Con il mese di maggio il Corporate Golf Challenge ha archiviato le prime 20 prove delle 31 in calendario. In particolare, tra il 16 e il 24, è andato in scena un vero e proprio tour de force con la gara delle Querce seguita a due giorni di distanza da Udine, per chiudere in bellezza con il Molinetto e Frassanelle.
Alle Querce, in provincia di Viterbo, si è giocata lultima delle tappe romane, su uno dei percorsi più belli e difficili del circuito, reduce dai campionati di A1. Il percorso - tecnico, molto difficile e in condizioni ottimali ha attirato numerose squadre anche dal Nord Italia, desiderose di cimentarsi con i suoi green veloci ed insidiosi. La giornata è stata soleggiata ma ugualmente fresca, lideale per giocare a golf.
Sul gradino più alto del podio è salita una squadra alla sua prima stagione nel Corporate: la Frigo Impianti di Perugia. Comprensibile lemozione e la soddisfazione del capitano Giuliano Bianchi: «Campo bellissimo, che tre di noi conoscevano, e giornata spettacolare. Abbiamo giocato tutti bene apprezzando in particolare la formula che consente a quattro amici di gareggiare con lobiettivo principale di divertirsi. Se poi si ottiene anche un bel risultato, tutto diventa ancora più bello».
Da Viterbo il 18 maggio il Corporate è tornato nel Nord Italia per giocare sul bel campo di Udine. Anche in questo caso i giocatori sono stati accolti da una bellissima giornata di sole. Al welcome desk, allestito in segreteria, la consegna dei gadget (molto gradite le palline BankAmericard by Callaway) e delle copie di Golf & Turismo e de il Giornale.
La squadra Immobiliare Castello, capitanata dal presidente del golf club Udine Alberto Malignani, si è aggiudicata il premio lordo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.