Scontro acceso nel Movimento Cinque Stelle. Questa volta la lite interna si apre sul fronte delle restituzioni. Finora i soldi che i parlamentari restituivano una parte della loro busta paga da parlamentari in un conto corrente per le Pmi oppure per gli alluvionati e i terremotati. Adesso però, come riporta ilMessaggero, cambia tutto. E di fatto questi soldi, come predisposto da una circolare di Rousseau adesso i soldi dovranno essere restituiti in un nuovo conto corrente con un Iban intestato a Luigi Di Maio, vicepremier e capo politico del Movimento, a Francesco D'Uva, capogruppo M5s alla Camera e a Stefano Patuanelli, capogruppo grillino a palazzo Madama.
E qualcuno comincia a mormorare sul cambio di rotta repentino: "Di fronte alla protesta, Luigi si era impegnato a rivedere insieme a noi il meccanismo - racconta un parlamentare grillino al Messaggero - ma la mail è l'ennesima prova che siamo stati scavalcati". In questo quadro va sottolineato che lo stesso Di Maio è contestaulamente socio fondatore del Movimento e tesoriere. Bisogna capire adesso dove finiranno questi soldi.
Forse ci sarà un voto su Rousseau per decidere a chi destinarli? Intanto qualche parlamentare sospetta che dietro questo sistema possano esserci donazioni che arrivano dall'alto con una scelta fin troppo "accurata" dei destinatari: "Se l' obiettivo è questo smettiamola con la storia delle restituzioni ai cittadini, e chiamiamole con il loro vero nome: spese per la propaganda di partito". Insomma i grillini rischiano di implodere per le tensioni interne. Basate sui soldi...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.