La Meloni contro la Cassazione: "Basta follie buoniste sull'immigrazione"

Giorgia Meloni si scaglia contro la "follia della Cassazione" che ieri ha deliberato sul caso di un pakistano stabilendo che "ora gli immigrati sono tutti rifugiati salvo prova contraria"

"Basta con queste follie buoniste. Basta immigrazione illegale e basta prese in giro di finti profughi". Giorgia Meloni si scaglia contro la "follia della Cassazione" che ieri ha deliberato sul caso di un pakistano stabilendo che "ora gli immigrati sono tutti rifugiati salvo prova contraria", scrive la leader di Fratelli d'Italia.

"Proprio così, non è il richiedente asilo che deve provare di fuggire da un pericolo concreto, ma siamo noi che dobbiamo dimostrare che lui non corre alcun rischio", aggiunge la Meloni. E, in effetti, la sentenza della Cassazione sancisce proprio che è insufficiente basarsi sull'assenza di guerre nel Paese di provenienza del richiedente asilo ma deve essere certificato che il migrante non sia in pericolo di vita, qualora ritorni in Patria. Una sentenza che mina la politica intransigente intrapresa dal ministro Matteo Salvini in materia di immigrazione e che segue un'altra riguardante i migranti omosessuali che possono trovarsi negli stessi rischi. Se lo Stato italiano non trovasse tali prove sarebbe tenuto a concedere la protezione internazionale o quantomeno quella sussidiaria.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 27/04/2019 - 13:03

Bene Meloni!A quando una "MAGISTRATURA" elettiva(su base locale)?...E se le sentenze "pubbliche",via WEB,con nome e cognome del giudice,o dei giudici,che le ha/hanno emesse,non sono "attualizzate" con il sentito attualizzato" del popolo che lo/li ha eletto/i,....dopo 5 anni di sentenze "stonate",...a casa.....Perchè NESSUNO commenta in tale senso?Forza Meloni,Forza Salvini!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 27/04/2019 - 13:12

sicuramente adesso arriveranno barconi pieni di finti gay .....

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 27/04/2019 - 14:04

Brava Giorgia Meloni, siamo con te, in molti, sperando che non sia reato.

perseveranza

Sab, 27/04/2019 - 14:14

La Meloni ha assolutamente ragione. Questa casta della magistratura italiana tutta schierata a sinistra blocca qualsiasi iniziativa non allineata al loro pensiero politico

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Sab, 27/04/2019 - 14:21

Cara Meloni, sei fantastica... ti elevi, rispetto alla miseria morale e intellettuale delle tue avversarie (sboldrina, pdiote, gruber, bonino, e compagnia cantante), ad altezze stratosferiche. Sei una super-dotata, in quanto a coraggio e onestà, al punto che dai lezioni a molti tuoi colleghi. Se avere le @@ in politica è una dote rara, tu ne sei certamente dotata. Con rispetto.

Algenor

Sab, 27/04/2019 - 14:49

Onorevole Meloni, il centrodestra ha avuto 8 anni di governo con ampie maggioranze parlamentari per modificare la costituzione ed impedire la libera interpretazione delle leggi da parte dei giudici, ad esempio facendo nominare tutti i membri del CSM dal governo, oppure introducendo l'elezione popolare dei magistrati, e lo stesso vale per la corte costituzionale che piú volte ha abrogato in tutto o in parte le vostre leggi; avete avuto anche 8 anni di tempo per ritirare l'Italia dal trattato ONU sui rifugiati, risolvendo il problema alla radice. Purtroppo non avete FATTO NULLA di tutto questo ed adesso ve ne lamentate: in un futuro governo di centro-destra o meglio ancora di destra e basta, pensateci a cambiare le regole del gioco visto che la maggioranza parlamentare vi permetterebbe di farlo.

VittorioMar

Sab, 27/04/2019 - 16:08

..la CORTE HA EMESSO LA SUA "CASSAZIONATA" giornaliera...elevandosi a EDUCATRICE DI POPOLI...GOVERNI...E GOVERNANTI ..ma lo ha CHIESTO QUALCUNO ?..l'ONU ??..la CHIESA ?..la ASSOCIAZIONI UMANITARIE(?) ??..vale solo per l'ITALIA o per tutta l'EUROPA ??...CHE PRESUNTUOSI E PREPOTENTI CHE SONO !!!

Alain#

Sab, 27/04/2019 - 17:07

Algenor: probabilmente lei nemmeno se ne rende conto, ma le proposte che lei avanza sono incostituzionali e non passerebbero mai in uno Stato di diritto. Sono l'anticamera di una dittatura.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 27/04/2019 - 17:23

@Algenor: Ha avuto si 8 anni, ma tra le sue fila aveva Fini, Casini, Tabacci ed altra marmaglia varia...

SpellStone

Sab, 27/04/2019 - 17:29

AUGURI PER UN RAPIDO SORPASSO A FI ;-)

rudyger

Sab, 27/04/2019 - 17:33

E' ora di una grande rivoluzione culturale alla cinese !

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 27/04/2019 - 17:34

I soldi per i clandestini siano detratti da quelli per la giustizia. Poi via le scorte. Responsabilità civile per i magistrati. Separazione delle carriere. Abrogazione dell’obbligatorieta’ della funzione penale. Tanto per cominciare,

carlottacharlie

Sab, 27/04/2019 - 17:36

La magistratura non è buonista, il termine corretto è:- Criminale- Chi destabilizza il paese è un Criminale.

Giorgio Rubiu

Sab, 27/04/2019 - 17:43

Prendiamo d'assalto le sedi della magistratura e defenestriamo (letteralmente, nel senso di buttarli dalla finestra) i magistrati stupidamente anti-italiani che ci sono noti. Basterà defenestrarne una decina; gli altri capiranno che l'aria è cambiata! Naturalmente, se i magistrati fossero eletti, come accade in altre nazioni, la selezione avverrebbe per decisione popolare e molti di loro dovrebbero fare un mestiere diverso.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 27/04/2019 - 18:06

VittorioMar: capisco che ti piaccia la Meloni dato che sei tutto scemo. Ma sai cosa è la Corte di Cassazione della Repubblica Italiana? Ovvio che quello che decide vale solo per la Giurisprudenza italiana. È il famoso terzo grado di giudizio che state sempre a invocare quando non volere fare arrestare i vostri delinquenti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 27/04/2019 - 18:07

se continua di questo passo la Meloni potrebbe raggiungere il 10% dell'elettorato,a mio avviso ben meritato:Brava Meloni!

giovanni235

Sab, 27/04/2019 - 18:11

Signora Meloni,ma si rende conto che mettere in galera un nero significa essere razzisti??Con i giudici pusillanimi che abbiamo cosa vuole aspettarsi???E' già tanto che i PM aspettano che sia giorno per telefonare di lasciare libero un potenziale assassino nero e non facciano la telefonata di notte per liberarlo subito!!!

giovanni235

Sab, 27/04/2019 - 18:14

Quelli che si dichiarano gay per ottenere l'asilo politico dovrebbero almeno subire un controllo su quanto affermano ovvero provare piacere se gli si infila loro una pannocchia di granoturco nel … Allora si che meritano l'asilo.

Divoll

Sab, 27/04/2019 - 18:16

Basta giudici che invadono il campo dei poteri legislativo ed esecutivo. La magistratura e' tenuta solo ad applicare le leggi, non a sostituirsi al parlamento, al senato e al governo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 27/04/2019 - 18:31

venanziolupo 13:12...con abbigliamento rigorosamente "gay pride",...accolti a braccia aperte con fanfara della "marina",e "ponte di spade" sguainate da "sposine",e "sposini"!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 27/04/2019 - 18:37

Vai Giorgia a tutto sprint.......

colomparo

Sab, 27/04/2019 - 19:42

Bravissima la Meloni, orgogliosa e decisa a difendere gli Italiani! Urge una riforma radicale della ns malagiustizia appena classificata dalla Commissione Europea come ultima in Europa.

ziobeppe1951

Sab, 27/04/2019 - 19:46

Somar la MUKKA...uno che crede nel finto profeta ..quello si è un kammello del tutto scemo

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Sab, 27/04/2019 - 20:04

Non deve essere in pericolo di vita anche se il pericolo di vita gli deriva da una condanna a morte per omicidio o per terrorismo ? Un vero affare, per noi...

maurizio-macold

Sab, 27/04/2019 - 20:18

La Meloni sta al parlamento da una vita, e' stata ministro, e nonostante cio' non e' stata capace di mettere su uno straccio di legge che migliori il nostro impianto di giustizia. Se sta zitta fa una figura migliore.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 27/04/2019 - 21:40

ziobeppe1951: mentre voi che credete in un dio che prima condanna a morte gli uomini, poi se n e pente, e per salvarsi, non sapendo cosa fare, si scopa una vergine e fa nascere se stesso. Poi si fa morire e poi resuscita. E voi tutti belli e salvati!

Algenor

Sab, 27/04/2019 - 22:00

Alain#, é la costituzione stessa all'art. 138 che stabilisce di poter essere modificata dal parlamento e con quali tempistiche e modalità: sono le leggi ordinarie a poter essere incostituzionali perché in contrasto con gli articoli della costituzione stessa, mentre gli articoli della costituzione, una volta legittimamente modificati non possono essere incostituzionali perché essi stessi costituiscono la costituzione. Quanto alla "dittatura" non vedo come possa essere dittatoriale un sistema in cui il potere legislativo eletto dal popolo, sia superiore al potere giudiziario non eletto od addirittura come possa esserlo un sistema in cui il potere giudiziario é eletto democraticamente dai cittadini: forse dovrebbe spiegarlo agli Svizzeri che i magistrati li eleggono!

Yossi0

Sab, 27/04/2019 - 22:07

tra poco riceverà un avviso di garanzia

Algenor

Sab, 27/04/2019 - 22:15

@Tomari, in una futura maggioranza di centro-destra il problema si chiamerebbe Forza Italia e partiti moderati assortiti imbarcati nella coalizione per fare numero e che non appoggerebbero radicali riforme costituzionali e l'abbandono di trattati come quello sui rifugiati dell'ONU e sui confini aperti della UE, come non l'hanno fatto in passato: solo una maggioranza di destra e basta, composta da Lega + FdI o solo dalla Lega può adottare riforme e decisioni del genere. Sfortunatamente la maggioranza degli italiani che non si astiene continua a votare in maggioranza moderati (Forza Italia e centristi) o la sinistra (M5S, PD, ex-LeU, ecc...). Sono gli italiani a non appoggiare i cambiamenti necessari a fermare l'invasione di questo paese.

lappola

Sab, 27/04/2019 - 22:36

Ma non sarà che la Cassazione ha preso questa decisione per provocare la reazione contraria ovvero di favorire una sommossa popolare che consenta il nascere di un regime autoritario proprio per liberarci del peso di questa gente? Ma ? Attenzione, in politica si dice bianco per intendere nero.

killkoms

Sab, 27/04/2019 - 23:15

Basterebbe liberate un piano o un mezzo piano nel palazzaccio della cassazione e trasformarlo in un centro di accoglienza per stranieri da identificare e o espellere.quando se li troveranno per le scale capiranno @

Mauritzss

Sab, 27/04/2019 - 23:50

Quindi, chiunque si presenta alla porta di casa mia e vuole entrare, può farlo con diritto, fintanto che io non abbia appurato accuratamente se è un vero mendicante oppure un malintenzionato.

apostrofo

Dom, 28/04/2019 - 00:44

Può succedere che altre Corti di Cassazione possono emettere sentenze diverse ?

apostrofo

Dom, 28/04/2019 - 01:02

Le nostre fonti ufficiali di informazione sono i nostri ambasciatori che rappresentano l'Italia nei vari paesi di provenienza dei richiedenti asilo. L'informazione è una delle principali funzioni che hanno. Sono alti funzionari dello Stato. Non sono attendibili ? Chi è attendibile ?

Silviovimangiatutti

Dom, 28/04/2019 - 07:15

QUESTA DELL'ONERE DELLA PROVA A CARICO DEI PM (CHE DEVONO DIMOSTRARE CHE IL CITTADINO STRANIERO NON CORRE ALCUN PERICOLO NEL SUO PAESE DI ORIGINE - SI NOTI CHE NEL CASO IN QUESTIONE IL PAKISTAN NON E' UN PAESE IN GUERRA) E' VERAMENTE UNA CHICCA DELLA FOLLIA GIURIDICA ITALIANA. UN PAESE CON UNA GIUSTIZIA SBAGLIATA E' UNA FALSA DEMOCRAZIA. RICORDIAMOCELO.

gabriel maria

Dom, 28/04/2019 - 07:48

E' necessario cambiare la costituzione nelle parti che riguardano i giudici e la loro amministrazione della giustizia....secondo recenti sondaggi solo il 25% degli italiani apprezzano la giustizia attuale (sono quelli che votano PD,LEU e più Europa).....cosa aspettiamo?

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 28/04/2019 - 08:26

maurizio-macold@ la meloni è stata ministro della gioventu' e la vedo un po' dura in quella posizione legiferare sulla riforma della giustizia. inoltre le ricordo che la signora ha avuto il coraggio di mollare una posizione di spicco in forza italia per fare un suo partito, correndo il rischio di sparire politicamente, e questo non è certo da tutti.....quindi per me la meloni puo' parlare.....eccome se puo' parlare!!!!

Alain#

Dom, 28/04/2019 - 11:44

Algenor: L'art 138 della Costituzione prevede il procedimento di revisione costituzionale e di formazione di leggi costituzionali, ma dentro certi limiti ben precisi e precise procedure che conoscerà. La volete cambiare? Cambiatela a queste condizioni, cioè attenendovi ai principi costituzionali. Se non non fate aprite la strada a una diittatura.

seccatissimo

Lun, 29/04/2019 - 01:58

x Alain# Sab, 27/04/2019-17:07 - Vorrai mica affermare che l'Italia sia uno stato di diritto ? In Italia siamo vittime addirittura di ben due arroganti dittature contemporaneamente: la dittatura della magistratura e la dittatura della burocrazia !

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 01/05/2019 - 18:47

Abbiate il coraggio di dire che la magistratura ci sta portando verso la dittatura...