Stavolta niente red carpet, ma una corsia azzurra per un tuffo amarcord. Ai campionati italiani master di nuoto Raoul Bova ha fatto la star anche in costume: l'attore italiano, già campione giovanile nei 100 dorso a 16 anni, è tornato in gara al Polo Natatorio di Ostia finendo sul podio nella gara regina, i 100 stile per la categoria M35.
Bova ha vinto il bronzo in 56''38, ed è stato il protagonista assoluto della quinta giornata di gare: l'attore romano, che compirà 39 anni il prossimo 14 agosto, è stato accolto da applausi e curiosità. Ma quello dell'attore è stato tutt'altro che un semplice show, perchè il tempo con cui si è aggiudicato il bronzo è un ottimo rilievo cronometrico per chi, cresciuto all'Aurelia Nuoto e campione italiano di categoria a 16 anni nei 100 dorso, ha lasciato la carriera natatoria da molti anni per affermarsi in quella cinematografica.
Non sono però tanto lontani gli anni in cui Raoul Bova - che ha cominciato a nuotare a 4 anni alla piscina di via Aurelia - gareggiava con Stefano Battistelli, prima storica medaglia olimpica del nuoto azzurro. Non a caso Bova, grande appassionato di nuoto, sta girando, in compartecipazione con la Federnuoto, una miniserie televisiva dal titolo «Come un delfino», prodotta da Sanmarco e RTI e con la partecipazione di Barbora Bobulova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e musiche di Ennio Morricone.
Tra gli amanti del nuoto in vasca anche Francesco Giannetta, 93 anni, che dopo la vittoria nei 200 stile libero, si è piazzato secondo nei 100 in 2'42''05, dietro a Luciano Canessa, classe 1919, primo in 2'23''94.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.