Rapine in banca a Rivarolo e Sampierdarena

Rapinatori in piena azione ai danni delle banche e dei loro clienti. Il primo episodio nel primo pomeriggio, a Rivarolo: un malvivente, armato di pistola e con il volto parzialmente travisato, si è presentato nella filiale 85 della Banca Carige, in via Teglia, e sotto la minaccia dell’arma si è fatto consegnare il contante della cassa. In totale, il bottino ammonta a 3284 euro. Poi, l’uomo, sempre tenendo sotto tiro clienti e personale dell’istituto di credito, si è allontanato a piedi, praticamente indisturbato. Le indagini sono state affidate ai carabinieri che hanno raccolto le testimonianze, molto poco dettagliate comunque, dei presenti.
Il secondo episodio, a breve distanza di tempo, si è verificato a Sampierdarena ai danni di un anziano che aveva appena prelevato contante. I rapinatori, in questo caso, hanno atteso che l’uomo, ottantaduenne, avesse materialmente in mano le banconote e, a quel punto, sono passati all’azione.

L’anziano ha raccontato in seguito ai carabinieri che dopo essere uscito dalla filiale della banca, dove aveva prelevato 2100 euro, è stato improvvisamente spintonato alle spalle da uno sconosciuto che con destrezza gli ha sottratto i soldi. L’uomo si è poi allontanato in tutta fretta in compagnia di un complice. All’anziano non è rimasto che denunciare il fatto ai carabinieri, ma senza fornire molti particolari per individuare i malviventi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica