"Sei fascista", "Sai cosa penso?". È "rissa" tra Lerner e Musumeci

Polemiche sulla decisione di sgomberare gli hotspot e i centri di accoglienza della Sicilia. Per il giornalista il governatore si conferma "fascista". Musumeci ricorda che è da razzisti "pensare di ammassare migliaia di persone in condizioni disumane"

La decisione di Nello Musumeci di sgomberare gli hotspot e i centri accoglienza della Sicilia per motivi sanitari non è piaciuta alla sinistra, ai radicalchic, ai cattolci progressisti e ai fautori dell’accoglienza senza se e senza ma. Una pioggia di critiche, infatti, è caduta addosso al governatore che, in queste difficili giornate, sta lavorando per tutelare la salute degli stessi migranti ma anche quella dei cittadini siciliani. Il Viminale, invece, avoca a sé la decisione se trasferire o meno i clandestini: così facendo, però, ha di fatto congelato ogni azione del governatore.

La polemica è divampata grazie ai maestri dell’accoglienza che, a parte le solite frasi condite da retorica, non indicano come gestire un’emergenza di proporzioni bibliche. Del resto quando si tratta di parlare tutti sono bravi. Ma come dimostra il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, le posizioni cambiano quando si tocca con mano l'emergenza.

Eppure c’è chi proprio non accetta che ci sia qualcuno impegnato a porre un freno al flusso di clandestini nel nostro Paese. Tra questi vi è Gad Lerner. Il giornalista de Il fatto Quotidiano non ha trovato di meglio che dare del fascista al governatore. "Una volta, se non altro, Nello Musumeci aveva il coraggio di proclamarsi fascista – ha scritto Lerner su Twitter-. Ora invece pubblica ordinanza fasulla per addossare ai migranti il contagio Covid19 e chiedere al governo di respingerli in mezzo al mare. Cioè di agire da fascista quale lui continua a essere". Il messaggio è stato accompagnato da una foto che ritrae un giovane Musumeci in compagnia di Giorgio Almirante. Un fatto, questo, che evidentemente il giornalista deve considerare come un motivo di vergogna.

Ma Musumeci non è un tipo che si lascia intimorire dagli attacchi dei suoi nemici. Il governatore, poco dopo aver saputo dell’affondo di Lerner, su Facebook ha risposto: "Ecco l’opinione di Gad Lerner. Che fa l’intellettuale facendo finta di non capire. È razzista, caro Lerner, chi pensa di ammassare migliaia di persone in condizioni disumane. È razzista chi non muove un dito contro una invasione che ha portato oltre diecimila persone sulle nostre coste in meno di due mesi". "Se ne faccia una ragione ed eviti di buttarla in caciare, restando vittima dei suoi pregiudizi ideologici- ha dichiarato ancora Musumeci-. Logori pregiudizi. Io vado avanti a tutelare la salute di chiunque stia sul suolo siciliano. Faccio il mio dovere di presidente. E mi aspetto che il governo centrale faccia la sua parte".

Ecco l’opinione di Gad Lerner. Che fa l’intellettuale facendo finta di non capire. È razzista, caro Lerner, chi pensa di...

Pubblicato da Nello Musumeci su Lunedì 24 agosto 2020
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

vinvince

Lun, 24/08/2020 - 18:53

Se fascista vuol dire mettere in sicurezza la Sicilia ed anche i migranti, viva il fascismo !!!

Korgek

Lun, 24/08/2020 - 18:59

Sono sicuro che un domani (anche remoto) la Corea del Nord si sbarazzerà dei Kim, la Russia di Putin, la Cina del PCC, e il Venezuela di Maduro. Invece l'Italia, purtroppo, non si sbarazzerà MAI dei siny-buonisti-catto-comunisti. Siamo condannati. Lo schifo benpensante che comanda.

aldoroma

Lun, 24/08/2020 - 19:00

Ogni tanto riciccia

Scorpion_19

Lun, 24/08/2020 - 19:03

Caro Lerner cambia mestiere e vai a fare volontariato..

zena40

Lun, 24/08/2020 - 19:05

qui non c'è ne fascista ne comunista. C'è una situazione tragica per tutti: per gli stessi migranti, per il benessere dei cittadini, per la salute di tutti, per il futuro di questa nazione. Vogliamo smetterla di fare discorsi a vanvera e venire fuori con delle proposte condivisibili.Il governo brancola nel buio più nero: Non sa cosa fare e fa iniziative tampone, aggiunge navi, promette soldi alla Tunisia perché faccia....che cosa non si sa. Non sarebbe meglio dichiarare che ora basta: non ce la facciamo più. Non siamo in grado di gestire una migrazione biblica a causa del Covid. Prendiamo una iniziativa, incazziamoci con l'Europa, diamo regole precise a chi sbarca, ridiamo poteri alla Polizia. FACCIAMO QUALCOSA. Musumeci ha alzato il coperchio e ha fatto una provocazione, perché non dobbiamo credergli?

Nes

Lun, 24/08/2020 - 19:08

Ove non arrivano serie decisioni sinistrorse ti danno subito fascista, razziata, ma non si rendono conto che a subire queste invasioni sono solo gli italiani ad opera di una accoglienza no per umanità ma solo per business in quanto ha ragione il governatore, questi clandestini vengono rinchiusi o un lager o abbandonati a se stessi per tutto la penisola e questo é peggio di essere additato a fascista

cir

Lun, 24/08/2020 - 19:10

lerner ..parlami dei tuoi correligionari cosa fanno a GAZA !

storico53

Lun, 24/08/2020 - 19:10

Ha fatto bene il governatore a far aprire gli occhi al governo con la sua provocazione. Ora vediamo dal governo i tempi stretti e la spesa controllata per risolvere il problema mai programmato ma lasciato alle toppe giornaliere.

kkkkkarlo

Lun, 24/08/2020 - 19:10

Questo Presidente mi piace ogni giorno di più!! Avanti così Nello, falli uscire allo scoperto questi ipocriti!!!

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 24/08/2020 - 19:22

Lerner è ormai da rottamare, i suoi discorsi sono vetusti, come quelli del suo compagno di ideologia, Landini. Insultare vuol dire non avere argomenti per far valere democraticamente le proprie opinioni. Certi atteggiamenti sono possibili solo da noi, dove resistono ancora 2 su 10 che credono nel sol dell'avvenire rigorosamente proprio e da non condividere, anzi, da scippare al prossimo, Percheè non va a fare i suoi proclami nel suo Libano, forse che ha paura , che gli ridano in faccia, o solo per pusillanimità?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/08/2020 - 19:22

Il solito coro,stonato,dei vradicalcvhic col volex,tutti indignati per il fassismo strisciante,ma tutti con la casa chiusa a quattro mandate. Davvero penosi e stufanti.

Enne58

Lun, 24/08/2020 - 19:46

Pensavo che una persona cosi istruita usasse il termine "fascista" a proposito e con cognizione. Forse il radical schic dimentica cosa succedeva nel ventennio, quando si "censurava" chi non la pensasse come loro, ricorda niente questo comportamento?

routier

Lun, 24/08/2020 - 19:47

Quello che fa specie è che le critiche e gli insulti di Lerner trovino ancora un uditorio. Per quanto mi riguarda, lo ignoro da anni.

oracolodidelfo

Lun, 24/08/2020 - 19:50

Gad Lerner se da del fascista a Musumeci, confessa di non sapere cos'è il fascismo. Ohibò!

Popi46

Lun, 24/08/2020 - 19:51

Che noia che strazio,che strazio che noia, ho più di 70 anni, sono nata dopo la caduta del fascismo,ergo non lo ho vissuto, ma ricordo la cortina di ferro.... solo due facce di una stessa medaglia.....WWW la democrazia... anche se,oggi, un tantino febbricitante.... Covid? Incompetenza classe dirigente? Ai posteri. Io speriamo che me la cavo

ITA_Chris

Lun, 24/08/2020 - 19:52

Musumeci vuole che in sicilia ce ne sia il numero giusto. Non che non arrivino. Li vuole spostare nel resto d Italia

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 24/08/2020 - 19:53

Signor Lerner,giornalista,e qualcos'altro...vada lontano ad osteggiare i suoi rolex e non la butti sempre in caciara.Quale razzismo e quale fascismo,in gioco c'è la salute dei cittadini ed il rispetto di una regione presa d'assalto dai clandestini grazie alle politiche dei portoni aperti a tutti del governo in carica.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Lun, 24/08/2020 - 19:55

Gad Lerner! Devi stare nella tua Beirut a lavorare dopo quello che e' accaduto. Non devi stare in Italia,non abbiamo bisogno di te!

Ilsabbatico

Lun, 24/08/2020 - 19:56

...e non poteva mancare il signorino col "lolex"

Luigi Farinelli

Lun, 24/08/2020 - 20:31

Tenga duro Governatore contro questa congrega di sepolcri imbiancati che sta cercando di smantellare il sistema Italia per ubbidire a direttive imposte d'oltralpe in cambio del mantenimento di questo governo di debosciati e dell'assorbimento dell'immigrazione, ubbidienza a diktat economici, approvazione di "nuovi diritti" e svendita dei nostri gioielli di famiglia industriali, oltrechè dell'intera nazione. E certi Vescovi dovrebbero ricordare per primi che il Vangelo si scaglia veementemente proprio contro i sepolcri imbiancati che oggi, accanto ai tradizionali Farisei, Sadducei e Dottori della Legge (anche allora ricondotta ad personam) si chiamano "cattocomunisti" contro i quali oggi Gesù si scaglierebbe di nuovo a frustate come fece contro i cambiavalute nel Tempio. Il Cristianesimo ha abolito la schiavitù supplendo alla mancanza di opea gratuita inventando la civiltà occidentale, con buonsenso e raziocini: qualità che oggi difettano ai vescovi "cattocomunisti".

PassatorCorteseFVG

Mar, 25/08/2020 - 10:22

lerner, tipico prodotto dell" antidemocrazia virale, chi parla con la mente a sovranità limitata e con la faccia deformata dall" odio verso chi non la pensa come lui, solo un consumatore abusivo della vita democratica puo essere,alla fine , lui se da del fascista in maniera immotivata, lo fa solo perche lui e l" essenza del fascismo, a sua insaputa, ma pur sempre sostenitore di teorie antidemocratiche( fascismo-comunismo)che nulla condividono con il vivere democratico . concludo: la democrazia prevede la libertà di pensiero non di imporre la tua visione politica agli altri, capito. concentrato di pensiero dittatoriale. ciao a tutti.

nonna.mi

Mar, 25/08/2020 - 10:24

Musumeci: Ottima Persona ! Sono fiera che nell'insieme alquanto deludente dei Politici Italiani ci sia Lui col suo Buon Senso, la sua Intelligenza Politica le sue Doti veramente straordinarie del Vivere Civile ci dà la Certezza che l'Italia ha ancora i Valori che non dobbiamo dimenticare mai ignorando chi forse non essendo italiano, sproloquia vanamente e non so perché rimane nel nostro Bellissimo Paese e non torna nel suo. Myriam

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 25/08/2020 - 10:32

Chiediamo ai palestinesi cosa significa razzismo e condizione di "concentramento a vita".

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 25/08/2020 - 10:35

Gentaglia come Lerner, boldrina, parendo, travaglio ecc. ecc. si dichiarano giornalisti. Ovviamente non lo sono, fanno di mestiere i provocatori. Considerata la loro inutilità, non si capisce bene se lo fanno per sopravvivere ed apparire o se proprio sono come si presentano. Lavorano contro gli italiani, quindi sono beceri ed inutili.

leopard73

Mar, 25/08/2020 - 10:46

Non vale la pena rispondere a questo CIARLATANO dal valore ZERO assoluto.

Mborsa

Mar, 25/08/2020 - 10:50

Lerner usa il termine fascista come nel 68, senza attinenza con il significato storico e politico. È un uso derivato dalla rivoluzione sovietica, ove borghese o gulaki etichettavano senza bisogno di prova il nemico da abbattere. È un falso ideologico comunista, anche se nel caso di Musumeci ci può essere un legame storico con il fascismo, almeno sul piano della valutazione. Per Lerner è una grave caduta intellettuale!

cgf

Mar, 25/08/2020 - 11:00

Considerato che Gad si dichiara "accogliente", ne prenda tre a casa sua.

savonarola.it

Mar, 25/08/2020 - 11:00

Se l'antifascismo è rappresentato da quelli come lerner, molto meglio il fascismo.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mar, 25/08/2020 - 11:06

Lui è Rolex

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 25/08/2020 - 11:07

Sperano che ci siano ancora i “Fascisti”, per farne oggetto di una loro politica, direi “comunista”. Per fortuna l’uccisione di Mussolini è ampiamente documentata, anche da una serie di fotografie allucinanti. Ma il “fascismo” vero non c’è più. Quello che abbiamo visto qualche volta espresso a Roma, con ridicole esibizioni, è solo da ridere e non ha nulla a vedere con Mussolini ed i suoi enormi errori, che lui ha pagato con la vita. Amen

rudyger

Mar, 25/08/2020 - 11:08

Questo traditore della sua patria perchè non ritorna in Libano ? perchè in italia ci si piange così bene o perchè certi soggetti cosmopoliti non hanno una patria ?

Calmapiatta

Mar, 25/08/2020 - 11:10

"Sei fascista". Ecco come la sx risolve tutte le questioni. Musumeci ha posto un problema, lo si analizza? Se ne discute? Si valuta? No. L'attacco è frontale e fondato solo su una presunzione ideologica del singolo di sx (moralmente superiore e quindi infallibile) Musumeci è "fascista", pertanto è una specie di subumano e non si discute con un subumano indegno. Quindi? Argomento chiuso, il problema non esiste.

FRANGIUS

Mar, 25/08/2020 - 11:12

MA QUELLO E' IL SIGNOR NESSUNO ANCHE SE STRAPAGATO DAI PIDIOTI,QUINDI,COME DICE SALVINI,UNA CRITICA DI QUEL FIGURO E' UNA MEDAGLIA !

vocepopolare

Mar, 25/08/2020 - 11:15

chi sta a sinistra oggi, a parte quella fascia di decerebrati che si riferisce ancora al marxismo-leninismo cioè la tomba della logica e la glorificazione della sopraffazione,ci sta perchè è la migliore posizione per far soldi,per accedere a privilegi e posti di lavoro e per avere spazio nella vita sociale, culturale ed economica. Quindi nessuna meraviglia che tali soggetti ,noncuranti degli interessi nazionali e propri, siano scesi a patti con la propria dignità ed intelligenza ed è altrettanto chiaro che in situazioni di dibattiti che riguardano pubblici interessi non abbiano argomenti validi per giustificare posizioni inaccettabili; la soluzione sta per loro nella solita ,trita e ritrita accusa agli avversari: fascista ,razzista.A tal punto come dobbiamo reagire? controbattere le accuse idiote di voltagabbana, traditori della patria, mangiapane a tradimento? non ne vale la pena, bisogna solo continuare ad operare per il futuro dei nostri figli.

roberto010203

Mar, 25/08/2020 - 11:16

I soliti titoli iperbolici del Giornale, con il relativo stupro della lingua italiana. 'Rissa' in italiano presuppone scontro fisico, non solo verbale.

Ritratto di Marving

Marving

Mar, 25/08/2020 - 11:19

Gad Lerner è la semplificazione della vita fatta persona. Non c’è analisi causa-effetto delle scelte, ma solo la strada più facile e vendibile per pochi spiccioli “la demagogia” ma grazie al cielo possiamo non prenderlo in considerazione girando pagina o sfogliando le notizie saltando le sue follie.

mzee3

Mar, 25/08/2020 - 11:32

PER Calmapiatta #@@@ Ha ragione , ma mi piacerebbe che lo stesso ragionamento che CIRRETTAMENTE lei fa, venisse fatto a proposito della GESTIONE MIGRANTI. Troppo facile avere consenso nel BLATERARE :" li mandiamo a casa loro ....oppure ...facciamo il blocco navale" senza spiegare al popolino ignorante cosa vuol dire . Vuol dire lasciarli in mare ? Vuol dire sparargli addosso? Bloccare i portiibici con le nostre navi?

vocepopolare

Mar, 25/08/2020 - 11:36

le regioni secondo il dettato costituzionale possono disporre di sistemi elettorali diversi per eleggere i loro organi, situazione giustificabile in quanto a diversità tutte da dimostrare, ma non possono avere forze di polizia che dovrebbe combattere la criminalità che è certamente diversa per obiettivi e costituzione della stessa in ambiti locali. Abbiamo creato uno stato federale insensato dove operano carabinieri, polizia, guardia di finanza, polizie locali (VVUU),polizia penitenziaria, polizia provinciale ,senza aver avuto il coraggio o l'intelligenza di riformare il sistema :una forza di polizia federale come negli USA e forze di polizia regionali alle dipendenze della giunte, che avrebbero avuto l'autorità sul territorio di competenza.

cir

Mar, 25/08/2020 - 11:45

roberto010203 Mar, 25/08/2020 - 11:16 : cacchio.. hai proprio centrato in pieno l' argomento, complimenti !!

maxfan74

Mar, 25/08/2020 - 11:45

Questo abuso della parola Fascista andrebbe sanzionato pesantemente, oramai ci si confronta solo offendendosi e non per risolvere i problemi. Se non si capisce che l'immigrazione incontrollata genera problematiche territoriali sanitarie e di sicurezza, non si appartiene al 2020 ma si usa oggi l'ideologia del passato...

Sabino GALLO

Mar, 25/08/2020 - 11:46

Alcuni "confronti" dovrebbero essere del tutto ignorati dai mezzi di informazione, perché non sono utili ! Da molti anni si parla di "migranti", generalmente "paganti" ! Accoglierli? Si, No ! No,SI! A tutti un piatto di pasta e fagioli? Si! Ma essi non lo amano! PAPA' che si fà? Zitto tu e vai a scuola!Non parlare di questo ed aiuta la mamma a pulire le..."acciughe"! Ma Gad chi è PAPA'? Ah! è sempre quello del "fascismo"? Stai zitto! E lascialo fare! PAPA', posso dire una cosa? Ma fai presto!Si, PAPA':nel !950 eravamo già + di 2,5 miliardi sulla Terra! Nel 2020 siamo circa 7,8 miliardi! Nel 2050 saremo, probabilmente, 8,9 miliardi! E allora? PAPA', le "migrazioni" con i barconi fanno solo del male, non del bene!...PAPA'! Bisogna cambiare,fare QUALCOSA DI MEGLIO, per non riempire di morti il "mare nostrum"! E tu cosa faresti? PAPA', io vado a scuola e...PENSO!! Tu sei vecchio! Pulisci le "acciughe"! E, se vuoi, fatti una gita... con Greta!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 25/08/2020 - 11:53

X mzee3 11.32: cominciamo a non farli entrare, è poco, ma almeno serve a contenere il fenomeno e poi occhio, errare humanum est, ma gridare gli errori è poco "corretto".

Morion

Mar, 25/08/2020 - 11:58

Unu non balede, s'ateru no zuada: il primo non vale, l'altro ancor meno!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 25/08/2020 - 11:59

X mzee3 11.32: .... e poi, tu che appartieni alla casta degli illuminati, mi spieghi chi sarebbe questo "popolino ignorante" non in grado di capire? Non è per caso che ti "schifi" il popolo tout court?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 25/08/2020 - 12:11

Lerner, se ami tanto i palestinesi, i libanesi, Beirut e quelli della striscia di Gaza , ma perché non vai da loro per restarci e cosi' non rompere le balle a noi italiani? Vain che mammà tua t'ha fatto per restare li'! Vaiiiiii!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 25/08/2020 - 12:18

Per Lerner tutti quelli che non la pensano come lui sono fascisti e ,in cuor suo, non hanno diritto di pensare e forse di esistere. Un sereno pensiero Stalinista ortodosso . Nello specifico cosa ne sa e come vive Lerner la situazione migranti in Sicilia . Forse leggendo il giornale dal salotto del suo ,lussuoso,confortevole appartamento . Facile sputare sentenze da lontano.

cir

Mar, 25/08/2020 - 12:24

vocepopolare Mar, 25/08/2020 - 11:15. dire voce di chi capisce nulla ..la tua.

IlCazzaroNero

Mar, 25/08/2020 - 12:30

Mzee allora illuminaci tu. Visto che non si può rimandarli indietro (ma la Grecia lo fa..ci sono i video che lo dimostrano e anche Malta fa lo stesso), e siccome secondo te nemmeno il blocco navale si puo fare... l unica soluzione è:FAR ARRIVARE TUTTA L AFRICA DA NOI. Chissà come sarai contento nel ritrovarti cinque o sei africani a casa tua

quarantena

Mar, 25/08/2020 - 12:32

MZEE3 le tue considerazioni a commento del post dell'amico CALMAPIATTA, sono ahimè le solite tragiche menate di chi ha il cervello configurato a misura di no global. Difficile quindi, un confronto civile con quelli messi come te kompagno! Il blocco navale ai limiti delle acque territoriali libiche SI PUÒ FARE ECCOME! E non solo si può fare, ma in situazioni tragiche come quelle che da anni ci interessano UN PAESE CIVILE, LO DEVE FARE, SOPRATFUTTO IN ASSENZA DEL DOVUTO "FARE" COLLABORATIVO DI QUESTA DISGRAZIATA UE!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/08/2020 - 13:20

L'accordi di Malta dell'anno scorso è stata una bufala tutta Europea. In cambio dei 209 miliardi Conte ci ha svenduto in cambio di fare accoglienza indiscriminata. Tutti i Paesi che hanno partecipato all'incontro si sono messi d'accordo per far si che i migranti arrivassero solo in Italia. I campanelli di allarme sono che Malta rifiuta categoricamente i barchini e li dirotta sulle coste Siciliane,mentre le ONG non si dirigono su Malta perché non passerebbero il blocco della guardia costiera. La Spagna fa lo stesso con le multe milionarie ed il sequestro dei natanti nell'eventualità le ONG volessero fare i furbi.La Grecia sembra che stia mettendo in atto misure drastiche,anch'essa al collasso per via dei clandestini dall'est. L'unico Stato accogliente che rimane è l'italia,specchietto per le allodole di tutte le nazioni,con lo slogan "PORTI APERTI A TUTTI!"

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/08/2020 - 14:31

mzee3 Mar, 25/08/2020 - 11:32 Il primo a blaterare è lei.L'unica soluzione sembra essere:" Venite,in Italia c'è posto per tutti!" Con quali soldi li manteniamo,quelli di Pantalone giusto? Lei critica sempre chi è contro l'accoglienza indiscriminata! Due sono le cose o lei è un filantropo vero che ha a cuore le sorti del mondo intero(ne dubito) oppure è un finto filantropo,con le mani nella marmellata,che sfrutta la tratta degli schiavi per incentivare le sue finanze attraverso le coop(di cattocomunisti che gonfiano le proprie tasche ne sono usciti fuori da qualche giorno in qua con l'ordinanza di Musumeci) a danno della comunità italiana che non ha nessun vantaggio economico e per giunta paga l'assistenza ai diversamente colorati,clandestini per scelta economica,per usare eufemismo,mantenuti a suon di soldoni pubblici.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 25/08/2020 - 15:32

ma manco italiano sei. pensa al tuo paese va