I migranti, la bomba sanitaria e i negazionisti della sinistra

Per dem e renziani il problema non sono i migranti positivi ma gli italiani. E al boom di sbarchi rispondono cancellando i dl Sicurezza e riproponendo lo ius soli. Così portano al collasso il Paese

La sinistra sta mettendo in atto l'ennesimo gioco al massacro: negare cioé che in Italia ci sia un'emergenza sanitaria legata all'immigrazione clandestina. Farlo non solo è pericoloso perché non procrastina qualsiasi intervento volto a risolvere una situazione ormai esplosiva, ma è anche dannoso per tutti quei cittadini che fino a oggi hanno rispettato tutte le regole imposte dal governo per arginare i contagi, minando così l'intero sistemo economico del Paese. Molti nuovi focolai sono "d'importazione", vengono da fuori. Eppure la maggioranza non lo accetta: anziché sventolare bandiera bianca, ammettendo di non essere in grado (ideologicamente parlando) di fermare gli sbarchi dei clandestini, di far rispettare la quarantena ai migranti, di effettuare i dovuti controlli alle frontiere, preferisce riversare (ancora una volta) sugli italiani le proprie attenzioni vessandoli e mettendoli in difficoltà.

La prima a ribaltare la realtà sulla portata dell'emergenza sanitaria legata ai continui sbarchi è stata Maria Elena Boschi. Nei giorni scorsi, in un'intervista al Corriere della Sera, ci teneva a precisare che "tecnicamente il coronavirus è stato esportato dagli italiani in Africa con gli aerei e non da loro con i barconi". Oggi, dalle colonne dello stesso giornale, è toccato al ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, rincarare la dose rivendicando che "il 75% dei positivi sono italiani, contagiati da altri italiani". "I positivi stranieri salvati in mare vengono tutti sottoposti a test e tamponi e molti di loro ripartono immediatamente. Non mi pare il tema". L'eponente dem invita piuttosto a prendersela con "le feste senza regole" o con "l’imprenditore irresponsabile che, tornato dall'estero, è andato in giro con i sintomi". Certo, si tratta di atteggiamenti da condannare senza se e senza ma. Ma si tratta anche di girare la testa da tutt'altra parte perché la pressione a cui sono sottoposti i porti italiani nelle ultime settimane (solo nel mese di luglio sgli sbarchi sono aumentati di oltre il 400 per cento) e la situazione imbarazzante in cui versano i centri di prima accoglienza dovrebbero suggerire al governo Conte che la misura è colma e che rimandarne la situazione significa esporre l'intero Paese a rischi inutili.

I campanelli d'allarme sono numerosi: i focolai all'interno della comunità bengalese di Roma, i ritorni "fantasma" dall'Est Europa con i pullman che evitano i controlli all'arrivo, gli sbarchi sulle coste del Sud Italia e le fughe dei migranti sulle spiagge, le strutture colabrodo a cui vengono destinati gli stranieri che dovrebbero stare in quarantena. Tutti questi casi messi insieme danno l'immagine di un governo incapace di far rispettare le regole e fanno temere che la situazione sia del tutto sfuggita di mano. Nei giorni scorsi, durante un evento di Forza Italia, Silvio Berlusconi aveva apertamente invitato il premier Giuseppe Conte a "vigilare sul rischio di una nuova ondata di coronavirus di importazione, che passa per gli immigrati che arrivano clandestinamente in Italia". "Mai come oggi - aveva avvertito - è necessario un controllo rigoroso delle frontiere". La risposta della maggioranza, al netto delle litigiosità interne, è stata diametralmente opposta: c'è chi sogna lo smantellamento dei decreti Sicurezza e, di conseguenza, la riapertura dei porti, e chi torna a cianciare di ius soli. L'esatto opposto di quello di cui avremmo bisogno. E, mentre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio perde tempo nel proporre rimpatri veloci, che mai avverranno, e interventi contro le imbarcazioni dei trafficanti, al Viminale tutto tace e a nessuno della Difesa viene in mente di far blindare dall'esercito i centri migranti o le strutture per l'accoglienza per evitare altre fughe. "Si può sapere che cosa sta facendo il governo per arginare questo gravissimo fenomeno?", si chiede Giorgia Meloni. Il rischio, come detto, è che i giallorossi, in nome di quella che la leader di Fratelli d'Italia definisce una "spregiudicata politica immigrazionista", vanifichino tutti i sacrifici fatti sino a oggi dagli italiani. "Davvero in Italia chi arriva illegalmente è al di sopra della legge e può fare quello che vuole, anche mettere a rischio la salute e la vita dei cittadini? Basta: la misura è colma".

Il punto è che il Paese non può permettersi una seconda onda. Non può permetterselo sia dal punto di vista sociale sia economico. Per questo bisogna fare tutto quello che è necessario per fermare tutte le possibilità di nuovi contagi. Non solo. Al netto dell'emergenza legata alla diffusione del Covid-19, è importante anche riprendere in mano il dossier immigrazione. Per cinque anni, durante i governi Letta, Renzi e Gentiloni, trafficanti e Ong hanno avuto il "lasciapassare" per le nostre coste. Dopo la (breve) parentisi del pugno duro di Matteo Salvini, si è ritornati al vecchio malcostume e il business dell'accoglienza ha ripreso a galoppare senza sosta. Per il Nicola Zingaretti e i suoi non è ancora abbastanza: chiedono di allargare ulteriormente le maglie. Il loro sogno, con il beneplacito dell'Unione europea, è di trasformare il Paese in un gigantesco porto di approdo per tutti i disperati del terzo mondo. I risultati di questa politica scellerata sono sotto i nostri occhi e li abbiamo pagati a caro prezzo già negli anni scorsi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 02/08/2020 - 12:10

In Italia ci sono più di 12 mila positivi, 300 nuovi casi al giorno, su 60 milioni di abitanti 59 milioni non indossano più le mascherine e non praticano il distanziamento, le rianimazioni stanno riprendendo a riempirsi, ogni giorno vengono denunciati decine di Italiani perché violano l'isolamento essendo positivi... dire che il problema sono le poche decine di migranti positivi che sono gli unici ad essere davvero isolati mi pare una cosa alquanto demenziale.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 02/08/2020 - 12:11

Il virus è morto, lo ha detto anche Zangrillo

killkoms

Dom, 02/08/2020 - 12:15

Nemici dell'Italia e degli italiani!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 02/08/2020 - 12:17

Fanno finta di non vedere,ovvio. Ma la batosta elettorale la vedranno,eccome. Tutti noi di destra saremo lì a guardarli e filmarli col telefonino a imperitura memoria.

aswini

Dom, 02/08/2020 - 12:18

quando la grassa ingnoranza unita ai neuroni mmonetematici salgono al potere è in agguato lo sfacelo, a gli italioti tacciono e continuano a votarli POVERA ITALIA

giancristi

Dom, 02/08/2020 - 12:29

Settembre si avvicina. Le elezioni regionali saranno un segnale importante. Si spera che PD e IV subiscano una batosta che si ricorderanno a lungo. Si pensava che lo ius soli facesse solo parte dei deliri della Bodrini.

agosvac

Dom, 02/08/2020 - 12:36

Forse nessuno ha detto a Renzi ed ai suoi colleghi Dem che i contagi tra italiani sono tutti di scarsa carica virale, i contagiati sono del tutto asintomatici quindi non costituiscono alcun problema sanitario. Non vengono più neanche ricoverati nelle corsie, tanto meno in terapia intensiva. Lo stesso non si può dire dei fasulli che non potendo essere tenuti sotto controllo sanitario perché hanno l'abitudine di scappare e sfuggire da ogni controllo, costituiscono un problema serio: potrebbero anche loro essere asintomatici ma nessuno lo può sapere. Purtroppo oltre al problema sanitario del Covid19 ce ne sono anche altri problemi dovuti alla TBC di cui sono portatori. A me viene il dubbio che tutti questi appartenenti al Governo facciano più parte dell'UE tedesca che dell'Italia.

oracolodidelfo

Dom, 02/08/2020 - 12:37

Non sanno più come uscire dalla situazione che hanno creato, pertanto negano che l'evidente aumento dei contagi sia dovuto ad alcuni stranieri ed al massiccio arrivo dei clandestini irresponsabili ed incontrollabili. Fosse per gli italiani, non ne avremmo più di 10/20 al giorno! Per fortuna esiste il web che consente di smascherare questi ignobili mistificatori.

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 02/08/2020 - 12:40

@stamicchia- isolati??! Ma se ne scappano tutti i giorni....

Italy4ever

Dom, 02/08/2020 - 12:42

@stamicchia. Quindi 134 migranti positivi solo a Treviso sono poche decine??? Di 300 quanto sono migranti? Non è dato saperlo. 2 persone in intensiva in più e le terapie intensive si stanno riempiendo? Su una cosa ha ragione. Gli italiani senza mascherina sono multati mentre i migranti positivi scorazzano per l'Italia liberamente. Complimenti per la sua analisi!

savonarola.it

Dom, 02/08/2020 - 12:46

I comunisti sono maestri nel negare l'evidenza. Ma un italiota su cinque li voterà ancora.

savonarola.it

Dom, 02/08/2020 - 12:50

Volete un esempio di un tipico elettore italiota? STAMICCHIA. Un maestro nel voltare la frittata e nel negare l'evidenza.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 02/08/2020 - 12:54

Un vecchio compagno disse a Minniti:«la mia signora quando torna a casa la sera vede un sacco di sbandati e ubriachi sotto i portici; se mi rispondi con le cifre significa che non hai capito un c..". Andai via piccato, ma aveva ragione lui» .. «La sinistra riformista ha fatto un sacco di cose al governo e ha ottenuto dei risultati ma ha trattato con supponenza la rabbia e la paura dei ceti più deboli. Colpa della solita superiorità morale: siamo talmente convinti di essere nel giusto da allontanare con il nostro atteggiamento chi non ci segue in tutto quel che diciamo. Non riusciamo a dare dignità a chi non la pensa come noi.(intervista 6.2018) Nihil sub sole novi: Minniti ha anche espresso connessione di aumento dei malati di covid 19 a seguito di queste "esondazioni" di migranti; molti arrivano incontrollati su nostre spiagge. Al sud aumenti di malati sono coincisi con queste migrazioni spintanee.

Ilsabbatico

Dom, 02/08/2020 - 12:57

....lasciamo perdere.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 02/08/2020 - 13:00

@agosvac 12.36, un tale concentrato di stupidaggini in un solo commento è difficile da replicare

moichiodi

Dom, 02/08/2020 - 13:01

......si, portano al collasso il paese. Chissà per quale motivo divino tranne Meloni salvini e berlusconi tutti gli altri vogliono male alla Patria.

Boxster65

Dom, 02/08/2020 - 13:10

Secondo i sinistri gli immigrati clandestini sono immuni e se dovessero per caso contrarre il Codiv non lo trasmettono! Robe da manicomio!

oracolodidelfo

Dom, 02/08/2020 - 13:21

moichiodi 13,01 - il motivo per il quale tutti gli altri vogliono male alla Patria non è Divino, ma.........economico!

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 02/08/2020 - 13:22

Per 4 palanche stanno distruggendo una nazione...vomitevole.

oracolodidelfo

Dom, 02/08/2020 - 13:25

stamicchia 13,00 - mai visto un tale concentrato di verità nel commento di agosvac ed una replica puerile e sterile come la sua. Stia bene.

Machiavelli63

Dom, 02/08/2020 - 13:28

scusate ma se la media dei contagiati è di 5 su 100000, e di questi 200 infetti su 1000 arrivati, uh il 20% conro lo 0,005, ma per questi la matematica è un opinione?

Ilsabbatico

Dom, 02/08/2020 - 13:31

Stamicchia delle 12.10 e anche delle 13.00 ...scusi ma lei dice a Agosvac che ha scritto delle stupidaggini ma probabilmente si riferiva a ciò che ha scritto lei alle 12.10. Se vuole , non prendiamo questo giornale come esempio visto che solitamente lo denigra, prendiamo Repubblica che 3 giorni fa diceva che c'erano 47 persone in terapia intensiva e ora solo 43.... Prendiamo tutti i giornali che vuole e vediamo che quotidianamente i clandestini fuggono dai centri, a centinaia! Prendiamo anche solo il palace hotel di Palermo, dove la maggior parte degli italiani neanche si potrebbe permettere un hotel di questo genere e ieri, dopo averli portati , altri positivi sono usciti a fare una passeggiata a Palermo e rientrati la sera come se nulla fosse.... Scusi , ma stiamo parlando della stessa nazione???

ziobeppe1951

Dom, 02/08/2020 - 13:41

Figuriamoci se le risorse non sono infettate......allora perché scappano dai controlli?..lo sanno anche i kattokomunisti ... ma per il business bisogna negare l’evidenza

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Dom, 02/08/2020 - 13:43

Si è vero, sono italiano di lunga data, sono negazionista covid, giacché nella mia zona di 150k abitanti, non c'è stato il morto covid, né quello fake accreditato. Clandestini molti, forse positivi,ma non contagiano, covid-ghost?

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 02/08/2020 - 13:45

consiglio di dedicare tutto il recovery fund e miliardi vari per i finti naufraghi. gli italiani si meritano zero aiuti!

maxfan74

Dom, 02/08/2020 - 13:46

La sinistra o quello che ne rimane perché la vera sinistra fatta di ideali e valori è morta tempo fa, ha capito che l'immigrazione è un problema ma non sa come gestirlo, alla fine si avvicinerà molto più di quanto crede a Salvini.

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 02/08/2020 - 13:48

@il genio moichiodi- alla sinistra interessano i migranti solo perché possibili votanti pd in caso dei tanto richiesti ius. Se veramente gli interessasse il paese li respingerebbe e userebbe quei soldi per gli Italiani, mai come adesso, in difficoltà

ITA_Chris

Dom, 02/08/2020 - 13:51

Senza i migranti avremmo il 70 per cento di problemi in meno in fatto di coronavirus e sicurezza. Senza contare tutti i soldi chd risparmieremmo

venco

Dom, 02/08/2020 - 13:55

Certo che per i partiti dei migranti il problema sono gli italiani. Certo che fin che predicano accoglienza, inclusione, integrazione, ius soli e cittadinanza ne vengono a milioni.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 02/08/2020 - 13:58

@Italy4ever, i migranti di Treviso positivi al Covid nulla c’entrano con gli ultimi arrivi in Italia. Sono persone residenti in Italia da anni, quasi tutti lavoratori e ben integrati. Ha preso l'esempio sbagliato.

Fjr

Dom, 02/08/2020 - 13:59

stamikkia spero che la sua sia una battuta perche' se lo fosse non e' divertente,pero' adesso che ci penso i barchini/barconi erano pieni di italiani,e si riconoscono dai cappelli di paglia e dal barboncino,tipico del turista fai da te'

zen39

Dom, 02/08/2020 - 14:02

Ad ogni iscritto dei partiti di opposizione dovrebbe essere affidato il compito di registrare tutte gli interventi della maggioranza come possibile prova da portare in giudizio quando si scoprirà che il covid19 ce l'hanno riportato gli immigranti da sud e da est. Il negazionismo è di vario tipo ma i comunisti l'attribuiscono sempre all'opposizione. Perchè questa difesa ad oltranza dell'immigrazione che in gran parte non è formata da gente bisognosa ma solo di chi vuole solo migliorare al sua situazione economica in un paese che in molta parte sta peggio di loro ? Solo un grande business che evidentemente si è formato nelle fila di questi fans. Forse da quelle parti ci sarebbe recuperare un po' di soldi da dare a chi sta veramnmte male.

Ritratto di DVX70

DVX70

Dom, 02/08/2020 - 14:05

@stamicchia A me sembra che sia tu ad avere l'abilità di concentrare il maggior numero di stupidaggini in pochissime parole.

Ilsabbatico

Dom, 02/08/2020 - 14:07

Ribadisco....lasciamo perdere....

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 02/08/2020 - 14:14

La sinistra è alla sfascio intellettuale. Ritirano fuori pure lo ius soli, continuando a dimenticare che tale forma di riconoscimento trova applicazione in pochi stati al mondo, solo nelle Americhe. Sinistra ed M5S hanno solo un problema: continuare a mangiare a spese nostre.

magnum357

Dom, 02/08/2020 - 14:15

@Lupry, concordo pienamente

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 02/08/2020 - 14:16

@ilsabbatico, quelli che lei chiama fuggitivi sono in gran parte persone che di giorno vanno via dalle tensostrutture dentro le quali sono confinati perché la temperatura al loro interno supera i 45 gradi, per poi tornare la sera. Il precedente governo ha smantellato un sistema di accoglienza diffuso e rodato, sostituendolo con inefficaci soluzioni tampone che negano ogni minimo rispetto della dignità e dei diritti dell'Uomo. Riguardo i numeri, li conosco molto bene, ho un archivio personale dove tengo tutta la casistica dal 20 febbraio 2020, i trend sono ovunque in aumento. In Sicilia 10 giorni fa c'erano 5 ospedalizzati di cui zero in rianimazione, oggi ce ne sono 40 e alcune rianimazioni Covid sono al completo. Passare da 5 a 40 corrisponde ad un incremento dell'800 percento.

Ilsabbatico

Dom, 02/08/2020 - 14:34

Stamicchia delle 14.16..... la pensi come vuole. Buona giornata

Iacobellig

Dom, 02/08/2020 - 14:35

Vanno fatti imbarcare su navi quarantena e portati davanti la Tunisia e Libia penseranno poi i rispettivi Stati al seguito. È l’unica maniera per far capire che in Italia non si entra da clandestini irregolari.

ziobeppe1951

Dom, 02/08/2020 - 14:39

Sicuramente i 5milioni di italiani al di sotto della soglia di povertà, tra cui donne e bambini, avranno il climatizzatore in casa..è dura a sopravvivere con 45 gradi all’ombra...qui nessuno ha rispetto per i Diritti dell’Uomo...ma si sa, il sinistrume pensa al business...le risorse bisogna tenerle al fresco....

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 02/08/2020 - 15:08

@stamicchia- si come no....e dove vanno? Al bar a rinfrescarsi? E poi a casa loro sono abituati a climi ben piû torridi...o vivono in attici con aria condizionata e piscina?....e allora perché vengono da noi visto che in tunisia non ci sono guerre e in Italia non c’è lavoro per le prossime 10 generazioni?

Sofia57

Dom, 02/08/2020 - 15:12

Mi meraviglio della pazienza degli italiani.

IlCazzaroNero

Dom, 02/08/2020 - 15:15

Stami..cchia, da come ti descrivi capisco che sei siculo, forse parente del sindaco di Palermo Orlando Cascio favorevole all immjgrazione clandestina quasi come te. Chissà quanti ne ospiti a casa tua eh

TheExpatriate

Dom, 02/08/2020 - 15:16

Quindi gli africani, Pakistani e Bengalesi che nei loro paesi passano la maggior parte dell'anno con temperature oltri i 40 gradi scappano dai centri di accoglienza perché le temperature nelle tensostrutture superano i 45 gradi. Eh sì, argomento convincente...

Sofia57

Dom, 02/08/2020 - 15:32

Le proteste stanno imperversando in tutto il mondo. Ma gli italiani non hanno problemi né con il governo né con gli immigrati.

Ilsabbatico

Dom, 02/08/2020 - 15:32

Sofia57 delle 15.12.....guardi, mi meravigliavo anche io prima. Ora ho capito che la maggior parte è in letargo....e quando si sveglieranno sarà troppo tardi purtroppo .

albyblack

Dom, 02/08/2020 - 16:06

@stamicchia: ad una persona che come lei scrive che "su 60 milioni di abitanti 59 milioni non indossano più le mascherine e non praticano il distanziamento", è veramente totalmente inutile rispondere. qui dove io vivo, non è più obbligatorio l'uso della mascherina all'aperto. è assolutamente obbligatoria al chiuso (quando è aperto al pubblico). AL chiuso, finora, non ho visto nessuno, ripeto NESSUNO, non indossare la protezione. Lei per fare i discorsi che fa avrà i suoi motivi. Contento lei. Le notizie, come giustamente fa presente 'ilsabbatico' , si leggono anche su organi di informazione certo non vicini al CentroDestra. qui nell'ospedale della mia zona (confine fra Lombardia\Piemonte\Emilia) il reparto di terapia intensiva è chiuso da un pezzo e i casi sono ormai irrisori

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 02/08/2020 - 16:39

stamicchia, lei beve tutto quello che vogliono fargli credere. Sono convinto sia avanti con gli anni da non credere ancora alle favole...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 02/08/2020 - 16:41

@albyblack, tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna ci sono 339 pazienti ospedalizzati, cioè con sintomi, di cui 18 in rianimazione. Questo è il dato oggettivo. Se sian pochi o molti è una valutazione qualitativa, dunque soggetta a libera interpretazione.

NOWAY99

Dom, 02/08/2020 - 16:44

I sinistri hanno affondato il paese distruggendolo economicamente e devastandolo permettendo un invasione di clandestini senza precedenti. Non paghi di questo grazie al fatto che la maggior parte dei clandestini sono infetti stanno riportando la pandemia su tutto il territorio con conseguenze devastanti. A questi disastri naturalmente rispondono con la loro arma migliore cioè la menzogna e la mistificazione materia che padroneggiano con destrezza e incredibile sfacciataggine, del resto anche gli ingorghi chilometrici e i problemi di circolazione sulle strade liguri a sentir loro erano tutte invenzioni dei genovesi.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Dom, 02/08/2020 - 17:17

I nostri amici di sinistra, poiché vogliono imporre idee senza fondamento teorico e contrari al comune pensare pratico (chiamano questo "progressismo"), non possono fare altro che girare e rigirare le frittate. Poiché comunque raccolgono voti, qualcosa vorrà pur dire...

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 02/08/2020 - 17:26

I fichi quando maturi cadono da soli. Vedrete che anche il popolino degli "sfascisti rossi" appena si accorgeranno di dover pagare salato il conto del governo PD-M5S cambieranno atteggiamento.

Ilsabbatico

Dom, 02/08/2020 - 17:30

theRedPill 17:17 .....commento degno di nota! Bravo.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Dom, 02/08/2020 - 17:44

La sinistra rappresenta l'entropia, il principio del caos, anche se ignorano completamente il principio fisico I

Ilsabbatico

Dom, 02/08/2020 - 17:58

...ne sono scappati ora altri 28...avranno avuto caldo...

agosvac

Dom, 02/08/2020 - 17:58

Egregio stamicchia, le stupidaggini le scrive lei quando dice che i reparti di terapia intensiva si stanno riempiendo di nuovo. Ma dove cacchio le legge queste notizie??? Forse su topolino???

Giorgio Colomba

Lun, 03/08/2020 - 10:16

Il Covid portato dagli italiani in Africa? La madonnina Boschi con quella bocca può dire ciò che vuole, ma non ne abusi.

Duka

Lun, 03/08/2020 - 10:21

Perché chiamarli “negazionisti” nobilitando ciò che in realtà sono. Gente senza scrupoli pronti a tutto per danaro. Mai visti individui più falsi e bugiarda. I migranti sono uno dei loro Bancomat : “Pecunia non olet “ e i comunisti si buttano a pesce.

nessundorma1

Lun, 03/08/2020 - 10:40

purtroppo i dati che vengono forniti sui contagi da importazione sono falsi. Io abito a Lavinio vicino Roma ed ho almeno due vicini di casa del Bangladesh positivi ricoverati sabato mattina 1 agosto e di questo non c'è traccia su nessun bollettino diramato . Inoltre ci sono i loro coabitanti tutti del Bangladesh che nonostante in quarantena entrano ed escono di casa mettendo a repentaglio la salute di tutti. Logicamente ho allertato i Carabinieri di Lavinio, ma non è venuto nessuno a controllare. Siamo lasciati allo sbando totale ed andrà a finire che inevitabilmente i numeri torneranno a salire vertiginosamente. E' una vergogna. Aggiungo pure che la gran parte dei Bangla che risiedono tra Lavinio ed Anzio vivono tutti ammassati nelle case e molti lavorano nelle attività commerciali tipo supermercati e centri commerciali, mentre la maggior parte sono tutti venditori abusivi ambulanti sulla spiaggia. Basta che in un appartamento c'è un malato che in poco tempo si infettano tutti.

Helter_Skelter

Lun, 03/08/2020 - 10:56

Il problema degli sbarchi è reale. Da un punto di vista sanitario e di ripresa del virus mi preoccupano però molto di più certe scene delle nostre spiagge che di sera si trasformano in discoteche con zero distanziamento e nessun uso di mascherine.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 03/08/2020 - 10:57

@Stamicchia a tutte le ore....Agosvac ha ragione da vendere se ne faccia una ragione!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 03/08/2020 - 11:01

@Stamin...cchia:è inutile girare la frittata,tutti noi le stiamo dicendo la stessa cosa,con parole e concetti diversi ma non vuole sentire ragione. Lei"NEGA" le evidenza quindi il negazionista è lei per virtù!