Parte oggi la seconda campagna informativa che la Fondazione Cesare Serono organizza a livello nazionale in collaborazione con lAdipso e con il patrocinio delle Associazioni italiane di dermatologia. Le psoriasi è una malattia della pelle che colpisce tre milioni di italiani. Dopo il grande interesse suscitato lo scorso anno, sabato 17 e domenica 18 marzo inizieranno ad attraversare lItalia, da Nord a Sud, ben due camper che, partendo da Roma a Milano, toccheranno 21 città per informare e sensibilizzare lopinione pubblica su questa malattia della pelle ancora sottovalutata e poco conosciuta.
Lesigenza di ripetere la campagna informativa è emersa proprio nel corso delledizione 2006, attraverso 1.174 interviste effettuate presso la postazione itinerante. Le risposte fornite hanno offerto un quadro interessante del grande bisogno di informazione, indicando che ben il 67 per cento di coloro che si sono avvicinati al camper ha detto di volerne sapere di più sulla psoriasi. Il 61 per cento degli intervistati, tra laltro, si è dichiarato affetto da psoriasi, ma di questi oltre il 34 per cento non segue alcuna terapia.
Psoriasi: camper in ventuno città per far conoscere questa malattia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.