Politica

Giorgia Meloni canta contro il fondo salva-Stati: "Jingle Mes"

La profezia del presidente di Fratelli d'Italia: "Nonostante la loro volontà, il governo cadrà presto, su stesso, come un soufflè venuto male che si affloscia nel forno"

Giorgia Meloni canta contro il fondo salva-Stati: "Jingle Mes"

Giorgia Meloni ironizza sul governo e sul fondo salva-Stati, dopo la discussione di oggi alla Camera e al Senato, a cui ha dedicato una canzone natalizia: "'Jingle Mes, Jingle Mes', oppure 'No Mes No Mes No Mes any way', oppure ancora 'All I Want for Christmas is...no Mes'". Ospite della trasmissione Un giorno da pecora su Rai Radio1, la deputata di Fratelli d'Italia non ha ceduto però a Bella Ciao: "Non l'ho mai cantata. È una canzone che è stata di parte, usata strumentalmente nell’Italia Repubblicana". Il conduttore Giorgio Lauro l'ha poi incalzata: "Almeno una nota di Bandiera Rossa? Non è mai stata tentata, neanche da ubriaca in un centro sociale magari, a cantare canzoni come queste". Dopo aver accennato un pianto di scoramento, è arrivata la risposta: "Mai stata ubriaca, e meno che mai in un centro sociale".

Lei è diventata ancora più celebre dopo il famosissimo pezzo 'Io sono Giorgia': "Dopo quel 'remix', che è diventato viralissimo, i ragazzini pensano che io sia una sorta di popstar. E i loro genitori, che spesso è palese non mi voterebbero mai, sono costretti a venire da me per chiedermi di fare una foto insieme ai loro figli...".

Sport e governo

Il presidente di FdI ha anche raccontato le proprie passioni sportive: "In palestra faccio allenamenti intensivi, come il crossfit, pilates a circuito e duathlon. E una volta ho fatto anche yoga". Nello specifico pratica il "Bikram, quello a 38° gradi. Si tratta di fare esercizi di equilibrio, concentrazione, e mi è piaciuto molto. Ho bisogno di cose che mi rilassano ogni tanto...".

Non potevano mancare le questioni politiche. La Meloni ha esplicitato la propria profezia sulla stabilità dell'esecutivo: "Nonostante la loro volontà, il governo cadrà presto, su stesso, come un soufflé venuto male che si affloscia nel forno. L'elemento scatenante? Può esser qualunque cosa". In vista delle prossime elezioni Regionali, a breve il centrodestra si potrebbe aggiornare per fare il punto della situazione: "Non so se ci vedremo o ci sentiremo al telefono. Stiamo decidendo il nome del candidato in Calabria". Il leader di Fratelli d'Italia infine ha commentato il recente vertice: "C'è sempre un clima di grande cordialità, chiacchieriamo di politica estera e italiana, delle questioni che ci riguardano ma anche delle nostre famiglie.

Berlusconi mi ha fatto molti complimenti, e mi hanno detto che me ne ha fatti anche quando non c'ero, quindi si vede che erano sinceri".

Commenti