Il Viminale distribuisce infetti. Sposta migranti in tutta Italia

Continuano gli sbarchi di immigrati positivi al Covid. Da Lampesusa ne verranno spostati 300. Tredici infetti portati al Celio

Arrivano in Sicilia o in Calabria, poi prendono la via del resto d’Italia. Mentre il governo rinnova le misure di contenimento del virus (gli italiani sono ancora costretti a portare la mascherina al chiuso) e le autorità cercano di contenere i focolai autoctoni, sulle coste sbarcano migranti infetti. Stranieri che, in assenza di navi quarantena ancora operative, vengono trasferiti in giro per il Belpaese in barba ad ogni buonsenso. Se nel pieno della pandemia ai cittadini era vietato uscire dal proprio Comune così da non esportare il morbo, i migranti invece vengono spostati da una parte all’altra. Seminando preoccupazione tra le comunità chiamate ad accoglierli.

Lo hanno dimostrato i fatti di Amantea, in Calabria, dove la scorsa settimana un folto gruppo di cittadini si sono opposti all’accoglienza dei 13 migranti infetti arrivati a Rossella Jonica. Erano sbarcati l’11 luglio insieme ad altri 57 bengalesi. Molti di loro sono stati divisi in varie comunità calabresi, tra cui appunto Amantea, candidata ad ospitarne 24, di cui 13 positivi al Covid. I cittadini si sono opposti e ora i migranti sono stati trasferiti a Roma, all’ospedale militare Celio, dove dovranno passare la quarantena.

Di spostamenti qua e là lungo lo stivale, però, il ministro Luciana Lamorgese ne sta organizzando altri. È già stato annunciato il trasferimento di 300 migranti da Lampedusa verso altri lidi "sul territorio nazionale. I primi 11 positivi, su un gruppo di 66 asiatici sbarcati lunedì a Pozzallo, sono stati portati in una struttura di Ragusa e poi trasferiti fuori dall’isola mediante speciali ambulanze attrezzate per il biocontenimento. Gli altri 14 pakistani, trovati infetti in un secondo giro di tamponi, lasceranno presto la Sicilia allo stesso modo. Destinazione? Per ora è un mistero. È facile che il Viminale voglia tenere quanto più riservate possibili queste informazioni per evitare di suscitare nuove proteste in stile Amantea.

Tensioni si registrano anche a Brindisi, dove al Centro di permanenza per il rimpatrio di Restinco sono stati portati 80 tunisini sbarcati a Lampedusa. Per fare loro spazio, riporta la Verità, sono stati costretti a lasciare la struttura 104 migranti dirottati altrove tra Lazio e Campania. "Non si può stare a subire le decisioni da Roma", si è lamentato il sindaco brindisino di centrosinistra, Riccardo Rossi. L’unico caso positivo registrato ieri in Regione su 2.711 test arrivava proprio da qui, visto che un tunisino è risultato infetto. Il centro su decisione del Viminale è stato trasformato in un’area pre-Covid, luogo dove cioè passano i migranti per effettuare la quarantena di 14 giorni. Almeno finché non andrà a buon fine il bando lanciato dalla Protezione civile per individuare navi da ancorare nei porti siciliani adatte ad ospitare a bordo le persone sottoposte all’isolamento.

Problemi ne hanno pure alla Croce Rossa di Jesolo, dove 43 persone, tra cui un operatore sanitario, sono risultati positivi al tampone. Il sindaco predica la calma, ma il timore è che il contagio possa espandersi in centro città, costringendo ad un secondo lockdown una comunità che col turismo sta cercando di ritirarsi su. Anche perché di fughe dai centri di quarantena di tutta Italia ne sono già state registrate. Lo aveva raccontato al Giornale.it una fonte di Villa Sikania a Agrigento. Dall’hotspot di Bisconte, a Messina, se ne sono andati 24 tunisini dopo aver aggredito un agente. Ma anche a Basso Campidiano un algerino è scappato dal centro di Monastir e s’è pure messo a commettere una rapina. Al Monastir a inizio luglio erano arrivati 80 algerini, di cui due positivi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

machimo

Ven, 17/07/2020 - 14:09

Incredibile. Grazie mattarella

Ritratto di Willer09

Willer09

Ven, 17/07/2020 - 14:15

Ringraziamo i pdioti. E Mattarella? silenzio! vergogna

silvano45

Ven, 17/07/2020 - 14:16

Se dovesse succedere che in questi insani inutili spostamenti e accoglienza senza se e senza ma solo fatti per accontentare alcuni buonisti di sinistra iniziassero nuovi focolai di malati avremmo tutti i diritti di chiedere giustificazioni e condanna per questa inutile signora al servizio dei partiti di governo ministro dell'invasione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 17/07/2020 - 14:17

..è quasi tragi-comico che l'attuale "esecutivo"(confermato puntualmente dalla maggioranza di "italiani",con un 30-40% che "non si pronuncia",ad ogni "intenzione di voto"),che da una parte prolunghi lo "stato di emergenza",si preoccupi,TERRORIZZI ogni giorno TUTTI gli ITALIANI,sui "focolai",sul fatto che "non bisogna abbassare la guardia",SPARGA per l'Italia tutta questa gente infetta(con tutti i problemi collaterali che vi lascio per mancia....)!....Come si fa a votare questa gente?....Come si fa ad avere il coraggio di non esprimere un giudizio su questa gente?....Bisogna essere COTTI,come la rana di Chomsky!!!

Cambiamoatteggi...

Ven, 17/07/2020 - 14:19

D'altronde si devono pure garantire la prossima ondata di ritorno in ottobre ed un nuovo lockdown per finire di papparsi l'Italia e vaccinare tutti...

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 17/07/2020 - 14:20

Potenzialmente questo avviene! La ministra, invece di ingegnarsi per farmare sbarchi in qualsiasi modo, con accordi con il ministro per le infrastrutture e quello della difesa per una stretta e capillare sorveglianza h245 di rotte conosciute fin dai luoghi di partenza, di promuovere accordi con gli stati da cui partono questi poveretti in cerca di fortuna (s'è svegliata da poco..), mette a rischio la salute pubblica. Una cosa del genere mi fa ribrezzo, come di quei partiti che vogliono questo trend fottendosene di tutto il resto!

cesare caini

Ven, 17/07/2020 - 14:20

Noi cerchiamo di guarire ed avere contagi "zero " e Voi ci mandate gli infetti a casa Nostra ! Sapremo ringraziarVi a dovere statene certi !

moichiodi

Ven, 17/07/2020 - 14:21

Cosa dovrebbe fare i Viminale? Fucilarli sulla spiaggia? Non lo chiedo ai commentatori che so la risposta. Lo chiedo al giornale, e alla Meloni e a salvini? Proposte concrete. No slogan tipo, non devono sbarcare. Quelli in Calabria sono sbarcati su una spiaggia dal Bangladesh!!!

grandeoceano

Ven, 17/07/2020 - 14:22

Certo. Fa comodo lo stato d'emergenza. Infettatevi gente, infettatevi.

Aegnor

Ven, 17/07/2020 - 14:23

Tranquilli, la lamorgese si trova in libia, dove si sta adoperando per agevolarne l'arrivo di altre migliaia e migliaia

Tommy40

Ven, 17/07/2020 - 14:24

Al posto di dare aiuti per il covid ci portano i migranti infetti, ringraziamo Zingaretti e Di Maio per questo aiuto. Il voto nostro non lo vedrete più, siete contro gli italiani.

tremendo2

Ven, 17/07/2020 - 14:27

al governo da fastidio che ci siano pochi contagi perché così a chi danno il vaccino? Quindi ben venga il permanere dello stato di paura.

27Adriano

Ven, 17/07/2020 - 14:28

W la pandemia. Ringraziamo conte, mattarella e la morgese per l'intelligenze e la sensibilità dimostrata....???

honhil

Ven, 17/07/2020 - 14:29

Questa ignominiosa manovra del ministro dell’Interno, in forza alle disposizioni contenute nelle Life Skills dalla stessa emanate, andrebbe denunciata all’ Oms, e per conoscenza al Presidente della Repubblica Italiana.

tremendo2

Ven, 17/07/2020 - 14:29

possibile che il governo faccia proprio tutto il contrario di quello che direbbe il buon senso. Soldi buttati via e riempiamoci di migranti infetti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 17/07/2020 - 14:30

machimo 14:09...meglio dire:"grazie maggioranza di "italiani" che alle settimanali intenzioni di voto,continuate ad appoggiare al 55% questo "esecutivo",e grazie al 30-40% di "italiani,che alle settimanali intenzioni di voto,continuate nemmeno a pronunciarvi("senza opinione"),e pertanto,in pratica,acconsentite a questo schifo!

Giorgio Colomba

Ven, 17/07/2020 - 14:31

E spedivano elicotteri stile Apocalipse Now a braccare l'unico bagnante in spiaggia...

ulio1974

Ven, 17/07/2020 - 14:33

ma saviano, boldrini e fazio non hanno posto a casa loro? Ah, dimenticavo Vauro.

steluc

Ven, 17/07/2020 - 14:36

Non sappiamo se riusciremo a riaprire scuole e soprattutto aziende ed attività varie, e la La Morgue va in Libia a preoccuparsi dei diritti di chi viene riportato a terra, quindi salvato, dalla G.C.libica. Il tutto dopo aver intasato di infetti mezza Italia. Esilio!!!

ulio1974

Ven, 17/07/2020 - 14:37

l'europa ed il mondo intero ci invidiano la classe politica che solo noi abbiamo e nessuno altro può avere, poveracci.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 17/07/2020 - 14:41

moichiodi 14:21...non merita una risposta!

venco

Ven, 17/07/2020 - 14:45

Ma il reddito di cittadinanza costa molto di più di quota 100.

hectorre

Ven, 17/07/2020 - 14:47

la prima regola del comunismo...ridistribuire, ma non fatevi illusioni...non si parla di denaro, quello è solo per amici, coop e ong...a noi toccano i clandestini da mantenere, i clandestini infetti, i clandestini che delinquono, i clandestini che stuprano, i clandestini che cazzeggiano e lordano le nostre città!!!...e se qualcuno si lamenta viene bollato come rassssista e fassssista!!!...e ci sono pure degli italioti che sono felici di questa situazione...l’imbecillit@‘ sinistra non conosce limiti.

hectorre

Ven, 17/07/2020 - 14:51

mattarella chi?????.....un cartonato che presenzia a qualche commemorazione o ci ammorba con noiosissimi discorsi farciti di retorica e fuffa!!!...presidente perfetto per un simile esecutivo....aaaahhhhhh, quanto mi manca Cossiga, unico e vero presidente degno di tale carica.

Duka

Ven, 17/07/2020 - 14:53

Al Viminale ci sono dei farabutti FERMATELI finchè siete in tempo

unosolo

Ven, 17/07/2020 - 14:58

il motivo non è assistenza a dei poveracci ma infettarci per poter decretare a lungo con DPCM , non ci sono altre attenuanti , ci infettano per richiuderci nelle abitazioni e fermare le nostre imprese , si sono sottomessi a tutta la UE per ottenere prestiti in cambio di infettarci con quei poveracci che scappano per non morire e nessun Paese della UE li vuole , quelli che scappano e vanno nelle altre Naioni appena li trovano ce li riportano indietro , che governo cieco e forse venduto,,

IlCazzaroNero

Ven, 17/07/2020 - 14:58

Moichiodo (fisso). Certo che arrivano e continueranno ad arrivare perché sanno che nessuno li ferma, anzi saranno accolti, coccolati e sistemati in appartamenti o strutture..meno male che poi loro x sdebitarsi ci pagano la pensione. La soluzione è una sola: non farli sbarcare, dargli acqua, cibo e aiuti ma niente più sbarchi...non possono approdare solo da noi. Il mondo è grande

alberto_his

Ven, 17/07/2020 - 14:59

Occorre tenere alta l'attenzione sulla pandemia con nuovi focolai, altrimenti vaccini e misure straordinarie non sarebbero giustificati. Immagino che i baluba positivi facciano statistica per i casi italiani

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 17/07/2020 - 14:59

hectorre 14:47....."e ci sono pure degli italioti che sono felici di questa situazione..."...e sono tanti...il 55%....+ il 30-40% che nemmeno si pronuncia,e pertanto acconsente....siamo messi così!

Calmapiatta

Ven, 17/07/2020 - 15:10

Per comprendere come la situazione sia di fatto insostenibile, basterebbe un poco di intelletto. L'Africa ospita 1,314 miliardi di esseri umani che gnerano un movimento migratorio (rigidamente sotto il controllo delle varie mafie) di centinaia di migliaia di persone. Come può un paese come l'Italia affrontare, da solo, tutto questo?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 17/07/2020 - 15:14

Avevano attaccato la Lombardia accusandola di spostare infetti nelle RSA e questi li diffondono per tutta l'Italia senza nemmeno preoccuparsi se rispettano la quarantena ..... complimenti!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/07/2020 - 15:15

con la sinistra succedono queste cose! ecco perchè nel 2018 vi volevamo invitare a votare per il centrodestra! invece no! i babbei hanno voluto strafare, cosi il 32 % dei babbei grulli hanno preferito il M5S! poi il 20% ha preferito il PD.... ecco cosa succede quando non date ascolto a berlusconi :-)

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 17/07/2020 - 15:22

X moichiodi 14.21: hai sbraitato a più non posso contro la Lombardia accusandola, ingiustamente, di aver diffuso la pandemia attraverso il trasferimento nelle RSA di ammalati di covid19 che potevano essere accolti in sicurezza e adesso ti spunta un fiore in bocca davanti alla diffusione di immigrati infetti in tutta Italia senza neppure garantire il controllo della quarantena.... complimenti, sei proprio bravo coi tuoi amici. E poi, scusa, ma al governo ci sono i tuoi amici, tocca loro dare risposte concrete ai problemi che si presentano, se non sono in grado possono sempre passare la mano all'attuale opposizione ... non trovi?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 17/07/2020 - 15:30

X moichiodi: 14.21: .... "...sbarcati in Calabria dal Bangladesh...." direttamente, su una barchetta a remi, attraverso l'oceano indiano, il canale di Suez e mezzo mediterraneo .....

igiulp

Ven, 17/07/2020 - 15:36

Vorrei capire a quale titolo i tunisini sbarcano allegramente qui da noi. Visto che la cosa sembra ineluttabile, la Lamorgese allunghi la sua traiettoria verso ovest e vada a chiedere fino a quanti milioni ne dovremo accogliere. Tanto per farcene una ragione.

ClaudioB

Ven, 17/07/2020 - 15:44

@Moichiodi; molto semplice, basta volerlo, li reimbarchi immediatamente sotto scorta armata su un volo di linea diretto in Bangladesh. Costerà sempre meno che mantenerli qui senza far nulla a spargere malattie.

Carlofranco

Ven, 17/07/2020 - 15:45

Blocco navale ...ma il governicchio non sa cos'è ...

oracolodidelfo

Ven, 17/07/2020 - 15:48

Moichiodi 14,21 - cosa dovrebbe fare il Viminale? Il Viminale veda di salvaguardare la salute della gente e non vanificare due mesi di confinamento ridiffondendo il Covid19 in tutta Italia, anche nelle zone marginalmente colpite. Il Viminale veda di non affossare definitivamente la già precaria economia italiana: Illustre, lei chiede proposte concrete al Giornale, a Salvini e alla Meloni che non siano "non devono sbarcare"..Illustre, che non devono sbarcare è l'unica proposta da applicare...per ieri! Illustre, lei cosa propone concretamente? Abbia rispetto per 35.000 morti !!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Ven, 17/07/2020 - 15:48

AHAHAH! IL FUFFA-VIRUS EVIDENTEMENTE VALE SOLO PER CASTRARE E PRESEGUITARE I CITTADINI NOLENTI PAGANTI, CHE MANTENGONO TUTTE LE DANNOSE CRICCHE E LE MAFIE VARIE CHE STANNO DISTRUGGENDO LA PATRIA.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 17/07/2020 - 15:52

Mattarella RONF RONF... buon riposo PDR!

Ritratto di cuoreitaliano

cuoreitaliano

Ven, 17/07/2020 - 15:53

Non dovrebbero entrare sono al 90% migranti economici. Non fuggono da nessuna guerra. Col virus non dovrebbe entrare nessuno neanche da paesi UE. Un governo di folli!

Nes

Ven, 17/07/2020 - 15:58

Il diffondere di malati di SARS-CoV2 potrebbe cagionare ulteriori focolai. I portatori dell'infezione potrebbero mettere colposamente secrezioni contaminati in circolazione e cagionare una nuova epidemia che in Italia che -al momento - l' abbiamo portata quasi a zero con notevoli sacrifici di restrizioni personali ed economici e con la perdita di 35000 vite umane. Se ciò accadesse di nuovo qualcuno ne é responsabile.

babilonia

Ven, 17/07/2020 - 16:02

Chissà se la Boldrini ha qualche appartamento in cui mettere questi migranti, naturalmente in comodato gratuito.

paco51

Ven, 17/07/2020 - 16:30

maichiodi:la risposta te la sei data da solo! con la costituzione attuale non si può fare! ma....

Tiolino

Ven, 17/07/2020 - 16:30

L'importante è che la salute e la vita degli italiani venga dopo il buonismo. Non abbiamo imparato nulla dagli abbracci e dai baci ai cinesi a inizio crisi? 35000 morti non sono abbastanza per capire? Un presidente della Repubblica ce l'abbiamo?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 17/07/2020 - 16:31

Andreotti diceva che "a pensar male si fa peccato, ma si indovina quasi sempre". Non vorrei che qualcuno speri ed agevoli la seconda ondata ....

Georgelss

Ven, 17/07/2020 - 16:32

Nes: Sta gia accadendo e il governo 5*/PD ne e' responsible.

aldoroma

Ven, 17/07/2020 - 16:35

Tra... Poco... Saranno dolori grazie a questi incompetenti

Aries 62

Ven, 17/07/2020 - 16:38

Il lavaggio del cervello unito alla disonesta' intellettuale arriva al punto di affermare che dal Bangladesh si puo' sbarcare direttamente in Calabria,magari doppiando il Capo di buona speranza o passando per il canale di Suez

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 17/07/2020 - 16:42

C'è dietro un piano ben preciso e studiato a tavolino:mantenere l'Italia in quarantena per anni,affossando l'economia,privando della libertà personale i cittadini italiani,impedendo loro di votare con la scusa degli assembramenti e riempiendo l'Italia di fannulloni colorati e mantenuti, indebitando lo Stato fino alla bancarotta. In questo modo,senza armi e senza invadere un paese e sparare anche un solo colpo, si realizza IL COLPO DI STATO KOMUNISTA,che si impossesserà di un paese disintegrato nelle sue fondamenta e gli unici a gozzovigliare saranno i nuovi padroni ROSSI,con gli applausi di quelli neri....

moichiodi

Ven, 17/07/2020 - 16:43

@tutti coloro che mi hanno commentato. Al netto dei soliti insulti tutti medici dotti e sapienti. Tutte proposte concrete. Lo sapevo. Basta fare questo basta fare quello.... infatti salvini dopo averli tenuti in ammollo poi li faceva sbarcare perché altro non poteva fare.

PassatorCorteseFVG

Ven, 17/07/2020 - 16:48

CON LA MODERNA TECNOLOGIA MILITARE SI VEDE UN BARCHINO ED UN ESSERE UMANO A MIGLIA DI DISTANZA, se si vuole impedire o limitare gli sbarchi, e solo questione di volontà politica, sicuramente le tecnologie militari e satellitari costano, ma credo meno del prezzo pagato per i clandestini, tutto il resto è solo narrazione che nulla produce e risolve. ciao a tutti

jaguar

Ven, 17/07/2020 - 16:48

Sappiamo già a chi attribuire il merito di una eventuale seconda ondata di contagi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 17/07/2020 - 16:53

@Soloistic69...ben detto! Di peggio non ci poteva capitare,dopo ovviamente il suo predecessore.

pedro88

Ven, 17/07/2020 - 16:54

qualche anno fa una spedizione italiana fu salvata in Pakistan mentre si trovava in difficoltà durante una scalata ad una montagna. Poco dopo l'ambasciata italiana ricevette una richiesta di rimborso totale per ogni spesa sostenuta: elicotteri,forze militari, ospedali , trasporti,vitto, ecc,ecc. Se si agisse in questo modo con la Libia, la Tunisia ed ogni altro paese da cui provengono i clandestini, sicuramente gli sbarchi sulle nostre coste verrebbero azzerati....

capi_tan_iglu

Ven, 17/07/2020 - 16:55

Mentre fra poco (come ha già fatto questo inverno), il nostro governo chiuderà di nuovo in casa gli italiani, quando si poteva evitare che le ONG (olandesi e tedesche) potessero scaricare i migranti illegali (e pieni di malattie contagiose) esclusivamente in Italia. Uscita immediata da UE, NATO e pure ONU e futura chiusura diplomatica con i Paesi Bassi per tutti i guai causati da quel piccolo (una piccola ma velenosa serpe) paesetto satanico.

savonarola.it

Ven, 17/07/2020 - 16:58

Questi non diffondono solo il virus, ma anche delinquenza, spaccio, scontento, distruzione delle periferie...È potrei continuare. Ma, a quanto pare, chi di dovrebbe vigilare dorme. Non faccio nomi...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 17/07/2020 - 17:02

I soliti sordi. Avevo detto di distribuire confetti non infetti.

Ritratto di albarca1945

albarca1945

Ven, 17/07/2020 - 17:21

Certamente. Grazie alla proroga antidemocratica dei cosiddetti Poteri Speciali ( dittatura ) , il Governo , cioè PD e M5S possono sempre controllare e limitare le libertà individuali di noi cittadini con lo spettro del COVID. Che invenzioni !!!!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 17/07/2020 - 17:25

Questa è follia pura! Si gioca con la salute degli italiani. Renderanno conto delle loro malefatte!

Cyroxy80

Ven, 17/07/2020 - 17:38

Se per colpa dei migranti ci saranno altri lockdown, magari non nazionali, magari non regionali, ma è sufficiente di alcune città o comuni causati da questi immigrati che vengono accolti, messi in isolamento di fiducia e poi vanno liberi in giro, o peggio non rispettano la quarantena da positivi... vorrei proprio vedere la faccia di questi politici, il coraggio di dire a quei cittadini "dovete stare a casa", a tutti quelli che devono chiudere il negozio o che verrebbero licenziati..

oracolodidelfo

Ven, 17/07/2020 - 18:06

moichiodi 16,43 - sono una di quelli che ha replicato. Aspetto di conoscere da Lei una proposta concreta. Per quel che riguarda Salvini, mentre l'allora Ministro dell'Interno cercava di fermare gli sbarchi, l'ineffabile Ministro della Difesa, tal Elisabetta Trenta, li mandava a prendere dalla Marina Militare. La Ministra Trenta dichiarò "io sono stata quella che più ha combattuto Salvini" Ho scritto inesattezze?

oracolodidelfo

Ven, 17/07/2020 - 18:16

moichiodi 16,43 - sono una di quelli che ha replicato. Aspetto di conoscere da Lei una proposta concreta. Per quel che riguarda Salvini, mentre l'allora Ministro dell'Interno cercava di fermare gli sbarchi, l'ineffabile Ministro della Difesa, tal Elisabetta Trenta, li mandava a prendere dalla Marina Militare. La Ministra Trenta dichiarò "io sono stata quella che più ha combattuto Salvini" Ho scritto inesattezze o falsita?

moichiodi

Ven, 17/07/2020 - 19:32

@oracolo. Non confondiamo le scaramucce politiche con i fatti concreti. Se uno in qualche modo sbarca in una spiaggia o passa il confine a Trieste salvini lamorgese io lei che facciamo? Credo tutti la stessa cosa. Lei pensa di no?

oracolodidelfo

Ven, 17/07/2020 - 19:52

moichiodi 19,32 - se ritiene che siano scaramucce politiche, il fatto che il Ministro della Difesa dichiari urbi et orbi di aver combattuto più di tutti contro il Ministro dell'Interno... ohibò! Salvini e Lamorgese non mi pare abbiano fatto la stessa cosa. Salvini arginava, M.me Lamorgese...rompe gli argini nel totale silenzio del Ministro della Salute (Speranza mal riposta) Lei cosa suggerisce di fare, concretamente, per arginare l'invasione, la fuga dalla quarantena e conseguente aumento dei casi di Covid19? Resto in trepidante attesa.

moichiodi

Sab, 18/07/2020 - 10:14

@oracolo io so che una volta arrivati a Malta in Grecia in Spagna in Italia in Ungheria non si può fare altro che prenderli in carico. Salvini arginava cosa significa praticamente? Nulla. La soluzione è quella di non farli arrivare ma io non so come.

oracolodidelfo

Sab, 18/07/2020 - 10:58

moichiodi 10,14 - Salvini arginava cosa significa? Vuol negare che con Salvini ne arrivavano meno di un decimo? (basta guardare i dati anche sul web)? La soluzione è quella di non farli arrivare e anche lei sa benissimo come si dovrebbe fare e se non lo sa perchè critica? Per essere pronto a saltare sul carro del vincitore? Non meni il can per l'aia. Suvvia!

Altoviti

Sab, 18/07/2020 - 11:59

Le istituzioni si sono delegittimate da sole, ora il popolo deve deporle dal loro incarico in verità il paese è allo sbando con politici che governano contro il popolo.In meno di una anno i comunisti hanno fatto dell'Iatalia una nave fantasma.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/07/2020 - 12:15

Gran parte degli Italiani hanno le scatole piene dell'invasione di gente proveniente dall'Africa e dintorni. Non per motivi razziali, comunque non da sottovalutare, ma per ragioni logiche: 1° Spesso sono malati 2° Non sono preparati per lavorare in Italia, quindi sono destinati a rubare oppure alla prostituzione. Fatti e numeri parlano, ma il governo li ignora.

moichiodi

Sab, 18/07/2020 - 13:15

@oracolo infatti i parlavo di quel decimo. Che se ne faceva al tempo di salvini? Quello che se ne fa oggi. Per il resto che le scrive non so che dire......non ci ho capito nulla. Me lo dica lei come si riesce a farli arrivare. E poi cosa ho criticato? Mi rilegga e vede che io ha scritto che una volta arrivati non si può fare altro che gestirli per poi rimpatriarli. Laddove è possibile: se uno arriva dalla Siria a chi lo vai a consegnare? Lei ricorda che salvini alle elezioni prometteva il rimpatrio di TUTTI i clandestini e poi ne fece solo qualche centinaio. Qua siete tutti faciloni a parole.

oracolodidelfo

Sab, 18/07/2020 - 16:35

moichiodi 13,15 - permetta, il facilone è lei. Che non ci ha capito nulla è evidente. Salvini aveva promesso il rimpatrio di tutti i clandestini. Non gli è stato possibile farlo poichè all'interno del Governo gli remavano contro, in particolare l'ineffabile Ministro Trenta, la quale a fronte di un rimpatrio di un centinaio, mandava la Marina Militare a prelevarne cinquecento davanti alla Libia....(io ho combattuto Salvini più di tutti) Per cominciare, si potrebbe bloccare l'ingresso delle navi ONG nei porti italiani (sopratutto ora con a bordo i clandestini infetti), come aveva fatto Matteo (venendo denunciato) Eehhh...la filiera dei commercianti di esseri umani è potente!