Prodi risponde a Dijsselbloem: "Sento un senso di invidia..."

Il Professore replica con ironia agli insulti del presidente olandese dell'Eurogruppo sugli Stati del Sud dell'Unione europea

Romano Prodi sceglie l'arma dell'ironia per replicare alle dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem sugli Stati del Sud Europa.
Di fronte alle parole del politico olandese, che in un'intervista alla Frankfurter Allgemeine Zeitung ha sostenuto che i Paesi della Ue meridionale spendano tutti i soldi in donne e alcol, l'ex premier e presidente della Commissione Europea ha chiosato sarcastico: "Ho percepito un grande senso di invidia...".

Un modo simpatico per rispondere a insinuazioni offensive e mascherate dai più vieti e triti luoghi comuni. Il Professore ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano un commento all'uscita di Montecitorio, dove Prodi ha partecipato alle solenni celebrazioni per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.

Certo, le reazioni del resto della politica non sono state così misurate. L'ex premier Matteo Renzi, per esempio, ha usato espressioni durissime, definendo Dijsselbloem "inadatto a ricoprire il ruolo di presidente dell'Eurogruppo" e chiedendone le dimissioni.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 22/03/2017 - 13:42

è possibile augurarsi che su Prodi cada un pianoforte dal quarto piano?

killkoms

Mer, 22/03/2017 - 14:47

ma parla proprio l"'utile i()a" della uè?quello che disse "..grazie ad esso (l'€) lavoreremo un giorno in meno a settimana?

piazzapulita52

Mer, 22/03/2017 - 17:57

Professore??????? Mah!!!

federik

Mer, 22/03/2017 - 22:15

Cialtrone inguardabile (...Prodi, chiaramente!)

Ritratto di mambo

mambo

Gio, 23/03/2017 - 09:14

ancora in giro questo qui? Non hanno fatto abbastanza danni lui e la Chiesa che lo ha sempre raccomandato.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 23/03/2017 - 18:34

impiccatelo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 23/03/2017 - 23:44

mi meraviglio di Berlusconi essersi fatto fregare il suo posto da questo cesso di uomo comunista incompetente che ha rovinato la Italia e la Europa con le sue idee,,, non aggiungo altro queste sono le mie ideee personali..