Ponte a New York? No, 26 ore a Malpensa

Un «ponte dell’Immacolata» piuttosto originale quello dei passeggeri del volo Delta Airlines diretto a New York. Anziché fare acquisti nei mega store della Grande mela e passeggiare a Central park, in 300 si sono trovati inchiodati per oltre un giorno a Malpensa. Erano pronti a partire da Malpensa per gli Usa sabato mattina alle 11.30 ma per 26 ore, hanno atteso inutilmente di imbarcarsi. Il volo era stato annullato e nessuno di loro era stato avvisato.
«Siamo saliti sull’aereo - ha raccontato uno dei passeggeri - ma dopo poco siamo stati invitati a scendere a causa di un disguido tecnico. Ci hanno riportato in aeroporto - ha aggiunto - e ci hanno offerto un ticket per il pranzo e poi di passare la notte in un albergo vicino a Malpensa». L’invito era a ripresentarsi all’aeroporto alle 7 del mattino del giorno successivo per un ipotetico imbarco alle 10. Nuovamente imbarcati sull’aereo intorno alle 9.30, «siamo stati fatti scendere - spiega ancora il portavoce dei passeggeri - e alle 12.30 è stato comunicato che non si avevano ancora notizie riguardo la partenza». «Ora - ha aggiunto riassumendo lo stato dell’arte di ieri pomeriggio - il volo è stato cancellato.

Alcuni viaggiatori sono ancora qua. Altri, con bambini, hanno abbandonato. C’è chi si è fatto cambiare il biglietto, c’è chi cercherà di raggiungere New York facendo scalo in altre città». Delta Airlines ha confermato la cancellazione del volo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica