Raoul Bova stella anche in acqua: sul podio nei 100 sl agli Italiani master

L'attore, già campione giovanile del dorso a 16 anni, ha vinto il bronzo nella manifestazione che si svolge al Polo natatorio di Ostia

Stavolta niente red carpet, ma una corsia azzurra per un tuffo amarcord. Ai campionati italiani master di nuoto Raoul Bova ha fatto la star anche in costume: l'attore italiano, già campione giovanile nei 100 dorso a 16 anni, è tornato in gara al Polo Natatorio di Ostia finendo sul podio nella gara regina, i 100 stile per la categoria M35.
Bova ha vinto il bronzo in 56''38, ed è stato il protagonista assoluto della quinta giornata di gare: l'attore romano, che compirà 39 anni il prossimo 14 agosto, è stato accolto da applausi e curiosità. Ma quello dell'attore è stato tutt'altro che un semplice show, perchè il tempo con cui si è aggiudicato il bronzo è un ottimo rilievo cronometrico per chi, cresciuto all'Aurelia Nuoto e campione italiano di categoria a 16 anni nei 100 dorso, ha lasciato la carriera natatoria da molti anni per affermarsi in quella cinematografica.
Non sono però tanto lontani gli anni in cui Raoul Bova - che ha cominciato a nuotare a 4 anni alla piscina di via Aurelia - gareggiava con Stefano Battistelli, prima storica medaglia olimpica del nuoto azzurro. Non a caso Bova, grande appassionato di nuoto, sta girando, in compartecipazione con la Federnuoto, una miniserie televisiva dal titolo «Come un delfino», prodotta da Sanmarco e RTI e con la partecipazione di Barbora Bobulova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e musiche di Ennio Morricone.


Tra gli amanti del nuoto in vasca anche Francesco Giannetta, 93 anni, che dopo la vittoria nei 200 stile libero, si è piazzato secondo nei 100 in 2'42''05, dietro a Luciano Canessa, classe 1919, primo in 2'23''94.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica