"Basta non ne posso più, mi prendo una pausa". Beppe Grillo, rivela La Stampa, sarebbe stanco della politica e vorrebbe tornare al suo mestiere di comico con un nuovo spettacolo da portare in tour. Si tratta di un desiderio che aveva già espresso ma i subbugli della giunta di Virginia Raggi e le liti interne al Movimento, lo scandalo delle firme false a Palermo e la campagna per il referendum, lo hanno indotto a un ripensamento.
Secondo La Stampa, il post pubblicato ieri da Grillo su Facebook, in cui si dice "assediato in casa da tre giorni dalle tv" suona come un campanello d'allarme e, sulla base di indiscrezioni di alcuni pentestallati, l'intenzione di una minore presenza fisica è più che reale. Tanto le decisioni calate dall'alto possono arrivare anche attraverso il blog da cui è partito tutto.
Grillo sarebbe stanco al punto da rinunciare ad andare al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per le consultazioni per il nuovo governo. Al Colle, scrive Repubblica, andranno i due capigruppo M5S accompagnati da Luigi Di Maio, mentre Grillo resterà a Genova, dove lunedì e martedì è in programma un suo spettacolo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.