"Scellerato", "Crea solo sfiducia" L'assalto giallorosso a Salvini

Dopo il sì al processo su Open Arms, da Conte e Zingaretti partono gli insulti al leader della Lega. E lo accusano di "negazionismo"

È partito il fuoco incrociato contro il leader della Lega Matteo Salvini, ora preso d'assalto dalle principali forze politiche che compongono la maggioranza di governo: il primo a passare all'attacco è stato il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, seguito a ruota dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Probabilmente indispettito dal duro intervento dell'ex vicepremier, che giovedì scorso, mentre si discuteva sull’autorizzazione a procedere per la vicenda Open Arms, non ha mancato di scagliarsi anche contro la Regione Lazio ricordando la vicenda delle mascherine costate 14 milioni di euro di soldi pubblici e mai arrivate, il capo dei dem ha approfittato di un'intervista rilasciata a "Fanpage" per pungolare l'avversario politico.

Dopo aver ribadito l'importanza di rispettare le norme anticontagio anche in questi giorni, Zingaretti si scaglia contro Matteo Salvini, colpevole di essersi presentato al convegno "Covid-19 tra informazione, scienza e diritto" organizzato nella sala della biblioteca del Senato da Vittorio Sgarbi senza indossare la mascherina.

"Ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani", predica Zingaretti. Per rafforzare il suo monito, nelle ultime ore il governatore e segretario del Pd ha addirittura postato sulla propria pagina Facebook una vecchia foto di inzio 900, quando il mondo stava invece affrontando l'Influenza spagnola, invero con ben altri numeri.

Quindi arriva il velato attacco a Salvini, scagliato tramite i microfoni di "Fanpage". "Il tema oggi è non far rialzare la curva. E quindi continuare a dire a tutti, contro gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina, che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani", dice infatti il segretario del Pd, il quale invece, all'inizio della pandemia, ostentava sicumera partecipando all'aperitivo organizzato dal Partito Democratico Metropolitano milanese in occasione di #Milanononsiferma. Insomma, dall'evento di febbraio sui Navigli, Zingaretti è passato alla massima prudenza e bacchetta chi non si allinea ad essa.

L'intervista si sposta poi sul tema migranti, dibattutissimo in questi giorni, considerati i continui arrivi a Lampedusa ed i molti soggetti risultati positivi al Covid-19. "Il famoso memorandum va riscritto e il Partito democratico ha anche chiesto che questo venga fatto in breve tempo", chiarisce Zingaretti, riferendosi al trattato con la Libia. "Ma io credo una cosa: quando in Paese c'è un tema di diritti umani, andarsene via facendo finta che così si risolve il problema è sempre sbagliato. E l'atteggiamento che bisogna casomai avere è spingere la comunità internazionale, l'Europa, a essere ancora più protagonisti per condizionare quello che sta accadendo in quel Paese", aggiunge. "La nostra filosofia è questa: nessuna arrendevolezza o occhi chiusi. Anzi, spingere l'Europa a promuovere corridoi umanitari, quote di accoglienza, chiamare l'Onu. Anche rispetto a quanto accaduto nei giorni scorsi, quando si è sparato a dei migranti. Ma tutto questo richiede protagonismo".

Il primo pensiero di Zingaretti, adesso, è per i giovani, che dovranno affrontare le terribili conseguenze della pandemia. "Investire nella scuola, nella conoscenza, nella formazione, è parte di un investimento nel futuro del Paese", spiega. "E accanto a questo bisogna poi fare delle scelte radicali: potrà sembrare banale, ma ce ne siamo accorti nel periodo del lockdown. Il diritto alla connessione, tema sul quale tutti ridevano, è invece un grande tema: non dobbiamo permettere nuove forme di discriminazione, per cui c'è chi può connettersi e chi no. Non a caso le linee del Recovery Fund sono la digitalizzazione dei sistemi Paese, la green economy e l'inclusione sociale".

Ad attaccare il leader della Lega, reo di "alimentare la sfiducia degli italiani" anche il premier Giuseppe Conte, che nel corso di un'intervista concessa a "Dire", ha dichiarato:"Certi atteggiamenti 'negazionisti' si pongono oggettivamente contro l'interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell'Europa. Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà".

Raggiunto da "Agi", il leader del Carroccio non è apparso particolarmente toccato dagli strali nei suoi confronti. In merito alle dichiarazioni del segretario del Pd ha infatti commentato: "Non ho tempo da perdere con Zingaretti". Poi la stoccata: "Zingaretti farebbe bene a non fare battute sulle mascherine. Ci sono scellerati che usano soldi pubblici per comprare mascherine fantasma e infatti sono in fondo alle classifiche di gradimento dei cittadini".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lorenzovan

Sab, 01/08/2020 - 14:03

ma le sentite le notizie che provengono dall'europa e dal mondo sulla pandemia ??altro che finita..e voi vorreste seguire questo emulo di Trump e Bolsonaro..??? masochisti va bene..ma suicidatari..mi sembra troppo

Ilsabbatico

Sab, 01/08/2020 - 14:05

....prima rido poi commenterò....

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 01/08/2020 - 14:05

Gentaglia allo sbando, non sanno più con chi prendersela !

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 01/08/2020 - 14:08

E Mattatella TACE!!! Pechè dobbiamo avere un CAPO DI STATO, quando questo personaggio aiuta gli INCAPACI che stanno distruggendo il paese e nulla fa per fermarli!!!

amicomuffo

Sab, 01/08/2020 - 14:10

dagli addosso all'untore! Come se loro fossero stinchi di santo!

EliSerena

Sab, 01/08/2020 - 14:11

Dove sianio gli insulti di Zingaretti lo sapete solo voi. Se si devono portare le mascherine si portano e pure il sig, salvini al Senato. Molto più duro è stato Mattarella che senza fare nomi ma era implicito lo ha richiamato duramente ieri al rispetto delle regole.

Ilsabbatico

Sab, 01/08/2020 - 14:11

...non entro in merito a Salvini, ma sentire queste parole di Zingaretti mi fanno ridere a crepapelle. Non c'è bisogno di Salvini nel vostro paese a alimentare la sfiducia nei confronti del governo, basta vedere quello che ha fatto e fa la sinistra da 12 anni!!! Basta vedere quello che ha fatto e che fa la magistratura da tangentopoli a oggi ... Avete distrutto completamente un paese e con quale coraggio parlate pure del futuro dei giovani!!! l'Italia con voi non solo non ha futuro , ma neanche l'avrà con altri perché glielo avete precluso. VERGOGNATEVI

Carcarlo

Sab, 01/08/2020 - 14:13

Certo non si è comportato da politico esemplare, cioè che dà esempio agli altri dalla sua posizione sovraordinata. Ex leader confuso, pauroso e tremolante.

GINO_59

Sab, 01/08/2020 - 14:20

La sinistra istiga al suicido della nostra civiltà. Il resto viene dopo.

steluc

Sab, 01/08/2020 - 14:21

Lorenzo. Sono i suoi fenomeni che spargono il Covid nel paese, tramite migranti e mancati controlli su chi arriva, al contrario gli italiani multati e ferocemente controllati, S. non c entra nulla, se arriveranno guai sappiamo chi e perché

Carcarlo

Sab, 01/08/2020 - 14:21

Ilsabbatico Sab, 01/08/2020 - 14:11. Pessimismo cosmico. Se ritieni che il tuo futuro sia in mano d'altri, non potrai fare nulla per cambiarlo. Devi avere più fiducia in te stesso e trasmettere agli altri messaggi positivi. Qualcuno magari lo coglie, è quello che faccio io.

Uncompromising

Sab, 01/08/2020 - 14:24

... e delle centinaia di africani testé arrivati che NON mettono la mascherina, NON tengono le distanze, NON si lavano proprio, che mi dice, signor Zingaretti? Non sarà mica così fassista da chiamarli scellerati?

orionebello

Sab, 01/08/2020 - 14:25

Come dare torto a Conte

ziobeppe1951

Sab, 01/08/2020 - 14:31

Tranquilla Serena Eli...il Mattarella si riferiva a zingaretti per i suoi famosi spritz

venco

Sab, 01/08/2020 - 14:31

Salvini e la Meloni sono i leader più patrioti del momento e di certo non piacciono ai globalisti massoni anarcoidi e pure satanici.

rr1veneto

Sab, 01/08/2020 - 14:31

E i talebanosinistri continuano il loro percorso per distruggere il paese !!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/08/2020 - 14:33

@lorenzovan, hai veramente ragione. La pandemia non è finita, punto e stop e quindi bloccare i porti ed i confini e rispedire immediatamente al mittente tutti i clandestini che sono infetti. Hai detto bene, masochisti va bene..ma suicidatari..mi sembra troppo, non fa una grinza.anche se masochisti non dovremmo esserlo. Vedi che una volta tanto sei di dx.

Santorredisantarosa

Sab, 01/08/2020 - 14:38

NEGAZIONISMO? SEMMAI POSITIVITISMO NEL FATTO DI AVER MOSTRATO CON PROVE E INATTACCABILI PROVE DI INVASIONI DI PREGIUDICATI SANTIFICATI ANCHE DALLE PIU' SCHIFOSE E SPREGEVOLI POLITICHE DI SINISTRA. SARA' ASSOLTO, MA SE NON SARA' ASSOLTO, ALLORA METTETE IN GALERA E CONDANNATE LA LEALE E ONESTA MAGGIORANZA POLITICA ITALIANA NON RAPPRESENTATA IN PARLAMENTO, COME AVREBB E DOVUTO FARE DI NUOVO MATTARELLA. VERRA' CONDANNATO SALVINI? ALLORA CONDANNATE IL SOTTOSCRITTO E FIRMA, SOTTOSCRIVE E APPROVATA LA POLITICA DI SALVINI, COME VERO ITALIANO, VERO EX SICILIANO, AL CONTRARIO DI UNO CHE SI DICHIARA PALERMITANO, VERO PATRIOTA, NON POSSO CHE DIRE CHE ACCANTO A SALVINI ALLA SUA DESTRA CI SONO IO COME MILIONI DI ITALIANI VERI E ONESTI. MATTARELLA CHE ASPETTI?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 01/08/2020 - 14:45

Prudenti eventualmente , ma mai sottomessi. E il governo non può ridurre le nostre libertà. Innanzitutto desecreti tutti gli atti inerenti l'ingabbiamento generale primaverile.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 01/08/2020 - 14:48

Siete al governo abusivamente, nessuno via ha eletto. Fateci votar cosi vi spazzeremo via

moichiodi

Sab, 01/08/2020 - 14:53

Come si crea un Eroe. Tutti attaccano salvini tutti lo odiano....

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Sab, 01/08/2020 - 14:54

Riassumendo, a gennaio Zingaretti e accoliti predicavano l'accoglienza con aperitivo ai navigli, si è infettato e il covid-19 è esploso con uno fra i più alti tassi di morte al mondo; a marzo/aprile ha speso 14 mln per mascherine mai arrivate; hanno decimato l'economi; ora il covid-19 in Italia è vinto ma Zingaretti e accoliti fanno entrare nuovi infetti. E Matteo Salvini creerebbe sfiducia?

Ilsabbatico

Sab, 01/08/2020 - 14:55

Caricarlo 14.21.....no guardi, non sono un pessimista e neanche ritengo che il mio futuro sia nelle mani di altri! Infatti tanti anni fa me ne sono andato dall'Italia e vivo felicemente all'estero. Per cui si è confuso... Io sono obiettivo e realista.

Sempreverde

Sab, 01/08/2020 - 14:55

Bastava controllare gli ingressi a gennaio e basterebbe oggi farlo ai clandestini e rientranti da paesi fuori controllo. Gli Italiani al prezzo di enormi sacrifici hanno dovuto risolvere da soli il problema. Sono morti medici sanitari i nostri padri abbandonati nelle strutture senza supporti medici. Ora la sinistra desidera che tutto ricominci per imporre coprifuoco, restrizioni, stato di emergenza, distruggere la scuola e rendere tutti schiavi di sussidi da fame. Quando tutti dipendono dai sussidi di stato diciamolo chiaramente e non giriamoci intorno: QUESTO SI CHIAMA COMUNISMO.

Happy1937

Sab, 01/08/2020 - 14:57

Il buffone che si becco` il Covid a forza di aperitivi sui Navigli dà lezioni di protezione dal Virus in compagnia del Pavone che usa i collanti più forti per non tornare a scuola , dove farebbe meglio a cercare di imparare invece di rovinare i poveri allievi.

lawless

Sab, 01/08/2020 - 14:58

che lo scrivente abbia le idee poco chiare in merito a come ci si deve comportare con questo benedetto covid si può anche stare, ma che le idee confuse ce l'abbiano "gli addetti ai lavori" la cosa mi allarma anche perchè questo disorientamento, riverberato nell'ambiente politico fa sì che il comune cittadino in assenza di precise direttive agisce come meglio crede.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 01/08/2020 - 14:59

Fateci votare e poi vi diremo voi fatti cos'è il negazionismo.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Sab, 01/08/2020 - 15:00

Quando non si hanno più argomenti si passa agli insulti, il PD è arrivato agli insulti. Dopo gli insulti, poiché è evidente che è mal visto nel paese e sopportato solo da chi ne riceve benefici e da alcuni invasati, a cosa passeranno, ai metodi Venezuelani?

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 01/08/2020 - 15:00

Questi due individui Zinga e Conte sono i più vergognosi degli anti Italiani.Regards

giovaneitalia

Sab, 01/08/2020 - 15:02

Conte, Zingaretti, Di Maio, senti da chi arrivano le prediche, tre facce della stessa medaglia. Andate a zappare.

0071

Sab, 01/08/2020 - 15:04

"negazionismo" non significa alcunché, termine inventato per cercare di zittire chi dissente da certe idee demenziali del "pensiero unico".

Ilsabbatico

Sab, 01/08/2020 - 15:05

theRedPill 14:54.... Hai ragione, infatti sto ancora ridendo! Anzi mi hanno appena accusato di essere pessimista e sto ridendo ancora di più!

Carcarlo

Sab, 01/08/2020 - 15:05

moichiodi Sab, 01/08/2020 - 14:53. A me resta totalmente indifferente. Penso sia l'atteggiamento migliore.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 01/08/2020 - 15:07

eliserena mi è piaciuta la battuta su mattarella !!!!!

ambrogiomau

Sab, 01/08/2020 - 15:07

Salvini se le va a cercare. Gli italiani hanno avuto un paura della morte e al Governo sono grati per averli protetti. Quindi sul SANITARIO Salvini non dovrebbe polemizzare ,perché gli nuoce. Sul lato economico fa paura gli imprenditori per le sue amicizie con Bagnai e Borghi. Si salva un pochino per i finti migranti sempre troppi e troppo coccolati dalla sinistra e dalle mafie..

aswini

Sab, 01/08/2020 - 15:10

zingaretti pensa che non ci ricordiamo quando è andato a bere l'aperitivo con sala in piena pandemia? la mancanza di memmmoria è prerogrativa dei neuroni mmonotematici dei rossi

griso59

Sab, 01/08/2020 - 15:10

Ma non preoccupatevi Conte e zinga e di Maio, ascoltiamo voi, voi che avete il popolo dalla vostra parte, voi che la sapete lunga, voi che ci porterete alla rovina. Voi che saprete poi chiedere 800 mordi di euro alle ué senza condizioni per poi farceli restituire strozzandoci. Non preoccupatevi vi ascolteremo.

ambrogiomau

Sab, 01/08/2020 - 15:10

Speriamo che la Meloni si tenga distante da certe posizioni estremistiche e sia più intelligente a gestire gli argomenti contro in Governo e contro Conte . Perché Giuseppe Conte agli occhi di molti appare un super Eroe e ci vuole un genio comico per stanarlo.

vocepopolare

Sab, 01/08/2020 - 15:13

bisogna stare molto attenti quando si arriva a così alte temperature nell'agone politico; la gente sembra sonnolenta,poco interessata,anzi schifata delle sortite dell'una e dell'altra parte,ma, dai e dai, il serpente si desta e comincia a sputare veleno da ogni parte. E' chiaro che il governo conosce dati che ,a pubblicarli, sarebbero inquietanti, tanto vero che prolunga un decreto anticostituzionale mentre chi è addetto ad intervenire tace e glissa.L'autunno caldissimo che si prevede per la grave crisi in qualche modo va affrontato: sarebbe logico che il governo si rivolgesse al popolo chiamandolo al voto, ma sarebbe una catastrofe per sinistra ed ex stellati, ed allora si ricorre ad espedienti da dittatura da quattro soldi: si emettono decreti per un finto scopo per avere mano libera. C'è da chiedersi se in questo paese tutti coloro che hanno giurato fedeltà alla costituzione ed alla repubblica si domandano mai se sono diventati spergiuri?

antonmessina

Sab, 01/08/2020 - 15:14

le masccherine servono solo a mettre il bavaglio ..e come mai la loro protetta boschi se ne guardava bene di mettrla nell'assembramento sul mega yght?

florio

Sab, 01/08/2020 - 15:15

@moichiodi, non c'è nessun eroe, ci sono dei fomentatori d'odio che per sporca ideologia cercano invano di scrediatre chi ha fatto semplicemente il suo dovere di Ministro della Rpubblica. Non saranno i giudici che potranno fermare il volere del popolo, quel popolo che quando gli sarà concesso di esprimere il suo parere, cancellerà questo governo di incapaci affossatori dell'Italia.

Carcarlo

Sab, 01/08/2020 - 15:17

Ilsabbatico Sab, 01/08/2020 - 14:55. Davvero, non si capisce allora: "ma neanche l'avrà con altri perché glielo avete precluso", sembra veramente un atto di arresa. Non vedo soluzione, non vedo futuro. Non trasmetta questo messaggio ai nostri giovani, non se lo meritano. Cordialmente.

fjrt1

Sab, 01/08/2020 - 15:18

Il PD ha accusato ripetutamente il precedente governo di alimentare l'odio con la sua politica nei confronti dei migranti. Io invece credo che sia questo governo che alimenta l'odio e divide gli italiani con la sua politica nei confronti dei migranti.

lorenzovan

Sab, 01/08/2020 - 15:20

steluc...a nte la pandemia ti ha colpito alla nascita..curati...lolol..i miei fenomenoi ?? e chi sarebbero ?? ancora non hai capito che tra detra e sinisytra italiana..preferisco quasi Orban..che almeno sa quello che fa ?? E ÇLO FA..senza tante chiacchere e trombettate..seguite da pranzi in comune e tantio tarallucci e vino alla faccia dei devoti plagiati

leopard73

Sab, 01/08/2020 - 15:20

Appena andremo a votare questa ciurma di politici INCAPACI saranno spazzati via come foglie al vento, non se ne può PIÙ di questi ciarlatani ed IMPOSTORI che ci governano facendo DANNI OGNI giorno e MATTARELLA sta a guardare!!!!!!

Carcarlo

Sab, 01/08/2020 - 15:24

Ilsabbatico Sab, 01/08/2020 - 14:55. Sono contento che lei sia felice all'estero, davvero. Peraltro io in Italia sto divinamente. La vedo solo sensibilmente meno ottimista di me. Trasmettiamo un messaggio confortante ai giovani: se vogliono possono cambiare questo mondo in meglio. Tutto qui.

57abruzzi

Sab, 01/08/2020 - 15:28

Oramai comincia ad avere problemi nella stessa lega, ci saranno moltissime defezioni di nomi di spicco (Giorgetti, forse Zaia) anche al raduno di Cervia. D’altronde si sta affidando a personaggi come Bergonzoni, Ceccardi, Sardone

lorenzovan

Sab, 01/08/2020 - 15:33

leopard..mattarella sta a guatrdare e tu continui a gracchiare come le rane ai bordi degli stagni...

APPARENZINGANNA

Sab, 01/08/2020 - 15:34

Salvini sbaglia a non portare la mascherina. La paura del Covid è giustificata, ma serve anche ai partiti di governo per tener salda la poltrona e combattere l'avversario politico. Non si capisce poi perché vogliano riempire l'Italia di migranti, che possono diffondere il virus. Sulla questione migranti aveva ragione Salvini e quindi l'avevano anche quelli che gli consentirono di agire e che oggi invece gli votano contro, solo perché ora loro sono nella maggioranza e lui all'opposizione.

robik51

Sab, 01/08/2020 - 15:36

@lorenzovan: fai pace con la tastiera

zena40

Sab, 01/08/2020 - 15:49

Nella costituzione italiana si dice che l'Italia è fondata sul lavoro. Poi si dice che devono essere difesi i confini nazionali. Si aggiunge che i cittadini hanno diritto alla salute. Perché io debba sostenere con la mia pensione l'attività di mio figlio? Ci sono ministeri pagati profumatamente che devono sovraintendere a queste cose. Poi c'è uno che è GARANTE DELLA COSTITUZIONE. Perché sono tutti latitanti e fanno discorsi a vanvera ed il contrario di ciò che è stabilito? Hanno tutti giurato sulla Costituzione, ma poi che cosa stanno facendo???????????

palllino.

Sab, 01/08/2020 - 15:49

non è la prima volta che se la prendono con l'opposizione...un politico serio non dovrebbe nemmeno nominarla l'opposizione..dovrebbe parlare solo dei propri programmi e di cio che sta facendo...e rendere conto all'opposizione..non denigrarla...

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 01/08/2020 - 15:57

@robik51....il &lorenzovan quando si agita troppo va in paranoia....non capisce + quello che scrive....già poveretto nella normalità scrive cose dementi....figurarsi ora che è tutto preso dal fatto della questione Salvini ah ah ah

Tizzy

Sab, 01/08/2020 - 16:02

Oltre ad essere solo degli evidenti "poltronisti" pensano pure che gli Italiani sono idioti, non basta qualcuno che parla per non vedere tutto quello che è accaduto e che sta accadendo con questa ridicola soap opera trasformata in governo!!! Ma quale fiducia, chiunque abbia una testa pensante capisce che questi non la meritano!!!! E siamo pure lo zimbello dell'europa!!Tanto per parlare di fiducia!!

apostrofo

Sab, 01/08/2020 - 16:02

La sfiducia ve la create da soli. non c'è bisogno che qualcuno vi attacchi.

lorenzovan

Sab, 01/08/2020 - 16:03

serramana 64..si sentiva il bosogno di un altro avvocatiello del bbobbolo..

bernardo47

Sab, 01/08/2020 - 16:06

Salvini è bravo.......si fa tutto da solo tutto il male possibile.....

Italia_libera

Sab, 01/08/2020 - 16:12

Parla un Zingaretti comunista, che andava a Milano nei ristoranti cinesi a manguare e farsi un aperitivo! Il bue che dice cornuto all'asino!

lorenzovan

Sab, 01/08/2020 - 16:13

robik per me sara' facile..basta rileggere e correggere..piu' difficile per chi non ha logica e istruzione...puoi rileggere quanto vuoi ..chen non cambia niente

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 01/08/2020 - 16:29

Salvini non nega che esista il virus, anzi ha detto lui stesso che lo hanno creato i cinesi. Nega invece che esista un pericolo tale da giustificare il distanziamento sociale, le mascherine, la stretta di mano, le adunate, la chiusura di attività economiche, le leggi di emergenza e il modo dittatoriale di usare i DPCM. Il popolo è con lui, una riprova è che ha vanificato il controllo elettronico dei cittadini chiamato IMMUNI semplicemente dicendo "io NON LO installo (e, quindi, nessun ITALIANO vero lo installi, n.d.r.)" per far miseramente fallire il tentativo del Governo. IL CAPITANO ama l'Italia, ama la libertà, ama gli italiani, ama le adunate di popolo, non ama gli invasori, i delinquenti, i rom e la sinistra che odia gli italiani al punto di volerli privare della libertà. Non potendo negare la verità, è sotto gli occhi di tutti, la sinistra ricorre all'insulto. Ma IL CAPITANO li ha smascherati.

ALEMAX52

Sab, 01/08/2020 - 16:33

lorenzovan: naturalmente le infezioni si prendono solo dagli italiani non dagli immigrati che fuggono dai centri di accoglienza. Se prima di scrivere usassi il cervello eviteresti di scrivere scemenze

ALEMAX52

Sab, 01/08/2020 - 16:36

pulicit@ e mattarella dove lo metti?

LadySimona82

Sab, 01/08/2020 - 16:36

Ah Ah chi ha coraggio di parlare,fratello sfigato di Montalbano che ha contribuito a diffondere il virus a Milano.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 01/08/2020 - 16:43

Che il festaiolo sostenitore degli aperitivi sui navigli,a posteriori,si atteggi a accanito sostenitore delle mascherine,denota tutta la malafede del soggetto,assieme ad una notevole ipocrisia. Ovviamente il tutto al solo scopo di apparire quello che NON È e non sarà mai. E gli italiani lo hanno capito, anche se perdura uno zoccolo duro di lobotomizzati. Se ne renderà conto fra pochissimo.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Sab, 01/08/2020 - 16:49

Scellerato è questo pseudo politico che prima ha distrutto la sanità nel Lazio e poi, per voler fare lo sborone negazionista (lui si che all'inizio ha fatto il negazionista) è andato a Milano a fare l'apericena dicendo che non c'era da preoccuparsi e siccome,come ha detto giustamente DE LUCA suo Kompagno di partito.., altro partito di testa, esiste un DIO ed una Giustizia Divina...tac..si è beccato il coronavirus. Imparasse almeno a starsene zitto ed a essere coerente...cosa impossibile per un PDiota

ALEMAX52

Sab, 01/08/2020 - 16:49

lorenzovan@ puoi correggere quello che scrivi ma non il vuoto che c'é nella tua testa

carpa1

Sab, 01/08/2020 - 16:54

Una domanda semplice semplice: c'è qualcuno che può immaginare dove sarebbe relegato Nicola Zingaretti se non avesse avuto per fratello un commissario Montalbano? Perchè la questione è tutta lì da quando gli è inopinatamente riuscito il colpo di farsi eleggere a presidente della regione (il termine governatore, oggi in voga, sarebbe già troppo roboante se lo fosse di un paesucolo disperso nella campagna laziale).

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 01/08/2020 - 16:56

Zingaretti dovrebbe dire le stesse cose ai clandestini che entrano in Italia e infettano gli italiani. E pensare che il comunista è l'unico segretario di partito che si è preso il virus e vuole dire agli altri come comportarsi. Ignorante e presuntuoso.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 01/08/2020 - 17:06

@lorenzovan io non sono avvocato....comunque sia sono laureato in economia management....eviti di confrontarsi con me....non esisterebbe partita

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 01/08/2020 - 17:09

@bravissimo sig. LANZI...colpito e affondato.

lorenzovan

Sab, 01/08/2020 - 17:12

xerramana..esatto..pensa che io sono laureato in legge..e quando ancora non si prendeva il 18 politico...lolololol..e l'univerista' era una cosa seria...poi...economia manegemnet..mi suona come scienza della comunicazione..o una delle tante ..lauree in scienze moderne e inutili....pardon...utili solo per chi scalda poltrone e cerca commissioni statal con poltrona...

lorenzovan

Sab, 01/08/2020 - 17:14

do ur des..fosse per me ..aerei cargo..ma se i paesi d'origine non li vogliono ..resta solo ..l'ipotesi della Meloni..il blocco navale.Solo che mi devpono spiegare come funziona..perche' l'ultimo con l'albania ..fatto d aun governo di sinistra..fini' maluccio...sempre per chi ha memoria storica...

apostrofo

Sab, 01/08/2020 - 17:15

Il PD continua ad accogliere senza limite tutti quelli che arrivano. Siamo l' UNICO PAESE AL MONDO. Infatti vengono tutti qua, sanno di essere i benvenuti. Ma il problema non c'è ! Si è parlato tanto di redistribuzione-. Si intendeva quella in Europa,quella che si è ben guardata dal farla ... L'Italia ora la fa "in proprio" accoglie tutti, sani e malati, e li REDISTRIBUISCE , MA IN TUTTA ITALIA, ANCHE DOVE IL VIRUS NON C'E' PIU'. EROICAMENTE ... PROBABILMENTE NE SERVONO TANTI DI PIU'. MA QUANTI ? IL PD NON CE LO DICE

marzo94

Sab, 01/08/2020 - 17:17

Assalto giallorosso? Quello era un altro, in senato. Qui si tratta solo di una cafoncella boriosa che fa una sceneggiata gratuita. Penosa.

QuasarX

Sab, 01/08/2020 - 17:17

l'unica cosa contraria all'interesse nazionale e' conte e quel sottobosco di deep state italiano al seguito

WmatteoSalvini

Sab, 01/08/2020 - 17:21

Ahah eliserena, mattarella chi ??quello che fa il duro solo contro il centro destra poi torna a dormire ! Il peggior presidente nella storia della Repubblica ! ( La p di presidente minuscola, non a caso !)

oracolodidelfo

Sab, 01/08/2020 - 17:22

Il Capitan Crodino/Zingaretti accusa Salvini di scelleratezza? Alla sua età ha già problemi di memoria? Non ricorda Capitan Crodino che il 27/2, in piena pandemia ed irresponsabilmente, ha partecipato a #milanononsiferma, aperitivo antipanicoCovid19, cena in Pizzeria a Bollate, eventi organizzati dal kompagno Tenente Aperol/Sala, sprovvisto di mascherina e guanti creando assembramenti, diffusione del contagio? Infatti ha lasciato Milano già da contagiato o da untore.....Hai, hai Nicola, tu hai dimenticato ma tanti italiani.....no! Scusati!

Abit

Sab, 01/08/2020 - 17:23

Blocco navale immediato senza dubbio!

maxxena

Sab, 01/08/2020 - 17:29

promemoria per tutti. riavvolgete il nastro della pandemia e del lockdown e troverete gli stessi babbei moralisti contro chi non porta la mascherina, colpevolmente impegnati ad incitare gli italiani a non portarla. Ricordo che con questo atto hanno condannato a morte centinaia di persone e contagiate migliaia. Era sufficiente la formazione di medicina del primo anno per capirlo, e invece questi tromboni passavano le giornate a dire che eravano pronti e che l'eventualità era remota. Il tutto con l'autorevole supporto di "virologi" filo-governativi, i quali ci propinavano la favoletta del "poco più di un raffreddore". Spero di non aver perso la memoria solo io , e che le vittime del "vivi milano" e del "le mascherine solo per gli operatori" (per nascondere l'incapacità di procurarle) si rendano conto di chi furono i veri colpevoli delle dimensioni del nostro dramma.

lorenzovan

Sab, 01/08/2020 - 17:34

invece di trombettare.-date una idea su comre deve funzionare il blocco marittimo..a blaterare son bravi tutti..(i leghisti son maestri insuperabili) il difficile viene poi a mettere in pratica le belle teorie

Nicola48ino

Sab, 01/08/2020 - 17:43

Una signora ha detto :io ho votato credendo che fosse il commissario Montalbano. O nullità credete che stavolta napoli e tano e matta e rello vi salveranno? Date retta ai sondaggi? Il prossimo viaggio elettorale ci faremo opposizione da soli scellerati, come fa il foggiano a dire che Salvini ha agito da solo? Lui faceva il pupazzo? Allora lo faceva bene.

baio57

Sab, 01/08/2020 - 17:43

@ lorenzovan (17.34) Il blocco marittimo sicuramente NON deve funzionare come quello del 1997 ad opera del governo Mortadella con ministro degli interni il cittadino onorario di Budapest ......

lorenzovan

Sab, 01/08/2020 - 17:45

tipo...li blocchiamo e poi ?? li lasciamo in mezzo al mare senz acqua e cibo ??poi ve la vedete voi con L«'ONU..e tutto l'ambaradam buonista ?? li riportiamo in Tunisia e ci scontriamo con le motovedette tunisine ?? guerra navale per la gioa delle bananas imperiali ??? su datemi qualcje idea,.voi che commentate tutto

oracolodidelfo

Sab, 01/08/2020 - 17:47

lorenzovan 17,34 - lei è "l'imperatore".....dei "blateratori". Come va il ristorante in Portogallo?

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Sab, 01/08/2020 - 17:52

lorenzovan 17,14...ha detto bene...il blocco navale fallì proprio perchè allora c'era un governo di sinistra. Vede che ogni tanto anche lei ne azzecca una. Lei nel post delle 17,12 ha detto di essere avvocato..ma non era lei che aveva 3 ristoranti in Olanda come detto in un post dei giorni precedenti?...ma come? un avvocato che non prendeva il 18 politico ridotto a fare il ristoratore? e poi mi tolga una curiosità..MA QUANTI ANNI HA LEI? quando si è laureato ai tempi di CICERONE?

lorenzovan

Dom, 02/08/2020 - 13:10

il grande blek..ma secondo te io sarei un cxxo-scalda posto fisso..unico dall'inizio lavorativo alla pensione ??come la maggior patrte di voi ?? per spegnere la tua curiosita' ho quasi 80 anni..ho vissuto dal 65 all'estero..e se proprio vuoi saperlo..curiosone..di mestieri ne ho fatti una cinquantina...dal lavapiatti a Colonia al"manoevre" nella costruzione di una raffineria ad Anversa..al cameriere a Parigi..e al costruttore edile e proprietatroo di Pensioni..case storiche e risytoranti..in Amsterdam..ORA SONO FELICE PENSIONATO in Portogallo...Ora che siete contenti ..ripensate alla vostra monotomna e triste vita

oracolodidelfo

Dom, 02/08/2020 - 15:11

lorenzovan 13,10 - se ha quasi 80 anni ed ha vissuto 65 all'estero, dove si è laureato? In Italia o all'estero? Permetta, è lei che stuzzica la sana curiosità.

lorenzovan

Dom, 02/08/2020 - 16:22

oracolo di delfo..cosa non capisci di "ho vissuto dal 65 all'estero" ????..devi avere la tessera ad honorem della lega..vist la capacita' intuitiva la conoscenza della matwmatica e la funzionalita' cognitiva nel leggere

lorenzovan

Dom, 02/08/2020 - 16:24

e per sanare la tua curiosita..universita' di Genova ..Via Balbi..con 108...studiando di giorno e lavorando di notte alla TETI

oracolodidelfo

Dom, 02/08/2020 - 17:55

lorenzovan 16,22 / 16,24 - illustre, 80 meno 65 fa 15. Pertanto: si è laureto a 15 anni in Italia? Complimenti! Ha lavorato alla TETI? L'antenata della Telecom? Per cortesia, si astenga dal valutare le mie capacità di conoscenza poichè le mie considerazioni derivano dalla lettura di ciò che lei scrive.....pertanto.....

oracolodidelfo

Dom, 02/08/2020 - 17:56

lorenzovan 16,22 / 16,24 - illustre, davanti a tanta scienza e coscienza.....mi prostro!

oracolodidelfo

Lun, 03/08/2020 - 11:57

lorenzovan 17,55 - nel suo commento delle 13,10, mi è sfuggito che ha scritto "dal 65 ha vissuto all'estero" e non che da 65 anni vive all'estero. Vede Lorenzo, per abitudine, se mi si fa notare l'errore, provvedo a correggermi, magari aggiungendo le scuse. Lei, al contrario, per abitudine, insulta pesantemente anche se il bersaglio dell'insulto si era rivolto a lei in maniera civile. Pazienza! Rinnovo i complimenti per la laurea conseguita mentre lavorava.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Mar, 04/08/2020 - 11:22

lorenzovan oltre ad essere un sinistrato pdiota lei è anche maleducato e dei suoi 80 anni me ne frego. Io le do del LEI ma lei siccome è MALEDUCATO mi risponde con il TU...che sono suo figlio io?. Poi riguarda alla sua vita sono fatti suoi enon si permetta di dire che la vita degli altri è monotona. Io sono stato militare ed ho girato il mondo in posti che lei manco si immagina e la sua è una triste vita...LAVAPIATTI!!!!

oracolodidelfo

Mar, 04/08/2020 - 12:10