Programma blasfemo in Tv: Olmert si scusa con il Vaticano

La settimana scorsa sulla tv privata Canale 10 il comico Lior Schlein si era espresso in tono irriguardoso per la vicenda del vescovo negazionista Williamson

Programma blasfemo in Tv: 
Olmert si scusa con il Vaticano

Gerusalemme - Il premier israeliano Ehud Olmert si è scusato con la Santa Sede per il programma televisivo in cui erano stati irrisi Gesù e la Madonna. Le scuse di Olmert sono state formulate in apertura della seduta del Consiglio dei ministri di oggi.
La settimana scorsa il comico televisivo Lior Schlein (Canale 10) aveva destato grande indignazione nella comunità cristiana locale, e poi anche in Vaticano, per essersi espresso in tono irriguardoso nei confronti del cristianesimo in relazione alla vicenda del vescovo lefebvriano Richard Williamson e alle sue dichiarazioni negazioniste sulla Shoah. "Provo rammarico - ha detto Olmert ai ministri - per le espressioni contro la religione cristiana manifestate la settimana scorsa in un programma televisivo".

"Io non desidero - ha aggiunto Olmert - che il governo israeliano intraprenda una critica dei diversi programmi televisivi. Ma penso che se in un altro Paese fossero state dette cose analoghe contro la religione ebraica, di certo la comunità ebraica avrebbe reagito con un grido di allarme".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica