Il cortile della Camera dei deputati è stato trasformato in un ring di pugilato dai Cinquestelle. I grillini Vincenzo Caso e Francesco Cariello sono arrivati alle mani e, per evitare il peggio, sono dovuti intervenire dei loro colleghi del Movimento.
Caso è esponente dell’ala dei duri e puri, mentre Cariello è su posizioni più moderate, come ricorda la Repubblica che riporta la notizia. Le scintille sono iniziate in Transatlantico, ma lo scontro è avvenuto nel cortile della Camera, dove solitamente i parlamentari vanno per fumare o fare telefonate private. Il primo a notare l’alterco è stato il deputato pentastellato Giorgio Sorial che ha diviso i due parlamentari col proprio corpo, rischiando di scontrarsi con un Cariello alquanto litigioso.
Poco dopo arriva anche l’ex capogruppo Federico D’Incà che, sempre in cortile, riunisce alcuni dei presenti e cerca di riportare la calma tra i grillini. Risulta ancora ignoto il motivo del litigio all’interno di un Movimento che, colpa del ‘caso Roma’ e della fine del direttorio, sta attraversando un periodo turbolento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.