Politica

Impeachment? Ma su Google gli italiani cercano “impingement”

È stata tra le parole più digitate su Internet sul motore di ricerca

Impeachment? Ma su Google gli italiani cercano “impingement”

Quando Di Maio ha chiesto l’impeachment per Sergio Mattarella molti italiani sono rimasti basiti, chiedendosi anzitutto cosa fosse. E, poi, come si scrivesse.

Chi aveva dei dubbi da fugare ha allora chiesto aiuto allo smartphone o al pc, digitando su Google quella strana parola (quasi) mai sentita. E l’hanno scritta così come l’avevano capita: “impingement”. Così tanti compatrioti hanno scritto male impeachment che la storpiatura “impingement” è balzata su Google Trend, comparendo tra le ricerche più frequenti. In buona compagnia, infatti si legge anche "impicment" e "impichment" tra i risultati sul motore di ricerca.

Impeachment per Mattarella

Ma c’è un ulteriore cosa buffa. Impingement in inglese indica una malattia, per la precisione una patologia che colpisce i muscoli della spalla.

Per cui gli utenti si sono trovati tra i primi risultati di Big G siti medici e farmaceutici, rimanendo ignari e ulteriormente confusi circa il vero significato del termine anglosassone che indica, in verità, la messa in stato d’accusa del capo dello Stato.

Commenti