Prima gli accertamenti, durati più di una settimana, poi lirruzione. Il blitz, se così si può chiamare, è avvenuto ieri mattina presto. Gli agenti della polizia di Stato sono entrati nellarea occupata abusivamente dai rom in via della Pecetta, sotto il cavalcavia Bacula. Dentro, sino a qualche giorno fa, abitavano settanta cittadini romeni di etnia rom. Ma allarrivo delle forze dellordine, quasi tutti i nomadi si erano già dileguati. Gli agenti hanno rintracciato solamente quattro romeni che sono stati accompagnati in questura per controllare la loro posizione amministrativa. Larea è stata poi bonificata dal Nucleo di intervento rapido del Comune.
Lo sgombero è stato particolarmente apprezzato dal vicesindaco Riccardo De Corato. «Dopo Calchi Taeggi, ecco che unaltra area degradata di Milano viene risanata e restituita alla città. Una risposta immediata di prefettura e forze dellordine ai buonisti della sinistra che cantano i peana per i rom», ha detto il vice della Moratti, prima di ricordare che esistono unaltra ventina di aree abusive in città.
La polizia sgombera il campo nomadi sotto il cavalcavia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.