Politica

Rai, via libera dal Cda: confermati i palinsesti

Hanno votato a favore otto consiglieri. Non ci sarebbero variazioni nei palinsesti precedentemente discussi. In particolare sarebbero confermati tutti i programmi di RaiTre

Rai, via libera dal Cda: 
confermati i palinsesti

Roma - Il consiglio di amministrazione Rai ha approvato i palinsesti autunnali. Secondo quanto si apprende, hanno votato a favore otto consiglieri. Unico astenuto il consigliere Antonio Verro. Non ci sarebbero variazioni nei palinsesti precedentemente discussi. In particolare sarebbero confermati tutti i programmi di RaiTre.

Via libera a tutti i palinsesti In apertura della riunione di oggi del cda, secondo quanto si apprende, il dg Lorenza Lei avrebbe espresso disappunto per la lettera inviata da Fabio Fazio a Repubblica (leggi l'articolo) sostenendo che le trattative per il rinnovo del contratto con il conduttore di Che tempo che fa sono a buon punto. Il dg avrebbe garantito tutti gli sforzi necessari per definire gli accordi il più velocemente possibile e avrebbe anche aperto, nel rispetto delle richieste del conduttore, alla conferma del cast della trasmissione della passata stagione. Secondo quanto si apprende, inoltre, i palinsesti autunnali sarebbero sostanzialmente immutati. Sarebbe stato deciso di inserire nella seconda serata di RaiDue, il mercoledì e il giovedì, una trasmissione su temi internazionali ed una su temi economici, entrambe affidate al Tg2.

Imminente il rinnovo dei contratti Il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, ha assicurato che è imminente il rinnovo dei contratti con i conduttori di programmi in onda sulle reti Rai e in scadenza in queste settimane. In particolare, il dg lo ha detto nel corso del cda di oggi che aveva all’ordine del giorno l’approvazione dei palinsesti autunnali, che comprendono anche programmi come Ballarò, Report, Che tempo che fa e Parla con me, i cui conduttori (Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Fabio Fazio e Serena Dandini) hanno per l’appunto il contratto in scadenza. In questi giorni sono in corso contatti tra azienda e conduttori per definire appunto il rinnovo.

Il Direttore generale ha anche fatto rilevare che la presenza nei palinsesti di quei programmi lascia intendere chiaramente che si va verso il rinnovo, a meno di imprevedibili colpi di scena per l’azienda.

Commenti