020 - 12:53

Dov’è mattarella? Ah, sta ancora dormendo. Chiaro che dorme bene e tranquillo con una vita da signore pagato dal popolo che non lo vede e non lo sente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 10/08/2020 - 13:02

La tireranno alle lunghe fin dopo le elezioni. Bugianén!

agosvac

Lun, 10/08/2020 - 13:06

La segregazione forzata di tutti gli italiani a casa, è stato un errore gravissimo perché più di mezza Italia non ne aveva la necessità. In questo modo Conte ed il suo Governo hanno causato danni economici incalcolabili i cui veri effetti ancora non si sono visti. Purtroppo ne pagheremo le conseguenze nei mesi e negli anni prossimi. E tutto per l'arroganza di un Presidente del Consiglio che non è neanche parlamentare ma ha l'appoggio sconsiderato del Capo dello Stato.

moichiodi

Lun, 10/08/2020 - 13:13

Ancora una trematura di Conte

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 10/08/2020 - 13:26

xgerico 12,06 noto che anche lei non scherza colla lingua italiana,e siccome lei chiede una spiegazione,le rivolto la domanda:come fa Malta a mandare gli invasori sempre verso l'Italia anche se sono in difficoltà senza avere problemi anche se le regole dell'assistenza penso che siano mondiali.

xgerico

Lun, 10/08/2020 - 13:38

@agosvac-Lun, 10/08/2020 - 13:06- Io sarò ignorante ma leggendoti mi rendo conto che esiste gente ben aldisopra (sotto) delle mie capacità "intellettive"!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 10/08/2020 - 13:46

Nutro seri dubbi che la magistratura si muova in tale direzione;l'avrebbe già fatto con Salvini o col centrodestra.

xgerico

Lun, 10/08/2020 - 13:51

@gianniverde-Lun, 10/08/2020 - 13:26- Scrive:xgerico 12,06 noto che anche lei non scherza colla lingua italiana. Beh se scrive colla invece di "con" nei suoi confronti me ne vanto e non di poco!

xgerico

Lun, 10/08/2020 - 13:54

@gianniverde-Lun, 10/08/2020 - 13:26- Perchè Malta e satura di suo e non puo permettersi altri sbarchi!

BEPPONE50

Lun, 10/08/2020 - 14:05

Ma come fate a sapere cosa Faranno i guidici siete dei SAPIENTONI

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 10/08/2020 - 14:06

xgerico Lun, 10/08/2020 - 13:54 Non concordo affatto:Malta non li vuole proprio!

Malacappa

Lun, 10/08/2020 - 14:14

xgerico 12:06 semplice li rimorchio e li porto indietro una due tre volte costerebbe meno a noi e molto a loro,l'Australia ha fermato l'invasione cosi, il regno unito si prepara per fare la stessa cosa perche'noi no?????

Giorgio1952

Lun, 10/08/2020 - 14:23

Io mi domando come si possa in un paese civile, mi viene il dubbio che l’Italia lo sia e mi ripeto come si possa dire che la posizione del PdC Giuseppe Conte sia sempre più precaria, “inchiodato dai verbali del Comitato tecnico scientifico resi pubblici solo dopo numerosi ricorsi e la sentenza definitiva del Tar”. L'aver temporeggiato dopo le raccomandazioni del Cts, che il 3 marzo chiedeva di chiudere Alzano e Nembro, mette nei guai il PdC il quale dichiara di aver letto i documenti solo il 5 marzo! Quindi di cosa dovrebbe essere accusato Conte di aver letto il rapporto due giorni dopo? Il Ministro della Sanità e Rocco Casalino cosa ci stanno a fare? Vabbè Rocco Casalino tanto per dire qualcosa! Il Lock down su tutto il territorio è scattato 4/5 giorni dopo non sarebbe cambiato nulla, il Covid è arrivato in Italia ed in tutta Europa ad ottobre quando sono rientrati gli atleti dei Giochi Militari di Wuhan.

Malacappa

Lun, 10/08/2020 - 14:37

xgerico 13:54 perche'secondo lei noi non siamo saturi c'e'ancora posto

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 10/08/2020 - 14:48

Nessuna offensiva;la magistratura di corrente democratica darà una scrollata ed un puffetto sulla guancia a Conte,nulla di più!

Giorgio1952

Lun, 10/08/2020 - 14:50

jonny$xx non è necessario urlare in stampatello per farsi sentire, mi pare che l'ossessione per le navi Ong l'aveva Salvini e per quello andrà a processo il 3 ottobre. Sulla Lombardia stenderei un velo pietoso da Fontana a Gallera, fino alla moglie ed al cognato del governatore, da poco più di una influenza ad indossare la mascherina in diretta tv, fino ad arrivare alla storiaccia dei camici, 75mila fatturati no anzi donati, però consegnati solo 50mila gli altri hanno cercato di venderli a 9 euro anziche 6 euro pattuiti con la regione. Stia sereno

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 10/08/2020 - 14:56

Malacappa Lun, 10/08/2020 - 14:37 Mi viene in mente la manciata di sale da far sciogliere in un bicchiere d'acqua che si sarebbe saturata dopo un po' per la quantità eccessiva del soluto che la signora Wanna Marchi ed affiliati volevano darla a bere ai poveri allocchi!

Valvo Vittorio

Lun, 10/08/2020 - 15:19

Non mi pare che Conte sia eccessivamente preoccupato, è indubbio che sa camuffare le emozioni!

david71

Lun, 10/08/2020 - 15:25

Maledetti giudici comunisti con la vostra giustizia a orologeria.... ah no! È conte!... ehm.. allora... c'è un giudice a Berlino!! E giustizia è fatta aggiungo. Ecco!

unosolo

Lun, 10/08/2020 - 15:30

come tanti cittadini abbiamo saputo molte cose in anticipo per via del blog del pcm , si , prima di decretare DPCM lo faceva nel blog per i suoi fans , infatti era talmente preso tra riprese , filmati e ordinare le protezioni e sollecitare i ritardi delle consegne , ed ecco che si spiega il ritardo a non voler chiudere solo le due zone e il ritardo gli diede alla testa e chiuse tutta la Nazione facendoci indebitare fermando tutte le nostre produzioni e turismo , sa mentire , lo fa sempre per vizio di forma , non ha mai detto colpa mia ma solo del comitato , e dei ministri mai da solo , stati generali a chi sono serviti ? solo a lui ed è per questo che andrebbe arrestato oltre i morti in più che abbiamo avuto , forse la vedo male ma,,,,

giovanni235

Lun, 10/08/2020 - 15:41

mbferno,ricordati che Mattarella,generale di corpo d'armata tre stelle su spalline bianche, non sa dare un ordine ad un soldato semplice.L'unica buona certezza è che sparirà dalla scena tra non molto.Certo che decine e decine di commemorazioni come lui non le ha mai fatte nessun presidente.

xgerico

Lun, 10/08/2020 - 15:46

@Malacappa-Lun, 10/08/2020 - 14:37 xgerico 13:54 perche'secondo lei noi non siamo saturi c'e'ancora posto? Se stanno su un isola dove li mandi, qui le frontiere sono piene di immigrati che cercano di andarsene e come accordi UE vengono smistati.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 10/08/2020 - 16:10

X xgerico 12.06: registro come piacevole sorpresa che sei passato e descrivere gli extracomunitari che arrivano coi barconi da "rifugiati" a "migranti", è un piccolo passo avanti ma significativo, ma veniamo al nodo sul come soccorrerli se in difficoltà (si fa per dire) in mare, è semplicissimo, basta non farli partire, o comunque, se del caso, basta riportarli da dove sono partiti.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 10/08/2020 - 16:14

X lorenzovan 12.49: mica tutti son rossi, vivaddio....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 10/08/2020 - 16:15

X xgerico 15.46: infatti, si vede come vengono smistati .... tutti in Italia.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 10/08/2020 - 16:28

X Giorgio1952 14.23: per favore, secondo il tuo arzigogolato ragionamento, mi spieghi che responsabilità hanno Fontana e Gallera sulla mancata Zona Rossa di Alzano e Nembro? Chiedo troppo? P.S: scusa, ma un presidente del consiglio che si trincera dietro la giustificazione di "aver letto le carte solo dopo due giorni" in un momento estremamente delicato per la salute pubblica e dopo aver decretato lo stato di emergenza nazionale ....c'è da fidarsi a comperare la sua auto usata? ... pensa al resto ....

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Lun, 10/08/2020 - 16:34

"La politica ha il diritto e il dovere di fare scelte, motivandole, dopo aver sentito i tecnici e non adeguandosi ai loro pareri": in questo il M5S ha ragione, ma avendo Conte portato all'Italia 580 morti/mln e squadernato l'economia è evidentemente un incapace, poiché molti altri hanno fatto meglio. La motivazione, comunque, non è ancora arrivata; ha solo detto di non aver letto il rapporto del CTS.

lorenzovan

Lun, 10/08/2020 - 17:17

scimmietta...ahhhhh allora ci sono anche le inchieste "nre" ?? sei il primo che lo ammette..normalmente ..quando indagano un destricolo e' sempre giustizia rossa ad orologeria..quando indagano un sinistrorso..sempre giustizia "ottima e abbondante"...lololololo

agosvac

Lun, 10/08/2020 - 17:37

Egregio xgerico, sulle sue limitate capacità intellettuali non ha mai avuto dubbi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 10/08/2020 - 18:29

xgerico 13,51 egregio io direi che si dovrebbe ripassare qualche insegnamento perchè a me risulta che CON LA è uguale a COLLA,si informi bene però.

xgerico

Mar, 11/08/2020 - 10:25

@gianniverde-Lun, 10/08/2020 - 18:29- Ho contattato L'Accademia della Crusca e mi conferma quanto affermi, proseguendo mi hanno detto se lui vuole fare il "Policarpo ufficiale di scrittura", e vuole usare "la colla", che faccia pure! Però a me mi devi lasciare scrivere in Slang. Grazie.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 11/08/2020 - 10:58

xgerico nessun problema fino ad oggi c'è ancora libertà.Saluti

xgerico

Mar, 11/08/2020 - 11:13

@@@gianniverde-Lun, 10/08/2020 - 18:29- Ho contattato L'Accademia della Crusca e mi conferma quanto affermi, proseguendo mi hanno detto se lui vuole fare il "Policarpo ufficiale di scrittura", e vuole usare "la colla", che faccia pure! Però a me mi devi lasciare scrivere in Slang. Grazie.