Ignazio Marino torna a vestire i panni nel medico e la rete si scatena. È successo non appena è giunta la notizia che il sindaco di Roma, nel volo che lo stava portando a New York, è intervenuto per aiutare due passeggeri che hanno accusato una crisi respiratoria e un attacco di panico.
Su Twitter c'è chi ha scritto: "#Marino #Volo #roma Marì, er papa ce sta' pure ogni domenica a San Pietro, ma forse la tua missione è solo fare il medico (sugli aerei)" oppure chi, sempre ironicamente, ha visto il lato positivo delle sue assenze dalla Capitale: "...e non si dica più che i suoi viaggi in America siano inutili! #Marino". Ma anche:"#Marino dopo aver soccorso due persone in aereo,potrebbe aver trovato una nuova vocazione di steward.Almeno sarebbe sempre in viaggio!". E sempre nello stesso stile: "A questo punto #marino potrebbe fastalkerare #PapaFrancesco e far incazzare ancor di più i romani". E ancora: "Magari quello che #Marino ha salvato in #aereo aveva scritto su facebook che per andare dal #papa bastava prendere il 64 barrato".
Su Facebook, invece, i commenti sono decisamente più cinici e vanno da "io avrei preferito morire" alla tragicomica domanda: "il passeggero si è sucidato?". In molti, poi, dubitano sulla veridicità della notizia che considerano "una buffonata", "una recita" e atri si spingono a scrivere esplicitamente: "secondo me ha organizzato tutto lui".
"Se sa fare il medico per come fa il sindaco,povera passeggera,chissà che fine avrà fatto", scrive un'altra scettica dei poteri curativi del sindaco. Altri, invece, sentenziano: "è meglio che torni a fare il medico!" ma il commento più crudele è senza dubbio: "Peccato il malore non sia venuto a lui...".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.